Caro Fonseca, così inizierà la mia lettera d’addio al tecnico portoghese, praticamente il capro espiatorio di tutto.
Caro Fonseca,
che il tuo cammino con il Milan non sarebbe stato semplice lo avevamo capito dal tuo sbarco in Italia quando nemmeno un giardiniere di Milanello (con tutto il rispetto) non è venuto ad accoglierti.
Lo avevamo capito dagli episodi del cooling break e dei calci di rigore per i quali avresti dovuto magari avere più polso, ma altrettanto avrebbe dovuto fare la dirigenza, anziché catalogare il tutto alla voce non problema, tratto dalle testuali parole di Giorgio Furlani.
Per non parlare dei tuoi atteggiamenti nei confronti di certi arbitraggi, non ultimo quello di ieri contro la Roma, a mio parere un misto tra lo scandaloso e l’oltraggioso. Una proprietà seria sarebbe scesa in campo per denunciare queste cose, la nostra no, perché non è seria.
Hai pagato per le scelte di lasciare in panchina Leao e Theo Hernandez, due bimbi viziati trattati a sole carote, senza il minimo bastone, dall’ex tecnico Pioli e convinti quindi di poter fare quello che volevano, alla faccia del professionismo. La dirigenza? Muta.
Certo, qualche colpa ce l’hai pure tu, ma in questa baraonda sei quello che si è portato sulle spalle un intero club. E non dovevi farlo.
Hai pagato per tutti da gran signore. Nel momento in cui vorrai parlare, toglierti qualche sassolino dalle scarpe, non ti basterà una giornata. Ti consiglio tuttavia di farlo. A questa dirigenza glielo devi.
Aggiornato al 30/12/2024 1:51
Monza, gennaio sarà un mese chiave per le speranze salvezza dei brianzoli. Tre delle cinque…
Inter, mancano sei mesi alla scadenza del contratto di Stefan De Vrij. La società ha…
Il calciomercato invernale entra nel vivo con l'apertura ufficiale ma sono diversi i calciatori che…
Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B.…
In Serie A cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Ecco la speciale…
Milan, a sei mesi dal termine della stagione bisogna iniziare a fare i conti con…