A Sky Sport Fabio Cannavaro parla di campionato e Mondiali proprio oggi, quando è stato annunciato il calendario della Serie A. Qui un estratto dell’intervista.
“Per la prima volta si dovranno interrompere i campionati e ci sarà una pausa. Dopo le società potranno fare qualche aggiustamento. È una cosa nuova per tutti. Vedremo come andrà.
Il mister Capello ha detto che la favorita sarà l’Inghilterra, perché di solito arrivano stanchi a fine anno, forse questa pausa può permettere agli inglesi di vincere”.
“In quell’estate ci fu il passaggio dalla Juventus al Real Madrid. Nei primi mesi viaggiavo sulle ali delll’entusiasmo, poi tra novembre e dicembre ho avuto una crisi fisica e mentale. Credo sia normale.
È uno scotto che, chi prima chi dopo, deve pagare. Basti vedere i Campioni d’Europa quest’anno… Sarà un campionato diverso dal solito e bisognerà prepararsi a tutte queste situazioni”.
“Vista la carenza di difensori centrali, mi auguro che il Napoli faccia uno sforzo per lui. Spero trovino la situazione giusta: è un giocatore straordinario”.
“C’è carenza di difensori. Si è badato più a essere concentrati sull’impostazione e dal punto di vista tecnico e si è persa di vista la nostra scuola: l’uno contro uno, il livello individuale e non di reparto. Si è persa di vista la nostra tradizione: dovrà cambiare sicuramente qualcosa”.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…