Cardinale adesso ha voglia di Milan. Un sodalizio forte quello con il club di Via Aldo Rossi ed alcuni punti fermi che sono diventati una vera e propria missione
Gerry Cardinale non è più il presidente distaccato che guarda le partite dagli Stati Uniti. La chiarissima dimostrazione di quanto appena scritto ce la da’ lui personalmente. Con la presenza al derby ed alla prima di Champions League contro il Newcastle, da inizio stagione Cardinale assisterà a ben cinque gare, e probabilmente non si fermerà qui.
Un chiaro e forte segnale di vicinanza alla squadra dopo l’addio di una bandiera storica quale Paolo Maldini il quale poteva lasciare una sorta di smarrimento negli stessi giocatori.
Una proprietà capace in soli pochi mesi di prendere decisioni importanti e aggiungiamo noi impopolari. Ma bravissima a mettere in campo velocità ed efficacia risultando ancora più sostenibile con un abbattimento degli ingaggi intorno ai 50 milioni lordi.
Una gestione lungimirante che ha introdotto il player trading, ossia la vendita di giocatore fatti crescere in organico il cui realizzo va a finanziare buona parte del mercato in entrata. E’ accaduto quest’anno con Tonali, succederà la prossima estate con un altro giocatore, ci dovremo abituare. Tuttavia, con il ricavato, la dirigenza dovrà essere brava, come fatto in estate, a proiettarsi su giocatori utili alla causa e soprattutto giovani con ampi margine di crescita, altro obiettivo importante ed imprescindibile di Cardinale.
Una proprietà che vuole fare dell’entertainment uno dei suoi fiori all’occhiello con nuove sponsorizzazioni ed investimenti nel club da parte di atleti famosi, ad esempio il mondo LeBron James, senza dimenticare i New York Yankees per arrivare a Silva dei Miami FC.
A chiudere degnamento l’intero progetto, il nuovo stadio la cui presentazione dei lavori sembra essere arrivata al dunque. Nel giro di poco tempo dovrebbe infatti essere presentato al Comune di San Donato l’intero progetto con i tempi di realizzo che dovrebbero arrivare fino al 2029, data che coincide con il 130 anno dell’AC Milan.
Nuovo appuntamento con la Serie B che arricchisce il sabato pomeriggio con Sudtirol-Sassuolo. I neroverdi…
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della…
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Porto di Vitor Bruno. L'incontro è valevole…
Allo Stade Joseph Marien l'Union Saint-Gilloise di Sébastien Pocognoli ospita la Roma di Ivan Juric.…
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Allo Stadio NEO GSP l'Apoel di Manolo Jimenez ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro…