I nostri Social

Notizie

Chieti, una storia a lieto fine: giovane calciatore tifoso del Milan colpito da un fulmine

Pubblicato

il

Milan

Abruzzo, Chieti nello specifico, il cielo è grigio, quasi nero, da un momento all’altro un temporale estivo, ma il giovane calciatore di 12 anni si allaccia gli scarpini ed entra in campo con il resto della squadra per il consueto allenamento. Un boato, poi il buio. Un fulmine lo ha appena colpito.

Arresto cardiaco e la folla corsa in ospedale a Pescara per cercare di rianimare il ragazzo in terapia intensiva. Il ragazzo si è risvegliato e, una volta liberato dai tubi, ha esclamato Forza Milan. Una bella storia, che fa piacere raccontare e che siamo certi porterà qualche giocatore rossonero a Pescara a fare omaggio al giovanissimo tifoso calciatore.

Dalla redazione di Calcio Style un augurio esteso di buona guarigione.

Notizie

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

Pubblicato

il

serie b

L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a metà novembre. Balata é sempre più in bilico.

La Lega Serie B sembra davvero non trovare pace. Dopo la spaccatura ed il caos provocati dal primo tentativo di elezioni il 12 settembre scorso, ad oggi ancora non si ha una data certa per l’Assemblea elettiva del nuovo presidente. Era stata programmata per il 10 ottobre ma attualmente sembra pià probabile che si svolga dopo il 4 novembre: data in cui si terrà l’assemblea federale straordinaria.

Serie B

La Lega Serie B e la sfida dell’unità

La Lega Serie B rischia il commissariamento se non si riesce ad eleggere un nuovo presidente che possa portare le società a trovare delle soluzioni comuni ed un’unità di base su questioni importanti interne ed esterne. Dal canto suo Mauro Balata sembra davvero aver perso la maggior parte dei consensi. L’assemblea del 12 settembre lo ha visto perdere ben 10 voti e ha registrato 8 schede bianche.

La sfida principale ad oggi sembra quindi essere quella di ricompattare un ambiente ultra-frammentato in cui le società si sentono insofferenti per una gestione non condivisa di modalità e tempistiche su questioni interne. Gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea elettiva saranno infatti legati proprio a queste questioni.

A partire dai diritti tv e dalla possibile apertura di un canale tv della Lega, per finire con le riforme del calcio in generale (Melandri, competizioni internazionali), tanti saranno gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea. I club hanno intenzione di dare attenzione particolare alla gestione delle risorse. In particolar modo sembra stare particolarmente loro a cuore la questione delle competizioni nazionali.

Molte società infatti temono che quest’ultime siano relegate ad un ruolo minore a discapito di quelle internazionali e insistono sulla necessità di gestire gli spazi e le risorse in modo più equo.

Continua a leggere

Notizie

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano.

Dai campi della Toscana all’urlo che ha fatto storia: la vita e la carriera di uno dei simboli del calcio azzurro.

Tardelli, Juventus

Tardelli, la carriera in bianconero e in Nazionale

Nato a Careggine, in Toscana, da una famiglia operaia e ultimo di quattro fratelli, Marco Tardelli ha costruito una carriera leggendaria a partire dalle sue umili origini.

Prima di farsi notare sui campi, vestiva la maglia del Pisa, lavorando come cameriere part-time in un ristorante vicino Piazza dei Miracoli. Fu proprio in quel bar, racconta Tardelli stesso, che ebbe occasione di servire spesso Dino Zoff, suo futuro capitano alla Juventus.

In seguito ha vestito la maglia numero 8 della Juventus, dove ha vissuto 11 stagioni indimenticabili dal 1975 al 1985, collezionando 295 presenze e 35 reti. Con i bianconeri ha vinto 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe e la tanto agognata Coppa dei Campioni.

Dopo un biennio all’Inter e un’esperienza conclusiva in Svizzera, al San Gallo, Tardelli ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio italiano.

Oltre ai successi con la Juventus, Tardelli è stato protagonista indiscusso anche con la maglia della Nazionale, in particolare durante il Mondiale del 1982.

La sua esultanza dopo il gol nella finale contro la Germania dell’Ovest, un urlo di gioia diventato simbolo di un intero Paese, è entrata nella leggenda dello sport.

Una vittoria storica, dopo aver superato squadre come l’Argentina di Maradona e il Brasile di Zico, che ha consacrato Tardelli e i suoi compagni nell’Olimpo del calcio mondiale.

Oggi, nel giorno del suo 70° compleanno, l’Italia del calcio celebra non solo un campione, ma un simbolo della determinazione, del sacrificio e della passione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, non si placano le polemiche: tifosi infuriati contro Cardinale | La frase incriminata

Pubblicato

il

Milan, le parole di Gerry Cardinale, ancorché prima di un derby, hanno letteralmente fatto infuriare l’intera tifoseria rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le dichiarazioni del patron di Redbird.

Il pensiero di Gerry Cardinale non è affatto piaciuto alla tifoseria rossonera. In primis per il timing, certe frasi prima di un importante derby, per di più da sfavoriti, era forse meglio non pronunciarle.

Fatto sta che il proprietario dell’AC Milan all’apparenza sembra avere voluto mettere in secondo piano l’aspetto campo per altri più strategici business. E il tifoso, lo sappiamo, vuole vincere.

Ecco le sue parole:” Quando abbiamo comprato il Milan è stato per portare in Italia quello che facciamo per mestiere. C’è una strategia molto più grande rispetto a quella che si gioca ogni settimana in Italia, che è vincere le partite. Una delle cose che vorrei fare come amministratore del Milan e come partecipante della Serie A è lavorare con essa e con tutti i membri dell’ecosistema per riportare l’Italia a quello che era in termini di calcio globale“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ligue 1, Nizza Ligue 1, Nizza
Europa League2 minuti fa

Nizza – Real Sociedad: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Nizza – Real Sociedad è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League. Scopriamo insieme...

Juventus-Napoli, Motta Juventus-Napoli, Motta
Serie A12 minuti fa

Juventus, nuovo infortunio per Adzic

Visualizzazioni: 6 Si ferma ancora Vasilije Adzic,  per la seconda volta in questo inizio stagione, così deve ancora rinviare l’esordio...

Liverpool Liverpool
Competizioni22 minuti fa

Carabao Cup, tutto quello da sapere sui sedicesimi di finale

Visualizzazioni: 117 La Carabao Cup prosegue e sta coinvolgendo mano a mano tutte le big del calcio inglese che proveranno...

serie a serie a
Serie A31 minuti fa

Serie A contro la pirateria, De Siervo: “Protocollo firmato”

Visualizzazioni: 257 La Serie A ha intensificato la sua lotta contro la pirateria con importanti sviluppi nelle ultime ore Un...

Europa League Europa League
Europa League32 minuti fa

Ludogorets – Slavia Praga: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Dopo la vittoria per 2-0 ai danni della Lokomotiv Sofia in campionato, il Ludogorets è ora pronto a...

Barella Inter Barella Inter
Serie A37 minuti fa

Inter, infortunio Barella: il report medico

Visualizzazioni: 172 Inter: infortunio muscolare per Nicolò Barella per il centrocampista nerazzurro una distrazione al retto femorale della coscia destra....

Manchester United - Twente Manchester United - Twente
Europa League42 minuti fa

Manchester United – Twente: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 122 Inizia anche il percorso in Europa League. Nella prima giornata del nuovo format alle 21:00 si gioca Manchester...

Europa League Europa League
Europa League51 minuti fa

Bodo Glimt-Porto: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Bodo Glimt-Porto è uno dei match validi per il primo turno di Europa League, ed è in programma...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League1 ora fa

Al Nassr, Pioli: “Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi”

Visualizzazioni: 155 Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo...

inter barella inter barella
Serie A1 ora fa

Inter, Barella non si è allenato

Visualizzazioni: 197 Nicolò Barella non ha partecipato all’allenamento odierno dell’Inter ad Appiano Gentile a causa di un affaticamento muscolare accusato...

Le Squadre

le più cliccate