Esteri
Chelsea, Abramovich alza il prezzo di vendita del club

Il Chelsea è ancora sul mercato. Stando a quanto riportato da Sky Sports, Abramovich avrebbe aumentato il prezzo di vendita di 500 milioni di sterline.
Il magnate russo aveva messo in vendita il suo club a marzo. Costretto dalla situazione internazionale seguita allo scoppio della guerra in Ucraina, che ha portato con sé sanzioni nei confronti degli oligarchi e delle società russe con sedi all’estero.
Perché questo aumento di prezzo?
Abramovich ha giustificato la correzione al rialzo del prezzo di vendita con l’intenzione di donare l’importo aggiuntivo in beneficenza attraverso la fondazione del club, presieduta da Bruce Buck.
Il valore del club richiesto da Abramovich ora ammonta all’importo astronomico di 3 miliardi di sterline.
I potenziali compratori del Chelsea
Il primo a farsi avanti, quando la vendita del Chelsea era solo un’ipotesi, era stato il pugile Conor McGregor.
Poi si era fatto avanti un quadrilatero di miliardari interessati all’acquisto: la famiglia Ricketts, il comproprietario dei Los Angeles Dodgers Todd Boehly, il proprietario di British Airways Martin Broughton e Steve Pagliuca, che ha appena rilevato la maggioranza dell’Atalanta. Nell’aria anche il nome di Hansjörg Wyss.
I più probabili? Boehly e Broughton. Era trapelato anche il nome di Nicholas Candy, un patrimonio di un miliardo e mezzo di sterline e la gestione di appartamenti di lusso. Candy, però, non è entrato nella shortlist di acquirenti scelti dal Raine Group, la società che si occupa della vendita.
Gli ultimi a farsi avanti sono stati Lewis Hamilton e Serena Williams, che una settimana fa hanno dichiarato il proprio interessamento.
Che non è stato apprezzato da tutti: l’ex giocatore dei Blues Paul Cannoville pensa che non sia una buona idea mettere il club in mano a loro e che vada agevolata la cordata di Broughton.
“Non fraintendetemi: sono fan sia di Serena che di Lewis, sono grandi sostenitori della questione sui diritti civili e sulla lotta al razzismo, ma la loro fede calcistica cozza con lo spirito del Chelsea. Serena ha dichiarato di sostenere il Real Madrid e so che Lewis ha ora dichiarato di essere stato costretto a tifare l’Arsenal per la sorella, ma di fatto ne resta un tifoso”.
Le alternative al Chelsea per Abramovich
In attesa di finalizzare la vendita, Abramovich non se ne sta con le mani in mano: per questo starebbe cercando altre squadre sulle quali investire. Si parlava del Valencia come possibile obiettivo di mercato del magnate.
Per il momento, Abramovich ha già acquistato un’altra squadra: si tratta del Goztepe, un club di Izmir che gioca nella Super Lig turca.
Premier League
Manchester United, Amorim: “Zirkzee? Credo abbia finito la stagione…”

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, parla dell’infortunio dell’ex Bologna Zirkzee e di come la sua stagione potrebbe essere finita.

Joshua Orobosa Zirkzee indica la strada ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Manchester United, stagione finita per Zirkzee?
L’ex attaccante di Bologna e Parma Joshua Zirkzee potrebbe aver finito qui la sua stagione. Il centravanti olandese è uscito per infortunio al 55esimo della gara fra Newcastle e Manchester United, vinta poi 4-1 dai Magpies. Sollecitato sull’argomento, l’allenatore dei Red Devils Ruben Amorim, ha dichiarato che la sua stagione potrebbe essere finita qui. Se in Premier League il Man.United non ha più nulla da chiedere al campionato, l’assenza di Zirkzee potrebbe essere pesante nell’economia dell’Europa League. Infatti, i Diavoli Rossi giovedì prossimo ospiteranno all’Old Trafford il Lione dell’ex Milan Fonseca nel ritorno dei quarti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Rúben Amorim: “Zirkzee vs Lyon? I think it’s over…”. pic.twitter.com/BTcdvmrg9K
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 13, 2025
Premier League
Arsenal, Saka vicino al rinnovo: i dettagli

Bukayo Saka è vicino al rinnovo con l’Arsenal, prolungando il suo contratto fino al 2030 e rafforzando così il legame con il club londinese.
Un Futuro Radioso all’Arsenal per Bukayo Saka
Il giovane talento inglese Bukayo Saka sembra essere pronto a legarsi ancora più a lungo con l’Arsenal. Secondo le ultime indiscrezioni, il club londinese è molto vicino a finalizzare un accordo che vedrà Saka rimanere con i Gunners fino al 2030. Questo rinnovo rappresenta un’importante conferma della fiducia che l’Arsenal ripone nel suo giocatore, considerato uno dei pilastri del futuro della squadra.
Impatto sul Calciomercato
La notizia del possibile rinnovo di Saka con l’Arsenal avrà sicuramente un impatto significativo sul calciomercato. Il giovane talento è stato a lungo nel mirino di diversi top club europei, ma la decisione di prolungare il suo contratto con i Gunners potrebbe influenzare le strategie di mercato di molte squadre. L’Arsenal, dal canto suo, si assicura così la permanenza di una delle sue stelle, consolidando la rosa in vista delle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Bukayo #Saka is getting closer to extend his contract with #Arsenal until 2030. #transfers #AFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 13, 2025
Esteri
Dinamo Zagabria, chi al posto di Cannavaro?

Dopo l’esonero di Cannavaro, la Dinamo Zagabria è ancora alla ricerca di un nuovo allenatore. Chi prenderà il posto del campione del mondo 2006?
Una stagione senza dubbio caotica a Zagabria che vede i Modri al terzo posto a -7 dal Rijeka primo. Una stagione che ha visto non uno ma due cambi in panchina.
L’ultimo arrivato, Fabio Cannavaro, è durato solo 3 mesi. Fatali sono state le 5 sconfitte che hanno portato lo Zagabria a -8 (adesso -5) dall’Hajduk di Gattuso. Evidente il malumore della piazza vista anche la pesantissima contestazione dopo lo 0-4 subito contro il Rijeka.
Dinamo Zagabria, i candidati per la panchina
Secondo il sito croato Vecernji list, il candidato principale alla panchina dello Zagabria è Vedran Corluka. Il vice CT della nazionale croata ha vestito la maglia dei Modri dal 2005 al 2007.
Oltre a lui, gli altri candidati sono Gonzalo Garcia e Goran Tomic. Per adesso, la panchina è affidata a Sandro Perkovic, che ieri ha guidato lo Zagabria alla vittoria per 2-0 contro l’Osijek.
-
Serie B5 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie3 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata