Prosegue la farsa sul caso Suarez che ha visto coinvolta la Juventus e l’ ateneo perugino dove si sarebbe svolto l’ esame per la lingua italiana e che avrebbe poi dato la cittadinanza al giocatore in vista del suo trasferimento in maglia bianconera. Ma come ben sappiamo, tutto saltò. La prima a pagarne le conseguenze è stata la rettrice dell’ università Giuliana Greco sospesa per 8 mesi, il direttore Simone Oliveri e i professori che sostennero l’ esame al giocatore. La Guardia di Finanza non si ferma e vuole andare fino in fondo alla vicenda. Paratici ora è indagato per falsa testimonianza. Qualche settimana prima infatti, il club bianconero si attivò per far sì che vi fosse un’ accelerata per l’ esame e il riconoscimento della cittadinanza visto che il calciomercato era agli sgoccioli.
Era dunque tutto concordato già prima, la prova d’ esame era stata inviata tramite mail a Suarez come si evince dagli atti e dalle perquisizioni avvenute nei giorni successivi. Tutto infatti poi è crollato, il giocatore tornò in Spagna
, il passaggio alla Juve saltò e lui firmò poi per i colchoneros di Simeone. Tante le ipotesi al vaglio della Procura Federale e si attendono i verdetti per questa farsa dopo i vari avvisi di garanzia pervenuti a Paratici e agli avvocati del club, insieme a quelli dell’ ateneo perugino.Si parla di ammenda per il Club o addirittura di esclusione del campionato in corso o al blocco del mercato. Certo è che si tratta comunque di una condotta antisportiva, come avvenuto anche in passato per altri giocatori e altri club che però non sono stati esclusi dal campionato, e questo ci fa ben sperare. La Procura ad oggi ha cercato ripetutamente un confronto con Suarez anche via web senza risultato, ma prima o poi ciò dovrà avvenire. E’ giusto che ancora oggi, seppur in queste condizioni dettate dal Covid, noi sportivi possiamo vedere un calcio pulito, senza farse e senza inganni.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…