Champions League, arrivano i pronostici sulla vincente di un ex giocatore zio di uno sportivo illustre: Miguel Angel Nadal. Ecco le previsioni dell’ex Barça.
Sulla Champions League ha le idee molto chiare. L’ex difensore centrale del Barcellona Miguel Angel Nadal, zio del celebre tennista Rafael Nadal, ha parlato in tv.
Ospite di Cose di Calcio, programma condotto da Debora Carletti e Flavio Maria Tassotti in onda il martedì sera, ha parlato delle squadre in lotta per il trofeo di Champions.
Lui l’ambito premio lo ha vinto nella stagione 1991-’92, quando giocava con i blaugrana.
Il suo giudizio sulle italiane è positivo: “Ci sono molte squadre forti e le italiane sono migliorate molto, specialmente l’Inter, ma vedo bene anche il Napoli“.
Chi sono i club da battere? “Ad oggi credo che il club da battere sia il Manchester City perché sono i campioni in carica e hanno un grande rosa.
Non posso non citare il Real Madrid e il mio cuore spera che anche il Barcellona possa arrivare in fondo. Tuttavia, se devo rintracciare un club favorito è sicuramente il City”.
Oltre che delle favorite della Champions Nadal ha parlato anche di un allenatore conosciuto da giovanissimo secondo allenatore del Barcellona: José Mourinho.
Questo il suo giudizio sul portoghese: “Mourinho ha fatto una grande carriera, ho un ricordo di lui molto bello della sua esperienza al Barça.
Personalmente mi piace molto e come tecnico posso dire che si è sempre mosso bene nonostante le polemiche che lo hanno spesso riguardato.
In tutti i club in cui ha allenato ha sempre ricevuto amore dai suoi giocatori. Proprio per questo ha il mio rispetto e gli auguro tanta fortuna alla guida della Roma”.
Nadal, comunque, ha sempre il cuore blaugrana. Nel suo intervento si è soffermato anche sul suo club del cuore. Un club al quale ha giocato 208 partite e vinto 4 Supercoppe, 2 Coppe di Spagna e 5 campionati.
Come va, dalle parti di Xavi? Questo il giudizio dell’ex difensore: “Al Barcellona credo che gli manchi un po’ di solidità. L’anno scorso in difesa erano più attenti e questo gli ha permesso di vincere la Liga, pur non avendo giocato allo stesso modo in Champions.
Quest’anno vedo una squadra molto diversa con tanti dubbi e incertezze. Non sta giocando il calcio che tutti conosciamo. Si sta vedendo la mancanza di giocatori che regolano l’andamento delle partite”.
Nadal parla anche della sua Nazionale, e dello scontro imminente tra Italia e Spagna: “Credo che per il calcio sia bello vedere nuovamente Spagna e Italia confrontarsi.
Ai Mondiali mi sono molto sorpreso che gli azzurri non si siano qualificati. Credo che siano due squadre interessanti e godibili per lo spettacolo che offrono. Le nostre due Nazionali continuano ad avere un grande peso nel calcio internazionale.
Agli appassionati di calcio piace vedere l’Italia giocare. Un po’ meno quando l’affronti da avversario. Auguro agli azzurri tanta fortuna anche con Spalletti“.
Aggiornato al 15/12/2023 11:50
Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il…
Liverpool, il centrocampista classe '95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I…
Il difensore spagnolo Rafa Marin, arrivato la scorsa estate al Napoli dal Real Madrid, fa…
Renato Veiga a Torino: il giovane talento portoghese, di proprietà del Chelsea, si prepara a…
Al termine della sfida Lecce-Inter, terminata con una sonora sconfitta per i salentini, ha parlato…
Nella conferenza stampa post-partita di Lecce-Inter, Simone Inzaghi ha commentato la netta vittoria nerazzurra. Ecco…