Il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0 nell’amichevole contro il Cesena all’Orogel Stadium Dino Manuzzi davanti a quasi 15.000 spettatori. In questo precampionato i rossoneri non hanno certo brillato dal punto di vista dei risultati, ma nelle gare più impegnative avevano mostrato carattere, ieri sera è venuto meno un po’ tutto, sono emersi più problemi del previsto e soprattutto preoccupa il fatto che là davanti si crei molto, ma si concretizzi poco/nulla. La squadra del tecnico Giampaolo non è ancora pronta, dovrà lavorare molto consapevole che nel prossimo week end ci sarà la trasferta di Udine e si dovrà arrivare carichi. Ma andiamo a dare un voto ai protagonisti in campo.
Donnarumma 7: poco impegnato, ma sempre attento. All’81’ salva il Milan dalla sconfitta con un miracolo su Butic.
Calabria 5: fatica a contenere le incursioni avversarie, mai nel vivo, non spinge e non propone.
Musacchio 5,5: il Cesena spinge e lui cerca come può di arginare, poco lucido coi piedi ( dal 76’ Duarte 6: si presenta bene, fisico e velocità non gli mancano di certo)
Romagnoli 6: ordinato, riesce a contenere la velocità e la freschezza degli avversari.
Rodriguez 5: poco propositivo, si gioca infatti spesso sull’altra fascia. Prova decisamente scialba per lo svizzero.
Borini 5: in questo precampionato ci aveva abituati meglio, tanto sacrificio, pochi spunti interessanti però ( dal 71’ Kessie 6: entra subito nel vivo, frizzante e veloce, cerca di dare la scossa alla squadra)
Biglia 5: quasi sempre in difficoltà, i palloni passano da lui che li smista spesso in modo impreciso (dal 46’ Paquetá 6,5: il brasiliano sembra in palla e la squadra migliora, cerca alcune giocate, si propone, da schierar titolare senza dubbi.
Calhanoglu 6: il turco appare propositivo, aiuta i compagni e si propone al tiro dalla distanza con poca fortuna.
Suso 5,5: un passo indietro anche per lo spagnolo promosso trequartista, non si trova con Piatek, cerca spesso il tiro, poco lucido e preciso.
Castillejo 5: non riesce ad incidere, molto lavoro sporco, ma molta poca sostanza (dal 75’ Andre Silva 5: non si giustifica il suo impiego in campo, svogliato, molle, impreciso)
Piatek 5: il pistolero non segna più, a secco in tutto il precampionato si impegna molto, cerca la collaborazione dei compagni, ma sotto rete è poco cattivo, avrà tempo di rifarsi in campionato, si spera.
Giampaolo 5,5: un Milan timido, in affanno nel primo tempo, più coraggioso nel secondo, ma nel complesso la partita non è sufficiente perché davanti con tutto il rispetto c’era il Cesena ed era da battere. Squadra imprecisa, molle con poco carattere, per certi versi il Milan del peggior Gattuso, serve fin da subito una virata decisa.
Il Manchester City apre le trattative per l'ingaggio del difensore Vitor Reis del Palmeiras, con…
Juventus e Milan corteggiano Marcus Rashford. I bianconeri hanno incontrato l'entourage del giocatore ma non…
Nantes-Monaco, anticipo della 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i canarini (padroni di…
Smentiti i rumor su un suo possibile trasferimento di Marcus Rashford al Como, ma resta…
Fulham e Nottingham Forest puntano Douglas Luiz: il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus se non…
Inter, per la gara contro il Venezia Inzaghi recupera per la panchina. Vediamo, qui di…