Notizie
CIES, ecco i migliori Under 20 del 2023: in classifica un italiano
Proseguiamo con le classifiche dell’Osservatorio Calcio CIES, che ha decretato chi sono stati i migliori giocatori Under 20 di questo 2023: ecco i nomi.
La classifica stilata dall’Osservatorio Calcio CIES e riguardante i 30 migliori giocatori di età inferiore ai 20 anni riguarda include tutti i ruoli: dal portiere all’attaccante.
Anno di nascita dal 2003 in poi, tutti questi giocatori hanno sorpreso nel corso dell’anno corrente.
Il criterio di valutazione, in particolare, è stato il grado di esperienza da loro accumulato in quest’ultimo anno. Uno dei nomi che ha ricevuto il punteggio più alto è un ragazzo italiano della nostra Serie A.
Ogni voto è espresso in centesimi e il punteggio è calcolato tenendo conto di diversi fattori: il numero di minuti giocati in un club o in una Nazionale, il livello delle 25 partite più competitive a cui hanno preso parte i calciatori e la percentuale di minuti da titolare.
Osservatorio Calcio CIES, i migliori Under 20 del 2023
Ecco a voi l’elenco dei primi giocatori per categoria. Si noti che il campionato più rappresentato in classifica è quello di LaLiga, seguito dall’Eredivisie, dalla Pro League belga e dalla MLS.
Per la categoria Portieri, il migliore è Guillaume Restes (classe 2005) del Toulouse FC, punteggio esperienza 77,6 su 100.
Per la categoria Difensori centrali a primeggiare è il nostro Giorgio Scalvini (2003) dell’Atalanta, 92,7.
Tra i Terzini/ala destra c’è Arnau Martínez (2003) del Girona (95,4), mentre come Terzino/ala sinistra troviamo Alejandro Balde (2003) del Barcelona, 95,4.
A primeggiare nella categoria Centrocampisti difensivi è un altro pezzo pregiato del Barça: Pablo Gavi (2004), punteggio 96,0.
Il primo nome della categoria Trequartisti non sorprende: è quello di Jude Bellingham (2003) del Real Madrid, 96,2.
Ed eccoci agli attaccanti. Come Ala destra il primo è Xavi Simons (2003) del RB Leizpig, 90,6; come Ala sinistra c’è Alejandro Garnacho (2004) del Manchester United, 82,9.
A chiudere le classifiche è la categoria Centravanti: qui il più forte Under 20 è Rasmus Höjlund (2003) del Manchester United, con un punteggio di 88,9.
Notizie
Inter, pronto il rinnovo per Bisseck: le cifre
Inter, è pronto il rinnovo per Yann Bisseck: ecco i dettagli economici del rinnovo, che sarebbe già pronto per il classe 2000 tedesco.
Oggi, la Gazzetta dello Sport ha riportato tutti i dettagli del rinnovo del contratto tra Inter e il giocatore Yann Bisseck.
Il giocatore tedesco, arrivato al club nerazzurro nel 2023 dall’Aarhus GF, sta convincendo Simone Inzaghi e compagni. Le sue statistiche parlano per lui: 301 passaggi riusciti su 323 tentativi, con una media del 93,2%. Oltre a 22 duelli vinti (contro 10 persi) e 14 duelli aerei vinti (sono 4 quelli persi).
Per questo, è pronto un rinnovo fino al 2029, al quale si accompagnerà anche un raddoppiamento di stipendio: il difensore, infatti, arriverà a percepire 1,5 milioni di euro netti più bonus, a fronte dei 750.000 euro che percepisce attualmente a stagione.
Notizie
Juventus, scelto il MVP di ottobre: ecco chi è
I tifosi della Juventus hanno deciso: ecco il nome che hanno eletto come MVP del mese di ottobre, vale a dire come Most Valuable Player.
L’annuncio è arrivato stamattina via X: la Juventus ha reso noto il nome del MVP, il giocatore di maggior valore calcistico presente in rosa relativamente al mese di ottobre.
Queste le sue statistiche da inizio stagione: 6 partite, un gol e 2 assist. Titolare in meno della metà delle partite, è sempre decisivo quando è in campo, e di ruolo è attaccante.
Avete già capito chi è?
Juventus, il MVP del mese di ottobre
Forse avete indovinato: si tratta del giovane portoghese Francisco Conceiçao, strabordante nella mirabolante partita finita 4-4 contro l’Inter, durante la quale ha fornito un assist.
Di seguito il tweet con il quale il club bianconero ha dato l’annuncio:
🗳️ L’MVP ⚪️⚫️ scelto da voi del mese di ottobre è… Francisco Conceicao! ⚡️🇵🇹
Powered by @EASPORTSFC pic.twitter.com/AzYjsU4ZIE
— JuventusFC (@juventusfc) November 8, 2024
Notizie
Milan, la cura Fonseca funziona: ora Thiaw torna ad essere affidabile
Milan, un giocatore che sembra essere del tutto recuperato dopo la cura Fonseca. Ci è voluto tempo, pazienza, ma il tedesco è tornato a disposizione per essere schierato da titolare.
Non si può parlare di rinascita in quanto è solo del 2001, tuttavia Malick Thiaw può finalmente ritenersi un giocatore ritrovato in seguito alla cura Fonseca.
Come scritto qualche settimana fa, il tecnico portoghese ha sempre riposto molte speranze, e aspettative, nel difensore centrale tedesco che era finito un po’ ai margini durante l’era di Stefano Pioli.
Alcune buone prestazioni e soprattutto il gol contro il Real Madrid ne hanno impennato le quotazioni, tanto che ora Thiaw si gioca sistematicamente il ruolo da titolare. In fondo bastava una condizione fisica migliore e qualche attenzione in più. Coi giovani è così, bisogna lavorare molto sull’aspetto motivazione e Fonseca ha saputo farlo trovando risposte davvero positive nel ragazzo.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie2 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato10 ore fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli