Notizie
Champions League: la nuova modalità dal 2024/25
La Champions League, a partire dal 2024, presenterà una nuova struttura.
E’ questa la notizia deliberata nella giornata di ieri dal Comitato Esecutivo UEFA circa la nuova modalità che presenterà la massima competizione europea.
Dunque ci apprestiamo a vivere le ultime due stagioni della Champions con le regole ‘storiche’: a partire dall’annata 2024/25, infatti, le regole cambieranno ulteriormente.
Andiamo qui di seguito a vedere le modifiche introdotte e come ciò potrebbe influire sul percorso delle nostre squadre italiane, su tutte Milan, Inter, Juventus e Napoli.
Champions League, la nuova struttura
Innanzitutto non parteciperanno più 32 squadre alla Coppa Campioni ma i team iscritti ammonteranno a 36: in tal modo il girone diventerà unico e le partite da giocare per ogni società diverrebbero 8 (e non più 6) da disputare naturalmente 4 match in casa e 4 in trasferta.
Inoltre, conterà parecchio anche il ranking con cui le squadre si classificheranno, che permetterà alla UEFA di decidere a chi assegnare gli ultimi posti disponibili.
Una nota aggiunta dal portale italiano C&F, riferisce come in una delle quattro maggiori leghe europee (ci riferiamo a Inghilterra, Spagna, Francia e Italia) potrebbero essere addirittura 6 le società a qualificarsi per la Champions League.
Il metodo sarebbe il seguente: a partire dalla prossima stagione, se due team italiani dovessero vincere la Champions e l’Europa League, e al contempo non classificarsi per le prime quattro posizioni in campionato, l’Italia potrebbe accedere con 6 squadre nella Champions successiva.
Le riflessioni si fanno interessanti e lusinghiere: tocca alle nostre big dimostrare e farsi valere in ambito internazionale, dato che soltanto la Roma ha mantenuto alto il Tricolore, ricordiamo che i giallorossi disputeranno la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord.
Notizie
Napoli, gli aggiornamenti sulle condizioni di McTominay
Napoli, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Scott McTominay. Il mediano, è uscito anzitempo nella sfida contro la Polonia in Nations League.
I partenopei possono tirare un sospiro di sollievo per le condizioni di Scott McTominay. A un quarto d’ora dalla fine di Polonia-Scozia il centrocampista azzurro aveva accusato un problema al piede e poco dopo è stato sostituito, facendo scattare l’allarme.
Napoli, nessun infortunio per McTominay
Stando a quanto anticipato da SkySport, il centrocampista scozzese non ha riportato alcun infortunio e sarà regolarmente a disposizione per la partita con la Roma in programma domenica alle 18 per la tredicesima giornata di Serie A.
Notizie
Genoa, ora è anche ufficiale: esonerato Gilardino
Il Genoa, dopo i rumors delle ultime ore, ha ufficialmente esonerato Alberto Gilardino: al suo posto arriverà l’ex centrocampista francese Patrick Vieira.
La notizia era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità. Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Ad annunciarlo è stato lo stesso club rossoblù con il seguente comunicato ufficiale.
Genoa, il comunicato sull’esonero di Gilardino
“Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia il mister per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera”.
Notizie
Inter, ecco quante giornate di squalifica rischia Çalhanoğlu
Inter, Calhanoglu è sempre più nella bufera. Possibili deferimenti in arrivo per i rapporti con la tifoseria organizzata.
Sono giorni complessi per Hakan Calhanoglu e per l’Inter. Oltre alle preoccupazioni per le condizioni fisiche del centrocampista turco, a tenere banco è l’inchiesta Doppia Curva, che sta indagando sui legami tra ultrà, criminalità organizzata, società e calciatori. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il procuratore federale Giuseppe Chiné avrebbe acquisito documenti chiave che potrebbero portare presto a deferimenti per i tesserati di Inter e Milan coinvolti.
Inter, quanto rischia Çalhanoğlu?
La posizione di Calhanoglu appare particolarmente delicata. Il giocatore, infatti, avrebbe intrattenuto rapporti personali con Marco Ferdico, all’epoca figura di spicco della Curva Nord. Tali rapporti sarebbero avvenuti contro il parere della dirigenza nerazzurra, che aveva adottato una linea di distacco verso i leader della tifoseria organizzata. Se riconosciuto colpevole di violazione delle norme federali sui rapporti con le curve, Calhanoglu potrebbe essere sanzionato con una pesante ammenda e una squalifica di 2-3 giornate.
L’Inter, da parte sua, osserva con apprensione l’evolversi della vicenda, che potrebbe avere ripercussioni importanti non solo sul rendimento in campo ma anche sull’immagine del club. La dirigenza ribadisce la propria distanza da qualsiasi legame improprio con i gruppi organizzati, ma la questione rischia di avere strascichi pesanti se dovessero emergere ulteriori responsabilità.
-
Calciomercato1 giorno ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie2 giorni ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato4 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato