I nostri Social

Notizie

Champions League, Nadal: “Inter e Napoli ok, ma la favorita resta…”

Pubblicato

il

Le favorite della Champions League secondo Nadal

Champions League, arrivano i pronostici sulla vincente di un ex giocatore zio di uno sportivo illustre: Miguel Angel Nadal. Ecco le previsioni dell’ex Barça.

Sulla Champions League ha le idee molto chiare. L’ex difensore centrale del Barcellona Miguel Angel Nadal, zio del celebre tennista Rafael Nadal, ha parlato in tv.

Ospite di Cose di Calcio, programma condotto da Debora Carletti e Flavio Maria Tassotti in onda il martedì sera, ha parlato delle squadre in lotta per il trofeo di Champions.

Lui l’ambito premio lo ha vinto nella stagione 1991-’92, quando giocava con i blaugrana.

Il suo giudizio sulle italiane è positivo: “Ci sono molte squadre forti e le italiane sono migliorate molto, specialmente l’Inter, ma vedo bene anche il Napoli“.

Chi sono i club da battere? “Ad oggi credo che il club da battere sia il Manchester City perché sono i campioni in carica e hanno un grande rosa.

Non posso non citare il Real Madrid e il mio cuore spera che anche il Barcellona possa arrivare in fondo. Tuttavia, se devo rintracciare un club favorito è sicuramente il City”.

Non solo Champions League: José Mourinho

Roma’s Head Coach Jose Mourinho portrait during italian soccer Serie A match Venezia FC vs AS Roma at the Pier Luigi Penzo stadium in Venice, Italy, November 07, 2021 – Credit: Ettore Griffoni

Non solo Champions League: il ricordo di Mou

Oltre che delle favorite della Champions Nadal ha parlato anche di un allenatore conosciuto da giovanissimo secondo allenatore del Barcellona: José Mourinho.

Questo il suo giudizio sul portoghese: “Mourinho ha fatto una grande carriera, ho un ricordo di lui molto bello della sua esperienza al Barça.

Personalmente mi piace molto e come tecnico posso dire che si è sempre mosso bene nonostante le polemiche che lo hanno spesso riguardato.

In tutti i club in cui ha allenato ha sempre ricevuto amore dai suoi giocatori. Proprio per questo ha il mio rispetto e gli auguro tanta fortuna alla guida della Roma”.

Champions League, il Barcellona di Xavi

Barcellona mon amour

Nadal, comunque, ha sempre il cuore blaugrana. Nel suo intervento si è soffermato anche sul suo club del cuore. Un club al quale ha giocato 208 partite e vinto 4 Supercoppe, 2 Coppe di Spagna e 5 campionati.

Come va, dalle parti di Xavi? Questo il giudizio dell’ex difensore: “Al Barcellona credo che gli manchi un po’ di solidità. L’anno scorso in difesa erano più attenti e questo gli ha permesso di vincere la Liga, pur non avendo giocato allo stesso modo in Champions.

Quest’anno vedo una squadra molto diversa con tanti dubbi e incertezze. Non sta giocando il calcio che tutti conosciamo. Si sta vedendo la mancanza di giocatori che regolano l’andamento delle partite”.

Euro 2024, la resa dei conti tra Italia e Spagna

Nadal parla anche della sua Nazionale, e dello scontro imminente tra Italia e Spagna: “Credo che per il calcio sia bello vedere nuovamente Spagna e Italia confrontarsi.

Ai Mondiali mi sono molto sorpreso che gli azzurri non si siano qualificati. Credo che siano due squadre interessanti e godibili per lo spettacolo che offrono. Le nostre due Nazionali continuano ad avere un grande peso nel calcio internazionale.

Agli appassionati di calcio piace vedere l’Italia giocare. Un po’ meno quando l’affronti da avversario. Auguro agli azzurri tanta fortuna anche con Spalletti“.

Notizie

Milan, volti scuri dopo la vittoria contro lo Slovan Bratislava: Fonseca ancora in discussione

Pubblicato

il

Milan

Milan, una dirigenza tutt’altro che contenta quella che si è vista ieri sera a Bratislava dopo la gara di Champions, nonostante la vittoria.

I tre punti non sono assolutamente bastati a riportare il sorriso negli ambienti rossoneri. I volti scuri di Furlani, Moncada Ibrahimovic erano piuttosto eloquenti e nascondevano una profonda preoccupazione per un Milan che non migliora. Gli stessi errori, reiterati in maniera sistematica.

Piuttosto distoniche le parole di Paulo Fonseca il quale, nell’immediato post partita, ha dichiarato che ha visto dei miglioramenti. Tuttavia analizzando la gara con spirito critico, a parte il riusltato, si può parlare di tutto fuorché di miglioramenti, a maggior ragione trovandosi di fronte ad una squadra piuttosto deficitaria sotto diversi aspetti di campo.

Il tecnico rossonero è in discussione. A poco infatti è servita la vittoria di ieri e negli ambienti rossoneri, tramite una nostra fonte, emerge profondo malcontento e preoccupazione in merito all’operato del portoghese. La gara di sabato contro l’Empoli rappresenterà l’ennesimo crocevia, ma la situazione ad oggi sta probabilmente sfuggendo di mano.

Continua a leggere

Notizie

Caso ultras, Abodi: “Non mi aspetto sanzioni”

Pubblicato

il

Caso ultras, San Siro. Parla Abodi

Il presidente della FIGC Andrea Abodi ha preso la parola sul caso ultras: ecco che cosa ha detto al margine di un evento organizzato da RCS.

Il caso ultras continua ad occupare le prime pagine della cronaca, giudiziaria e sportiva, visto che le indagini dei pm milanesi continuano a far emergere quella struttura sotterranea che legava parte del tifo organizzato di Inter e Milan alla criminalità organizzata.

Un’inchiesta che deve far riflettere il calcio italiano, partendo proprio dalle istituzioni, calcistiche e non. Proprio su questo punto è intervenuto il presidente Andrea Abodi, a margine di un evento RCS: “Da qualche giorno mi aspetto un segnale dalle istituzioni del mondo del calcio perché non venga sottovalutato il tema e che la federazione prenda una posizione, perché la giustizia sportiva non è un doppione di quella ordinaria. Ne ho parlato anche con i vertici federali”.

Conclude: “Non mi aspetto sanzioni, ma le norme federali e sportive prevedono che non ci siano rapporti, soprattutto di questo tipo, tra tesserati e delinquenti sotto forma di tifosi”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è Pulisic il vero top player: i numeri di una stagione (per lui) super

Pubblicato

il

Milan

Milan, qui di seguito vedremo i numeri del giocatore americano il quale sta davvero affrontando un’altra stagione – per lui – super. Peccato non si possa dire lo stesso della stagione dei rossoneri fino a qui, ma questa è un’altra storia…

Un vero e proprio top player intorno al quale si stanno muovendo i principali top club europei. Stiamo parlando di Christian Pulisic, anche ieri in rete contro lo Slovan Bratislava.

Dopo l’ottima stagione scorsa, anche l’attuale si pone sulla stessa falsariga, 8 gol in 17 partite 5 assist per l’esterno americano.

Obiettivo del Milan sarà quello di blindare il suo numero 11 per smorzare sul nascere ogni intenzione da parte di altri club. Scontato dire che il suo valore è triplicato in queste due stagioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League10 mins fa

Fiorentina, Palladino: “Domani la migliore formazione. Passo falso sarebbe un peccato. Gudmundsson tornerà…”

Visualizzazioni: 115 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Pafos. Ha fatto chiarezza sugli infortunati e sul...

inter inter
Champions League19 mins fa

Inter, difesa da record in Champions ma gli infortuni preoccupano

Visualizzazioni: 607 Con la vittoria sul Lipsia, l’Inter ha raggiunto quota 13 punti e vede gli ottavi. Ancora imbattuta la...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Europa League24 mins fa

Lazio-Ludogorets, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 168 Lazio-Ludogorets, match valido per la quinta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 28 novembre alle ore...

atalanta atalanta
Serie A29 mins fa

Atalanta, Luca Percassi: “Spero che l’Atalanta possa essere un esempio”

Visualizzazioni: 652 L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, è intervenuto in collegamento nel corso della sesta edizione dello “Sport Talk Industry”....

ferencvaros malmo ferencvaros malmo
Europa League39 mins fa

Ferencvaros-Malmoe, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 421 Domani sera, tra gli altri match di Europa League, sarà in programma anche quello tra Ferencvaros e Malmoe....

Lecce Lecce
Calciomercato60 mins fa

Lecce, concorrenza per Dorgu: la situazione per Gennaio

Visualizzazioni: 1.359 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club di Serie A eD esteri avrebbero messo nel mirino il...

midtylland francoforte midtylland francoforte
Europa League1 ora fa

Midtjylland- Eintracht Francoforte, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 491 Midtjylland– Eintracht Francoforte è uno dei match validi per la 5° giornata di Europa League, ed è in...

Ligue 12 ore fa

PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…

Visualizzazioni: 2.035 Matvej Safonov è stato scelto a sorpresa da Luis Enrique per difendere i pali del PSG, nella sfida...

Manchester City Manchester City
Champions League2 ore fa

Guardiola risponde alle polemiche sull’autolesionismo

Visualizzazioni: 800 Guardiola, con un post su X, è tornato a parlare dei graffi che si è fatto durante l’ultima...

andelecht porto andelecht porto
Europa League2 ore fa

Anderlecht-Porto, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 740 Anderlecht-Porto è uno dei match validi per il quinto turno di Europe League. Di seguito le ultime notizia,...

Le Squadre

le più cliccate