Ora che è svincolato, il centrocampista ex Salernitana Antonio Candreva racconta la sua nuova vita. In attesa di tornare sul campo che tanto ama.
È svincolato da luglio di quest’anno, dopo una stagione alla Salernitana: è il centrocampista Antonio Candeva, classe 1987, ex Lazio, Inter e Sampdoria.
Un giocatore che non vuole rimanere senza squadra e che oggi si è confessato sulle pagine della Gazzetta dello Sport.
Stando alle parole del giocatore, la sua intenzione è tornare presto in carreggiata: “Ho passato l’estate come se fossi in ritiro. Mi sono allenato con un preparatore. Ora lo faccio a Milano.
Chiaro che toccare il pallone da solo è diverso da fare un allenamento in gruppo. Non sono abituato a stare in attesa. Mi manca la quotidianità, lo spogliatoio, i tifosi, l’avversario.
Ma il fuoco dentro è acceso. Il calcio è la mia vita. Sono convinto di poter dare molto. Non ho staccato il cervello”.
Il nuovo tecnico biancoceleste è promosso da Candreva, che commenta: “Se l’è guadagnata. Con risultati e umiltà. Il suo lavoro va visto alla fine”.
Sul giocatore che più di tutti lo ricorda, ipotizza: “Forse Chiesa, quando ama giocare facendo forte la fascia in un 4-4-2 o in un 4-3-3″.
Secondo il giocatore servono pochi e semplici ingredienti: “Un gruppo di uomini. Che si forma conoscendosi, anche a tavola. Oggi si parla meno.
Io sono poco social, molto antico. E poi serve partire bene e giocare con tranquillità. Sarà anche quella una lotta avvincente”.
“Mi sento felice perché ho una bella famiglia, ma sogno di fare un ultimo giro di campo insieme ai miei figli. Glielo ripeto: il calcio è la mia vita”.
Aggiornato al 04/09/2024 13:23
Il tecnico della Juventus, Thiago Motta, ha parlato nel post-partita dopo il pari a reti…
Fabio Capello critica la gestione di Vlahovic nella partita della Juventus, evidenziando un problema di…
Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato nel post-partita dopo la rimonta dei rossoblù…
L'Udinese potrebbe perdere uno dei suoi talenti: Enzo Ebosse è nel mirino di Angers e…
Claudio Cassano è pronto per una nuova avventura calcistica: trasferimento quasi concluso dal Cittadella al…
La Salernitana punta su Mattia Valoti del Monza, ma la trattativa si presenta piuttosto complessa…