I nostri Social

Notizie

Calvario Deulofeu: “Potrei non giocare più” E ora l’Udinese…

Pubblicato

il

Udinese

Il calvario di Gerard Deulofeu sembra non avere fine e il calciatore spagnolo starebbe addirittura meditando un clamoroso ritiro.

Gerard Deulofeu non gioca una partita ufficiale da oltre un anno. Dal lontano 22 Gennaio 2023: 13 minuti nel match casalingo contro la Sampdoria. Da quel momento un calvario senza fine e tutt’ora a Udine nessuno ha la minima idea di quando (e se) potrà tornare a giocare.

Potrei smettere di giocare

Se, appunto. E’ questo il gigantesco interrogativo che si sta ponendo lo stesso giocatore negli ultimi giorni. Lo spagnolo, infatti, si è lasciato andare nel corso di un’intervista concesso allo streamer spagnolo Jijantes sul suo canale Twitch.

❝Da diversi mesi so che potrei non giocare più. Non posso fare quello che amo da tanto tempo: è oltre un anno che non gioco. Non posso dire molto, ma sto attraversando un calvario. Non potete immaginare quello che sto passando. Sto provando a recuperare in tutti i modi, ma ho accettato l’idea che io possa anche non riprendermi più. Ho avuto un infortunio nel 2020. Il ginocchio era molto traumatizzato, ma sono riuscito a riprendermi.

Ho subito poi un altro infortunio, per una terza volta, e ci sono state delle complicazioni. Non posso dire molto perché ho un accordo con il mio club, ma dico solo che è un vero calvario. Non potete immaginare quello che mi sta succedendo. Io comunque sto provando a recuperare in tutti i modi, ma mi sto anche preparando a quello che potrebbe essere un dopo carriera.❞

Deulofeu

Foto Andrea Bressanutti/LaPresse

Deulofeu, la posizione dell’Udinese

Come detto in precedenza, nessuno all’Udinese ha certezze in merito all’infortunio del fantasista spagnolo. L’ex-giocatore del Milan è ancora il calciatore più pagato della rosa friulana, com’è normale che sia considerando che fin quando è stato a disposizione ha fatto la differenza per l’Udinese.

Quasi 2 milioni netti a stagione per un calciatore che non gioca mai sono una zavorra non indifferente per un club come quello della famiglia Pozzo, che in passato aveva già valutato la possibilità di rescindergli il contratto.

Il regolamento della, infatti, prevede che i club possano rescindere unilateralmente il contratto di un calciatore indisponibile per un periodo di tempo continuativo e superiore ai sei mesi.

All’epoca non se ne fece nulla, e anzi l’Udinese fece sentire la propria vicinanza al ragazzo prolungandogli il contratto sino al 30 Giugno 2026. Tuttavia, qualora l’impasse non dovesse sbloccarsi allora le due parti potrebbero di comune accordo arrivare a una soluzione comune.

Notizie

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Pubblicato

il

Atalanta, Scalvini

Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che può finalmente contare nuovamente su uno dei suoi pilastri difensivi.

Dopo il brutto infortunio al crociato rimediato il 2 giugno contro la Fiorentina, il giovane difensore ha completato la sua convalescenza in tempi record, poco più di 170 giorni, dimostrando una straordinaria dedizione e capacità di recupero.

Atalanta, Scalvini

Milan, Italy – September 11, 2023: Artem Dovbyk of Ukraine (L) fights for a ball with Giorgio Scalvini of Italy during their UEFA EURO 2024 Qualifying game at Stadio San Siro. Italy won 2-1

Rientro graduale e importanza tattica

Nonostante il ritorno tra i convocati per la sfida contro il Parma, è improbabile che Scalvini parta titolare immediatamente. La gestione del suo recupero sarà cruciale per evitare ricadute, soprattutto considerando il momento della stagione, in cui l’Atalanta è impegnata su tre fronti: Champions League, campionato e Coppa Italia.

Il difensore, classe 2003, è un elemento chiave nel sistema di Gasperini, che punta a reintegrarlo progressivamente nella linea a tre, dove spesso ha ricoperto il ruolo di “braccetto” destro con grande efficacia.

Prospettive di mercato

Il ritorno di Scalvini potrebbe anche riaccendere l’interesse di alcuni top club europei. Prima dell’infortunio, il 20enne era nel mirino di squadre come:

Paris Saint-Germain: Il club francese ha seguito Scalvini con attenzione, considerandolo un possibile rinforzo per il futuro.

Real Madrid: I Blancos avevano monitorato il giocatore, ma la valutazione da 50 milioni di euro fissata dall’Atalanta aveva rappresentato un ostacolo.

Juventus e Inter: Anche le big italiane avevano mostrato interesse, ma l’Atalanta non aveva mai aperto a trattative.

Un recupero che vale come un acquisto

Per Gasperini, il ritorno di Scalvini equivale a un colpo di mercato. La sua capacità di leggere il gioco, unita a qualità tecniche e fisiche superiori alla media, lo rende uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano.

Se reintegrato con successo, il giovane bresciano potrà fare la differenza nella seconda parte della stagione, rafforzando una difesa spesso criticata per disattenzioni e vulnerabilità.

Il futuro di Scalvini sarà un tema caldo anche in chiave mercato, ma nel presente, il focus sarà tutto sul suo contributo per aiutare l’Atalanta a raggiungere i propri obiettivi stagionali.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, Pulisic parte dalla panchina: Fonseca cambia la trequarti

Pubblicato

il

Milan

Ultim’ora Milan, poche ore ci separano dall’importante sfida contro la Juventus nel palcoscenico dello stadio San Siro. Vediamo la mossa di Fonseca, peraltro piuttosto obbligata.

La possiamo definire una gara da dentro o fuori quella del Milan contro la Juventus di questo pomeriggio. I rossoneri non devono perdere il treno e allontanarsi troppo dal gruppetto di testa e perdere questa sera significherebbe abbandonare probabilmente anche il sogno Champions.

Problemi per il tecnico Paulo Fonseca il quale probabilmente dovrà rinunciare ad uno degli uomini migliori sulla trequarti, ci riferiamo a Christian Pulisic il quale non è fisicamente al top.

Al posto suo quasi sicuro l’utilizzo di Rubén Loftus-Cheek, giocatore quest’anno un po’ ai margini del progetto, ma che potrebbe trovare entusiasmo schierato da titolare in un match che conta. Ai suoi lati ChukwuezeLeao dietro all’unica punta Alvaro Morata.

Continua a leggere

Notizie

Biasin: “Weah al posto di Vlahovic? Dopo un mercato di 100 milioni…”

Pubblicato

il

Biasin sulla Juventus

Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha commentato l’emergenza in casa Juventus con un focus sull’assenza di Vlahovic e sul sostituto che potrebbe essere Weah.

Fabrizio Biasin, giornalista, ha parlato nel podcast di Cronache di Spogliatoio ‘L’ascia Raddoppia’. Il focus sulla Juventus è stato sull’emergenza infortuni e sulle scelte di mercato che hanno visto una carenza nei ricambi, in particolar modo nel reparto offensivo.  Ecco quanto sintetizzato da Tuttojuve.com.

Di seguito le sue parole

Biasin sulla Juventus, Vlahovic

LA GRINTA DI DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“In Milan-Juventus si fa male Vlahovic e Motta sa cosa fare: mette Weah ma non è un’alternativa classica. Dopo un mercato di 100 milioni l’idea che tu non abbia ragionato sul fatto che probabilmente sarebbe capitato, con Milik che ha uno storico abbastanza chiaro con gli infortuni, è un problema”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria Sampdoria
Serie B20 mins fa

Palermo- Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 155 Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c’è Palermo- Sampdoria: una...

Serie A25 mins fa

Roma: Pellegrini incontra i detenuti di Rebibbia

Visualizzazioni: 174 Il capitano della Roma, assieme ad una delegazione della società, ha visitato i detenuti del carcere romano al...

Empoli-Inter, Thuram Empoli-Inter, Thuram
Serie A30 mins fa

Inter, Thuram: “Posso segnare tre gol o non segnarne, l’importante è vincere. L’esultanza con Correa…”

Visualizzazioni: 197 L’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram, ha commentato ai microfoni di DAZN la larghissima vittoria sul campo dell’Hellas Verona. Marcus...

asllani inter asllani inter
Serie A40 mins fa

Inter, Asllani: “Importante vincere, mi sono tolto un peso”

Visualizzazioni: 236 Il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani è soddisfatto della vittoria della sua squadra e ammette di essersi tolto un...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A46 mins fa

Hellas Verona, Zanetti nel post-partita: “Mi vergogno, triste per i tifosi”

Visualizzazioni: 231 L’allenatore del Verona Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta casalinga per 5-0 contro...

Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Liga50 mins fa

Ancelotti: “Fiducia ai giovani, Brahim Diaz arma in più. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 168 Alla vigilia della partita contro il Leganes, l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti ha parlato dei giovani e...

Hellas Verona, Maurizio Setti Hellas Verona, Maurizio Setti
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, Setti è una furia: squadra subito in ritiro

Visualizzazioni: 48 Dopo la pesantissima sconfitta odierna subita in casa contro l’Inter, il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, ha deciso...

Milan, Ibrahimovic Milan, Ibrahimovic
Serie A1 ora fa

Milan, Ibra: “Leao non sa quanto è forte. Su Morata…”

Visualizzazioni: 322 Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird e ambasciatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN prima della gara...

Inter-Napoli Inter-Napoli
Serie A1 ora fa

Inter, Simone Inzaghi: “Contento per Correa, Acerbi da valutare. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 251 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo Hellas Verona-Inter, gara valida per la 13ª giornata di Serie...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Serie A1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “A gennaio andremo sul mercato. Su Vlahovic…”

Visualizzazioni: 256 Il direttore sportivo della Juventus ha parlato a pochi minuti dal big match di San Siro contro i...

Le Squadre

le più cliccate