I nostri Social

Notizie

Capello inedito: “Ronaldo puzzava di alcool”

Pubblicato

il

Fabio Capello

Fabio Capello ha parlato all’università privata di Milano UniLimec. Qui ha svelato il contenuto di alcuni episodi curiosi

“Con Gullit e Cassano, ad esempio, sono arrivato alle mani. Non è di certo un buon metodo, ma a volte capita”.

Così ha esordito l’ex tecnico di Milan, Roma, Real Madrid e altre ancora.

Un tecnico che ha vinto tanto, e segnato un’epoca.

Tra i tanti aneddoti e racconti, Don Fabio ha parlato della sua esperienza sulla panchina del Real Madrid.

Con i blancos Capello vinto tanto.

“Ricordo lo scudetto vinto dopo aver recuperato 9 punti di al Barcellona. Una vera impresa. In quella squadra c’erano tanti campioni”.

Do ino di essi ha raccontato un periodo buoio.

“Ronaldo, quello dell’Inter per capirci, pesava 94 chili. Ben 10 più fel previsto. Non riusciva a perdere peso”.

Capello

Il tecnico di Pieris ha proseguito ancora.

“Un giorno Van Nistelrooy, si avvicina e mi dice “Mister, dentro questo spogliatoio c’è puzza di alcool”, io allora ho detto al ragazzo che Ronaldo beveva, faceva sempre festa ed era circondato da donne”.

Quella fu l’inizio della fine di Ronaldo il brasiliano.

Notizie

Milan, rinvio a giudizio a metà aprile: cosa rischia Paratici

Pubblicato

il

Milan, sappiamo che in questi giorni si scrive e parla moltissimo del prossimo Direttore Sportivo. Uno dei nomi caldi è proprio quello di Fabio Paratici. Vediamo la situazione.

Se il Milan deciderà di accelerare per Fabio Paratici non sarà sicuramente prima del 15 aprile. Tale data sarà infatti cruciale per meglio capire quali sorti spetteranno all’es dirigente della Juventus in seguito ad alcuni risvolti penali e civili dell’inchiesta Prisma che ne inibisce l’attività di DS fino al 20 luglio 2025.

Oltre alla squalifica di 30 mesi, Paratici ha in corso una richiesta di rinvio a giudizio da parte della Procura di Roma per quanto riguarda il filone penale. I capi di imputazione sono quelli di fatture false aggiotaggio. Reati che non vengono di certo ben visti da fondi come Redbird ed Elliott i quali hanno specifici principi di etica.

Il 15 aprile il GUP so pronuncerà sull’istanza portata avanti dalla difesa, ma se non dovesse accoglierla, Paratici finirebbe nuovamente a processo ed i tempi ovviamente si dilaterebbero ulteriormente.

Il ritardo di questi giorni nell’annunciare il nuovo DS può essere quindi causato da questo aspetto. Tuttavia, ragionando su Tony D’Amico quale possibile alternativa, il Milan dovrà ancora aspettare del tempo in quanto il dirigente è attualmente sotto contratto con l’Atalanta. Seguiremo con estrema attenzione la vicenda pronti in ogni momento ad aggiornarvi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Paratici aspetta Furlani ma parla col Tottenham: la situazione

Pubblicato

il

Milan

Milan, abbiamo scritto nella serata di ieri che Fabio Paratici è uno dei nomi in pole position tuttavia manca ancora qualcosa. Vediamo nel frattempo come si sta evolvendo la situazione.

Il Milan aveva messo nel mirino Fabio Paratici il quale ha fatto ben tre colloqui con Giorgio Furlani senza mai arrivare all’attesa fumata bianca.

Distanza tra le parti soprattutto dovuta alla volontà di Furlani di voler mettere l’ultima parola suli acquisti, comportamento che ha fatto al momento desistere l’ex Juventus.

Paratici nel frattempo ha ricevuto una ricca offerta da parte del Tottenham. Il patron del club inglese Daniel Levy ha infatti proposto un contratto importante con tempi di risposta molto brevi. Prendere o lasciare, per intenderci. Seguiremo gli sviluppi. Occhi puntati anche sul DS dell’Atalanta Tony D’Amico.

Continua a leggere

Notizie

Milan, sbagliando si dovrebbe imparare: il nome di Fabregas mi lascia di stucco | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, il proverbio recita che sbagliando si impara. In questo caso potrebbe esserci l’aggravante della recidiva. Qui di seguito voglio esporre la situazione e il mio pensiero.

In molti accostano Cesc Fabregas al Milan per la prossima stagione. Una voce che si rincorre, ma dalle mie fonti non vi è troppa rispondenza. Sicuramente un allenatore che colpisce l’occhio per il suo modo di giocare, a onore del vero il Como sta esprimendo un ottimo calcio.

Da qui a promuoverlo allenatore del Milan però ce ne passa. E sarebbe un errore, quantomeno per il timing.

Non discuto che Fabregas possa diventare un ottimo allenatore e ambire al suo sogno di diventare il più forte allenatore al mondo, ma come si dice dalle mie parti, ne deve ancora mangiare di pagnotte. Serve una destinazione intermedia, serve che si faccia le ossa. Il rischio è quello di bruciarlo e di conseguenza perdere un’altra stagione. E il Milan non se lo può permettere.

Vogliamo mettere le pressioni di un club come il Milan che vorrà obbligatoriamente tornare in Champions? Vogliamo mettere allenare top player all’interno di uno spogliatoio complesso senza quella leadership che potrebbero invece avere Conte Allegri? Per citare due nomi non a caso.

Ad oggi Fabregas non lo vedo possibile e non la vedo come una scelta assennata. Di Arrigo Sacchi probabilmente ce n’è stato uno. E la proprietà dietro al tecnico di Fusignano si chiamava Silvio Berlusconi. Altri tempi, altri comportamenti, ben altra competenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A7 minuti fa

Napoli, Lukaku: “Inter favorita, ma ce la metteremo tutta”

Visualizzazioni: 93 Romelu Lukaku elogia l’Inter, indicando la squadra nerazzurra come favorita per la conquista dello Scudetto nella stagione in...

Genoa Genoa
Serie A13 minuti fa

Genoa, Vieira: “Non sarà una partita facile. Noi vogliamo confermarci. Su Miretti…”

Visualizzazioni: 87  Il tecnico del Grifone, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara tra Genoa e...

Palermo Palermo
Serie B18 minuti fa

Palermo, Dionisi resta in dubbio: nuovo nome per il futuro

Visualizzazioni: 76 Nonostante la riconferma avvenuta 10 giorni fa, il futuro di Alessio Dionisi a Palermo resta in bilico: decisiva...

Fantacalcio Fantacalcio
Champions League27 minuti fa

Inter, ecco quanto vale la semifinale di Champions League

Visualizzazioni: 76 L’Inter si appresta a sfidare il Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League. Oltre alla prestigio,...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A33 minuti fa

Juventus, Tudor: “Non commento il passato, lavoriamo sui calci piazzati”

Visualizzazioni: 105 Igor Tudor si concentra sui calci piazzati e ricorda l’influenza di Lippi, ispirandosi ai metodi della Juventus per...

Fantacalcio, Pinamonti Fantacalcio, Pinamonti
Calciomercato38 minuti fa

Genoa, rebus Pinamonti: la permanenza non è scontata

Visualizzazioni: 76 Il futuro di Andrea Pinamonti nel Genoa non è cosa certa: tra stipendio elevato e sogni di una...

Barcellona Barcellona
Liga47 minuti fa

Barcellona, sorpresa Araujo: ci sarà contro l’Osasuna

Visualizzazioni: 3 Ronald Araujo conferma la sua presenza contro l’Osasuna, nonostante la lunga trasferta e il piano del manager per...

Serie A Femminile Serie A Femminile
Calcio Femminile57 minuti fa

Brasil Sport Club-Cerveteri femminile 2-7: dominio assoluto

Visualizzazioni: 70 Brasil Sport Club-Cerveteri: il Cerveteri femminile conquista la vittoria contro il Brasil Sport Club con un 7-2, consolidando...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Lukaku su Conte: “Mi ha fatto crescere e migliorare nel corso della carriera. Gli sarò sempre grato per questo”

Visualizzazioni: 64  Napoli-Lukaku: Il centravanti belga del Napoli ha parlato ai microfoni di Radio Crc riguardo il suo periodo di...

Juventus-Genoa, Tudor Juventus-Genoa, Tudor
Serie A1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Tudor resta fino al Mondiale per Club”

Visualizzazioni: 80 La Juventus conferma Igor Tudor fino alla fine della stagione, compreso il Mondiale per Club, con l’auspicio di...

Le Squadre

le più cliccate