I nostri Social

Notizie

Caso Ultras: la difesa di Inter e Milan

Pubblicato

il

Inter, Marotta, Wellenreuther

Nuova vicenda nel capitolo Ultras, i due club di Milano hanno reso note le proprie difese. Leggi con noi le novità sulla vicenda.

Le società calcistiche di Milan e Inter si trovano al centro di una tempesta mediatica legata agli arresti dei vertici delle Curve e alle accuse di presunti legami inopportuni con i gruppi ultras. Tuttavia, entrambe le squadre milanesi sono decise a chiarire un punto cruciale: né il Milan né l’Inter sono formalmente coinvolti nelle indagini in corso. Anzi, si considerano parte lesa rispetto alle dinamiche oscure che stanno emergendo.

Inter, Ultras

Indice

La posizione dell’Inter sulla vicenda Ultras

Dal club nerazzurro emerge una posizione di fermezza. L’Inter sottolinea come nessun suo tesserato abbia ricevuto avvisi di convocazione o richieste di comparizione, nemmeno come testimone. Questo atteggiamento si allinea a un processo di collaborazione trasparente con le autorità, iniziato già da tempo. In tal senso, lo scorso 30 aprile, è stata depositata una memoria difensiva alla Procura. Questo documento raccoglie le iniziative e le misure adottate dal club in risposta agli allarmi legati alle infiltrazioni criminali nelle Curve.

Il club nerazzurro ha anche preso le distanze da alcune delle fonti di reddito degli ultras. L’Inter ha precisato di non avere alcun coinvolgimento con le attività legate al merchandising del logo della Curva e agli ambulanti. Sul fronte dei parcheggi, la società ha interrotto i rapporti con la Kiss&Fly dopo aver appreso del legame tra un loro rappresentante e un noto boss della ‘ndrangheta.

Per quanto riguarda la distribuzione dei biglietti, il club rivendica di non aver mai fornito tagliandi gratuiti o a prezzi ridotti agli ultras. Pur riconoscendo l’esistenza del fenomeno del bagarinaggio, l’Inter ha sottolineato che, sebbene presente, non sembra rappresentare il business criminale più proficuo, facendo riferimento invece ad altre attività più redditizie confermate dalle indagini.

La memoria nerazzurra

Nella memoria, l’Inter ha evidenziato i propri sforzi per migliorare i rapporti con i tifosi organizzati, sempre nel rispetto della legalità e in costante contatto con le autorità competenti. Fra le iniziative adottate, rientrano anche sessioni di formazione per i giocatori, istruiti su come gestire i rapporti con gli ultras. Ogni decisione rilevante, come l’assegnazione di biglietti extra o concessioni alla Curva, è stata costantemente notificata alla Digos tramite comunicazioni formali. Un esempio significativo riguarda la gestione dei biglietti per la finale di Champions League, dove l’Inter aveva assegnato circa 1.500 tagliandi alla Curva Nord, previa consultazione con le forze dell’ordine.

La posizione del Milan

Sul fronte rossonero, la linea del Milan è altrettanto chiara. La società ha espresso la propria disponibilità a collaborare con gli inquirenti, offrendo tutte le informazioni necessarie. Entrambi i club sono convinti di non essere a rischio commissariamento, confidando che la procedura in corso si concluda positivamente, senza ulteriori ripercussioni.

Milan e Inter, pur consapevoli della delicatezza della situazione, intendono dimostrare la loro estraneità ai fatti, continuando a operare nel pieno rispetto delle normative e a collaborare con le autorità per far chiarezza su quanto accaduto.

Notizie

Hellas Verona, Sogliano: “Domani sarà una partita difficile. Su Lambourde e Suslov…”

Pubblicato

il

Hellas Verona "Hellas Sport Center"

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano  dalla sede del club presenta il match di venerdì sera  che vedrà contrapposta la compagine scaligera al Venezia al “Bentegodi” nel derby veneto valido per la settima giornata di andata del campionato di Serie A.

Hellas verona "hellas sport center"

Di seguito le sue parole:

Domani la sfida con il Venezia…
“Oggi parlo io al posto del mister bloccato in autostrada per un incidente che non lo riguarda, domani sarà una partita difficile, in queste sei partite tante cose sono andate molto bene, altre no, ma dobbiamo mantenere la lucidità per affrontare una partita contro una squadra che farà di tutto per portare a casa il risultato, come sempre avremo bisogno di un ambiente che ci aiuti, i nostri tifosi ci daranno una mano per affrontare al meglio delle nostre possibilità la partita. Dobbiamo scendere in campo con la determinazione che ci serve per portare a casa il risultato”.

Verona martoriato dagli infortuni in questo avvio, a che punto è Serdar?
“La sua situazione post-infortunio lo ha portato a tornare a correre per avere una condizione fisica che gli permetta di allenarsi a pieno regime con la squadra. Penso che la settimana prossima che è quella della sosta aumenterà la parte fisica per cercare di essere a disposizione per Monza. In generale gli infortuni capitano in tutte le squadre, poi noi abbiamo avuto tutti gli infortuni a centrocampo che chiaramente hanno impattato di più sul reparto venendo penalizzati da questo punto di vista. Poi c’è da dire che ci siamo penalizzati anche un po’ da soli con le espulsioni”.

I convocati in nazionale sono un rischio?
“E’ una cosa bella ma che ti porta delle problematiche, sono date fissate in cui il club non ha voce in capitolo per accettare o meno le convocazioni, è chiaro che il club non sia in grado di negare le chiamate che poi ai calciatori fanno anche piacere. Dobbiamo cercare di conviverci sperando di avere meno problematiche rispetto all’ultima sosta”.

Lambourde è esploso, è stato veramente pagato tre milioni?
“Noi prendiamo giocatori giovani che anche l’allenatore ha coraggio di far giocare. Abbiamo sempre fatto di necessità virtù, poi i giovani devono ovviamente avere qualcosa perchè non basta essere giovani per giocare. In questi anni i giovani ci hanno dato tanto, a me piacciono i giocatori che hanno fame, che hanno voglia di farsi conoscere, però la continuità la devono avere loro. Sicuramente Lambourde ha delle qualità, siamo riusciti a prendere il giocatore anche grazie al suo agente, siamo riusciti a prenderlo a delle condizioni assolutamente vantaggiose rispetto al valore, ha già forza nelle gambe, può crescere ma ce ne sono anche altri. Tutti devono mettere il proprio mattoncino per fare il risultato, ci vuole l’apporto di tutti”.

Che campionato è questo?
“Sono arrivate dal basso società importanti che possono competere per posizioni di classifica importanti. Noi dobbiamo ripartire subito per fare risultato. Chi non vuole ripartire non deve essere qua. L’energia nervosa è fondamentale”.

18 ammonizioni nelle prime sette giornate, l’Hellas è davvero così cattivo?
“Secondo me lo siamo poco, in molte partite abbiamo avuto pochi ammoniti, come con la Juventus che ne abbiamo avuto solo uno, poi sono dati che lasciano il tempo che trovano”.

Come giudichi l’episodio di Como riguardo a Suslov? Il ritorno di Cataldi (preparatore dei portieri ndr)?
“Come il Var può intervenire perchè ci sia stato un intervento da rosso penso potrebbe anche intervenire quando c’è da togliere una sanzione. Riguardo a Massimo Cataldi due anni fa dopo lo spareggio aveva deciso di seguire Juric per avere nuove sensazioni. Uno di noi per stare qua deve essere al 100% e vivere per il Verona, lui è un professionista serio e ci sta che avesse bisogno di cambiare. L’anno scorso abbiamo promosso Matthias Castiglioni, che è un suo allievo, giovane, molto giovane, forse tra i più giovani preparatori dei portieri. Cataldi ha desiderato tornare qua e lavorerà insieme a Matthias e rafforzerà lo staff tecnico. Oggi il calcio è cambiato, ogni allenamento ci sono quattro portieri da preparare, penso che il suo ritorno possa portare solo qualcosa di positivo al Verona, torna qualcuno che già conosce il Verona e ha il Verona nel cuore”.

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, il rimpianto più grande di tutti: Kalulu fa faville in bianconero

Pubblicato

il

Milan, da quando si è trasferito alla Juventus, Pierre Kalulu si è rigenerato sotto le mani sapienti di Thiago Motta. Contro il Lipsia, il francese ha giganteggiato in difesa, salvando due gol e proteggendo a dovere l’area bianconera.

Questa estate la maggior parte dei tifosi del Milan ha storto il naso alla notizia dell’addio di Pierre Kalulu. Il suo passaggio alla Juventus ha sollevato enormi critiche, nonché rabbia, per la partenza di “Pierino”.

Uno degli artefici dello scudetto 2021/2022, infatti, passava la mano sulla destra a Emerson Royal, l’acquisto più inspiegabile dell’estate rossonera, nonché dell’intera era RedBird.

Questo cambio della guardia sta diventato giorno dopo giorno sempre più una mossa sbagliata, e tutto questo si vede, di riflesso, nella rinascita fisica e tattica di Kalulu in bianconero.

L’accanimento e l’applicazione tattica del francese contro il Lipsia (almeno due gol evitati ai tedeschi), ha generato ancora più malumore nei tifosi rossoneri, che avrebbero fatto carte false per tenerselo stretto a Milanello.

Valutazioni diverse ha fatto la società, che ha preferito lucrare sulla cessione piuttosto che tenere un giocatore utile e che ben conosce il Milan.

Alla luce di questo primo scorcio di stagione, c’è da concludere che i supporters ci avevano decisamente visto giusto.

Continua a leggere

Notizie

Milan, un anno in più e un nuovo dress code: un Ibrahimovic diverso

Pubblicato

il

Milan

Milan, oggi 3 ottobre rappresenta una giornata da ricordare per l’ex attaccante svedese, ora Senior Advisor di Redbird. Vediamo qui di seguito.

E sono 43 anni per Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese li festeggia da Senior Advisor di Redbird e uomo chiave dell’intero organigramma rossonero.

Da notare comunque il cambiamento avuto in queste ultime settimane. Da Io sono Dio ad una diversa presa di coscienza, probabilmente indirizzato da una linea comune dello stesso Gerry Cardinale che non ha molto apprezzato certe uscite anche social.

Un Ibra diverso, ma pur sempre combattivo e presente, al quale è stato chiesto un profilo più basso.

A lui gli auguri dalla redazione di Calcio Style.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sampdoria - Juve Stabia Sampdoria - Juve Stabia
Serie B6 minuti fa

Sampdoria – Juve Stabia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Sampdoria – Juve Stabia si preparano a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie B. Il match...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Notizie11 minuti fa

Hellas Verona, Sogliano: “Domani sarà una partita difficile. Su Lambourde e Suslov…”

Visualizzazioni: 35 Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano  dalla sede del club presenta il match di venerdì sera  che vedrà...

Europa League16 minuti fa

Lazio-Nizza, 21 convocati da Baroni: fuori Noslin e dentro Gigot

Visualizzazioni: 77 Questa sera alle ore 18:45, la Lazio di mister Baroni si sfiderà contro il Nizza di Haise, match...

Serie B26 minuti fa

Catanzaro, serve la svolta in quel di Modena: Caserta (per ora) non rischia

Visualizzazioni: 120 Catanzaro, sarà partita di importanza capitale per i calabresi, quella di domenica contro il Modena. Il tecnico Fabio...

Triplete, Pandev Triplete, Pandev
Serie A47 minuti fa

Pandev: “L’Inter può vincere tutto”

Visualizzazioni: 17 Uno degli eroi del Triplete del 2010 ha risposto ad alcune domande sulle tre big della nostra Serie...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga56 minuti fa

Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Visualizzazioni: 124 Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund...

Champions League1 ora fa

Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano

Visualizzazioni: 253 Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro...

Notizie1 ora fa

Milan, il rimpianto più grande di tutti: Kalulu fa faville in bianconero

Visualizzazioni: 239 Milan, da quando si è trasferito alla Juventus, Pierre Kalulu si è rigenerato sotto le mani sapienti di...

Serie A1 ora fa

Hellas Verona-Venezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Hellas Verona-Venezia è uno dei match validi per la 7^ giornata di Serie A, ed è in programma...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, un anno in più e un nuovo dress code: un Ibrahimovic diverso

Visualizzazioni: 277 Milan, oggi 3 ottobre rappresenta una giornata da ricordare per l’ex attaccante svedese, ora Senior Advisor di Redbird....

Le Squadre

le più cliccate