Categorie: Notizie

Chiesa lascia la nazionale. Operazione recupero in vista dell’Atalanta

Federico Chiesa non giocherà le prossime gare con la nazional azzurra previste per sabato contro la Finlandia e il prossimo martedì contro il Liechtenstein, valevoli per le qualificazioni ad Euro 2020. Mancini dovrà fare a meno del giocatore viola che è stato un punto fermo nella propria iniziale avventura da CT azzurro.

Ieri in serata Chiesa ha lasciato il ritiro della nazionale per riacutizzarsi del risentimento muscolare al retto dell’addome che nell’ultimo periodo sta creandogli non pochi problemi; con la nazionale si era fermato nell’allenamento di lunedì, ma era stato tenuto sotto osservazione per capire, grazie alla volontà del giocatore, se c’erano margini di recupero almeno per la seconda gara. Un problema questo che lo aveva visto bloccarsi dopo una mezz’ora della partita contro la Lazio, ma grazie alla disponibilità e alla capacità di recupero Chiesa era riuscito a giocare qualche giorno dopo per novanta minuti nell’infausta gara contro il Cagliari, anche se il talento viola aveva realizzato una perla di gol.

Da oggi quindi Chiesa si presenterà al centro sportivo Astori per essere agli ordini di Pioli e essere valuto dallo staff sanitario viola, per prevedere un recupero graduale e se possibile definitivo dal problema fisicco: è logico pensare una programmazione che veda un Chiesa, per quello che è possibile, al massimo della forma in corrispondenza del ritorno della semifinale di Coppa Italia a Bergamo il 23/24 aprile prossimo.

Veretout e il Napoli: c’è feeling?

Qualche giorno fa il centrocampista francese si è raccontato a La Nazione, dichiarando leggittimamente di aspirare a giocare la Champions; in Italia c’è una squadra più di altre interessata al giocare, il Napoli. Si parla di un’offerta sui 20 milioni di fronte ad una richiesta di 30. De Laurentis e i Della Valle hanno stretti contatti, un accordo è più che possibile, si parla già di qualcosa di più accordo sulla parola già trovato.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Federazione Brasiliana, Ronaldo Nazario è candidato presidente

Ronaldo Nazario si candida ufficialmente alla presidenza della Federazione calcistica brasiliana, segnando un nuovo capitolo…

10 mins fa

Juventus, Giannichedda: “Koopmeiners? Ora sta tornando quasi quello dell’Atalanta”

In un'esclusiva a JuventusNews24, l'ex bianconero Giuliano Giannichedda ha parlato della stagione della Juventus e…

19 mins fa

Atalanta, Percassi vince il titolo di Miglior Presidente Europeo dell’Anno ai Golden Boy

Il numero uno dell'Atalanta ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la sua visione e i…

29 mins fa

Inter, si alza la voce sul campionato: Inzaghi risponde ad Atalanta e Napoli

Inter, il larghissimo successo sulla Lazio ribadisce la piena candidatura dei nerazzurri per lo scudetto…

34 mins fa

Milan, Van Basten: “Per me i colori rossoneri resteranno sempre speciali. Su Fonseca…”

Milan, l'ex bomber Marco Van Basten è stato intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport…

39 mins fa

Milan, si blinda Maignan: le cifre del rinnovo

Al Milan si considera imprescindibile il contributo dell'estremo difensore Mike Maignan: ecco le cifre del…

49 mins fa