Fabio Chiarodia
Chiarodia, difensore dell’Italia U19 e del Borussia Monchengladbach si racconta: “Ho detto no alla Juventus. Sogno Mondiali e Champions”.
Fabio Chiarodia
Un pilastro dell’Italia Under 19 che vuole confermarsi campione d’Europa. Il presente delle Nazionali giovanili e il futuro di quella maggiore guidata da Luciano Spalletti.
Fabio Chiarodia è il leader difensivo degli Azzurrini di Bernardo Corradi, impegnati a Lignano Sabbiadoro nella Fase Elite dell’edizione 2024 che garantirà alle vincitrici dei 7 giorni eliminatori il pass di accesso alla fase Finale che si disputerà in Irlanda in estate.
2 successi su 2 (contro Scozia e Repubblica Ceca) per l’U19, in cui spicca la presenza del classe 2005 di proprietà del Borussia Monchengladbach.
Chiarodia ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Calciomercato.com, in cui racconta la vittoria dell’Europeo proprio con la sua Nazionale di categoria.
“È stata forse finora la giornata più bella della mia carriera e della mia vita. Sono molto orgoglioso di quello che abbiamo fatto l’anno scorso e faremo di tutto per farlo anche quest’anno”.
Leonardo Bonucci
“Ovviamente Chiellini, Bonucci, Maldini, Cannavaro… Loro sono top top top. Di questi giocatori guardo molti video e cerco di copiare il meglio. Io sono più un Bonucci che un Chiellini come giocatore, ma essere un mix di loro due sarebbe il top.
Da piccolo ho giocato ovunque, anche attaccante. Poi sono sempre stato uno dei più alti della squadra e i mister mi hanno messo in campo sempre più indietro e sono finito in difesa. Ora il ruolo mi piace parecchio”.
Juventus-Allianz Stadium
Chiarodia conferma l’interesse della Juventus ai tempi del Werder Brema, prima del passaggio al Monchengladbach:
“Sì, alla fine ho scelto di stare in Germania per stare vicino alla mia famiglia, che da 20 anni si è trasferita qui. Io mi trovo bene col calcio tedesco e alla fine la scelta è stata quella”.
Il difensore non nega il desiderio di tornare, un giorno, in Italia:
“Sì, mi piacerebbe molto. È un mio sogno quello di giocare in Italia un giorno, spero sempre da giocatore della nazionale. Poi però intanto sto molto bene la Borussia Monchengladbach“.
February 4, 2024 . Milan (Italy) .Marcus Thuram of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Juventus Fc.
Chiarodia, all’esordio in Bundesliga, marcò Marcus Thuram in Werder Brema-Borussia Monchengladbach:
“L’ho saputo soltanto il giorno prima. Credo che i primi 5-10 minuti avevo la testa fra le nuvole anche perché giocavo contro Thuram, contro dei giocatori veri.
Però poi dopo mi sono detto che alla fine giochiamo tutti a calcio, quello che facciamo ogni giorno e che ci piace e quindi ho dato il massimo per aiutare la squadra.
Marcus Thuram è sicuramente uno degli attaccanti più forti al mondo al momento secondo me”.
“Come tutti vorrei vincere o anche solo partecipare ai Mondiali. Poi la Champions League, che è ciò che sognano tutti i bambini. Per i prossimi anni vorrei continuare a giocare sempre di più in Bundesliga e infine vincere ancora l’Europeo con l’Under 19”.
Aggiornato al 26/03/2024 15:50
Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor…
A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L'incontro…
L'attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro,…
Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del…
Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la "recompra" che…