Milano, Italy. 29th November 2020. Cesare Prandelli, head coach of Acf Fiorentina during the Serie A match beetween Ac Milan and Acf Fiorentina.
Cesare Prandelli si avvicina al ritorno in FIGC come direttore tecnico federale. L’ex CT dell’Italia avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle Nazionali.
Cesare Prandelli è pronto a rientrare nel mondo del calcio italiano con un incarico di prestigio. L’ex commissario tecnico della Nazionale, alla guida degli Azzurri dal 2010 al 2014, potrebbe presto diventare il nuovo direttore tecnico generale della FIGC.
IL PRESIDENTE DELLA FIGC GABRIELE GRAVINA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il suo nome è già sul tavolo e il processo di selezione è in fase avanzata. L’annuncio ufficiale è atteso per giugno, con il presidente federale Gabriele Gravina
che procederà alla nomina in accordo con Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Allenatori.
Se l’accordo dovesse concretizzarsi, Prandelli ricoprirà un ruolo strategico, fungendo da regista tra il settore tecnico, quello giovanile e scolastico, i centri federali e il Club Italia, che coordina tutte le selezioni nazionali. Il suo legame con Maurizio Viscidi, attuale responsabile delle giovanili azzurre, sarà fondamentale per il rilancio del movimento. Resta ancora da stabilire nei dettagli il raggio d’azione del nuovo direttore tecnico, con Gravina, Prandelli e il CT Luciano Spalletti che decideranno insieme le linee guida per il futuro del calcio italiano.
Aggiornato al 29/03/2025 9:52
Con lo sguardo già puntato sulla Serie A 2025-2026, il giornalista della Gazzetta dello Sport…
Empoli-Cagliari, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte…
Torino-Hellas Verona, incontro valido per la 31^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le…
Sergio Conceicao difende Musah dopo la prestazione deludente e si assume la responsabilità degli errori…
Il PSG celebra un trionfo straordinario in Ligue 1, mantenendo l'imbattibilità e dimostrando la sua…
La recente operazione finanziaria che ha riguardato il Chelsea Femminile e ha permesso al Chelsea…