Categorie: Notizie

Cardinale fa cinque su cinque: vicinanza, sponsor, player trading, intrattenimento e nuovo stadio | Come ha ribaltato il Milan

Cardinale adesso ha voglia di Milan. Un sodalizio forte quello con il club di Via Aldo Rossi ed alcuni punti fermi che sono diventati una vera e propria missione

Gerry Cardinale non è più il presidente distaccato che guarda le partite dagli Stati Uniti. La chiarissima dimostrazione di quanto appena scritto ce la da’ lui personalmente. Con la presenza al derby ed alla prima di Champions League contro il Newcastle, da inizio stagione Cardinale assisterà a ben cinque gare, e probabilmente non si fermerà qui.

Un chiaro e forte segnale di vicinanza alla squadra dopo l’addio di una bandiera storica quale Paolo Maldini il quale poteva lasciare una sorta di smarrimento negli stessi giocatori.

Una proprietà capace in soli pochi mesi di prendere decisioni importanti e aggiungiamo noi impopolari. Ma bravissima a mettere in campo velocità ed efficacia risultando ancora più sostenibile con un abbattimento degli ingaggi intorno ai 50 milioni lordi.

Una gestione lungimirante che ha introdotto il player trading, ossia la vendita di giocatore fatti crescere in organico il cui realizzo va a finanziare buona parte del mercato in entrata. E’ accaduto quest’anno con Tonali, succederà la prossima estate con un altro giocatore, ci dovremo abituare. Tuttavia, con il ricavato, la dirigenza dovrà essere brava, come fatto in estate, a proiettarsi su giocatori utili alla causa e soprattutto giovani con ampi margine di crescita, altro obiettivo importante ed imprescindibile di Cardinale.

Una proprietà che vuole fare dell’entertainment uno dei suoi fiori all’occhiello con nuove sponsorizzazioni ed investimenti nel club da parte di atleti famosi, ad esempio il mondo LeBron James, senza dimenticare i New York Yankees per arrivare a Silva dei Miami FC.

A chiudere degnamento l’intero progetto, il nuovo stadio la cui presentazione dei lavori sembra essere arrivata al dunque. Nel giro di poco tempo dovrebbe infatti essere presentato al Comune di San Donato l’intero progetto con i tempi di realizzo che dovrebbero arrivare fino al 2029, data che coincide con il 130 anno dell’AC Milan.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Marsiglia, De Zerbi guarda in Serie A: interesse per Danilo

Il Marsiglia sta costruendo una realtà interessante, dove si incontrano giocatori giovani ed esperti. Per…

10 mins fa

Bologna, Castro sul paragone con Lautaro: “Preferisco che si parli di me”

L'attaccante del Bologna Castro ha rilasciato delle dichiarazioni dove parla di lui e del suo…

20 mins fa

Torino, Vanoli: “Domani mancherà solo Ilic. Il Napoli è in forma, il suo allenatore è un fuoriclasse”

Torino, Paoli Vanoli ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie…

26 mins fa

Barcellona, contro il Las Palmas per festeggiare i 125 anni

Il Barcellona vuole e deve assolutamente tornare alla vittoria nel match casalingo contro il Las…

30 mins fa

Stadio Franchi, la Fiorentina c’è: la lettera al Comune

Stadio Franchi, prosegue il percorso di avvicinamento tra la società viola e il Comune di…

50 mins fa

Inchiesta ultras, il parere di un’esperta in materia fa sorridere Inter e Milan

Riguardo l'inchiesta ultras sulle tifoserie di Inter e Milan, il quotidiano Tuttosport ha interpellato l'avvocatessa…

60 mins fa