Categorie: Notizie

Champions League, RTL acquista i diritti delle italiane

RTL 102.5 può dirsi fiera della sua conquista: si é acaparrata i diritti su tutte le partite delle squadre italiane in Champions League.

L’emittente radiofonica RTL 102.5  ha acquisito i diritti per i match in Champions League di Inter, Milan, Juventus, Bologna e Atalanta. Il presidente Lorenzo Suraci: “Sarà un prodotto radiofonico straordinario”.

RTL 102.5: la prima radiovisione italiana ad acquisire i diritti radiofonici sulle partite delle italiane in Champions League

E’ ufficiale: RTL 102.5 si occuperà della trasmissione in radiocronaca integrale di tutte le partite delle squadre italiane che partecipano alla Uefa Champions League. Uno degli eventi calcistici più importanti e seguiti a livello mondiale. Il presidente dell’emittente si é detto entusiasta di questa nuova avventura, dichiarando: “È un’operazione straordinaria e dimostra come RTL 102.5 sia leader anche nel mondo dello sport . Seguiremo la Champions League con ogni sforzo con la nostra squadra di giornalisti sportivi direttamente dagli stadi, per trasmettere l’emozione di queste quaranta partite in diretta. RTL 102.5 ha una lunga tradizione nell’acquisizione dei diritti calcistici. Sarà un prodotto radiofonico inimmaginabile”.

La prima fase inizierà il 17 settembre e si concluderà il 29 gennaio. I tifosi delle italiane in Champions League, una volta completata l’operazione di acquisizione,  potranno seguire le partite di Champions non solo alla televisione seduti comodamente sul proprio divano, ma anche alla radio da ora in poi.

Questo permetterà ai tifosi delle squadre azzurre impegnate nel torneo di godere di una narrazione diversa dei match, dando modo a sempre più persone di seguire questa gara e rivoluzionando completamente il modo di raccontare questo importante appuntamento calcistico.

Suraci, che a soli 19 anni si trasferì a Bergamo con la sua famiglia dalla Calabria, dal canto suo é sempre stato un imprenditore con una forte visione futuristica. Ha infatti ha acquistato l’emittente radiofonica RTL 102.5 nell’anno 1987 e può dirsi sicuramente soddisfatto del suo lavoro e di quello del suo team.

Negli anni, infatti, non ha solo reso questa radio uno dei network nazionali dello stivale, ma é riuscito anche ad espandere le collaborazioni con realtà differenti.

Aggiornato al 13/09/2024 22:04

Condividi
Pubblicato da
Martina Rizonico

Gli ultimi aggiunti

Tomori: “Sono felice al Milan, non vedo ragioni per lasciare”

Il difensore inglese del Milan, Fikayo Tomori, ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara…

8 minuti fa

Chelsea: Deivid Washington in prestito al Santos

Deivid Washington si prepara a unirsi al Santos in prestito dal Chelsea, con visite mediche…

9 minuti fa

Parma-Roma 0-1. Goal e Highlights

Al Tardini il Parma di Fabio Pecchia ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

10 minuti fa

Ekkelenkamp brilla a Udine: da scommessa a protagonista

A Udine brilla Jurgen Ekkelenkamp, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Ajax e nuova rivelazione dell’Udinese. Con…

13 minuti fa

Inter, c’è un problema con gli scontri diretti?

Inter, un altro ko nei big match testimonia il fatto che la squadra di Inzaghi,…

34 minuti fa

Terza panchina su quattro partite: Conceiçao sfida Leao

Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli…

44 minuti fa