I nostri Social

Notizie

CIES, ecco i migliori Under 20 del 2023: in classifica un italiano

Pubblicato

il

CIES, la classifica dei migliori Under 20

Proseguiamo con le classifiche dell’Osservatorio Calcio CIES, che ha decretato chi sono stati i migliori giocatori Under 20 di questo 2023: ecco i nomi.

La classifica stilata dall’Osservatorio Calcio CIES e riguardante i 30 migliori giocatori di età inferiore ai 20 anni riguarda include tutti i ruoli: dal portiere all’attaccante.

Anno di nascita dal 2003 in poi, tutti questi giocatori hanno sorpreso nel corso dell’anno corrente.

Il criterio di valutazione, in particolare, è stato il grado di esperienza da loro accumulato in quest’ultimo anno. Uno dei nomi che ha ricevuto il punteggio più alto è un ragazzo italiano della nostra Serie A. 

Ogni voto è espresso in centesimi e il punteggio è calcolato tenendo conto di diversi fattori: il numero di minuti giocati in un club o in una Nazionale, il livello delle 25 partite più competitive a cui hanno preso parte i calciatori e la percentuale di minuti da titolare.

Osservatorio Calcio CIES, i migliori Under 20 del 2023

Ecco a voi l’elenco dei primi giocatori per categoria. Si noti che il campionato più rappresentato in classifica è quello di LaLiga, seguito dall’Eredivisie, dalla Pro League belga e dalla MLS.

Per la categoria Portieri, il migliore è Guillaume Restes (classe 2005) del Toulouse FC, punteggio esperienza 77,6 su 100.
Per la categoria Difensori centrali a primeggiare è il nostro Giorgio Scalvini (2003) dell’Atalanta, 92,7.

Tra i Terzini/ala destra c’è Arnau Martínez (2003) del Girona (95,4), mentre come Terzino/ala sinistra troviamo Alejandro Balde (2003) del  Barcelona, 95,4.

A primeggiare nella categoria Centrocampisti difensivi è un altro pezzo pregiato del Barça: Pablo Gavi (2004), punteggio 96,0.
Il primo nome della categoria Trequartisti non sorprende: è quello di Jude Bellingham (2003) del Real Madrid, 96,2.

Ed eccoci agli attaccanti. Come Ala destra il primo è Xavi Simons (2003) del RB Leizpig, 90,6; come Ala sinistra c’è Alejandro Garnacho (2004) del Manchester United, 82,9.

A chiudere le classifiche è la categoria Centravanti: qui il più forte Under 20 è Rasmus Höjlund (2003) del Manchester United, con un punteggio di 88,9.

Notizie

Milan – Verona: massimo risultato, minimo sforzo?

Pubblicato

il

milan

Milan – La vittoria per 1-0 a San Siro contro l’Hellas, ottenuta nell’anticipo della 25a Giornata di Serie A, è un buon viatico prima della sfida cruciale di Martedì contro il Feyenoord, dentro o fuori dello spareggio di Champions League.

È stato davvero uno sforzo minimo però quello degli uomini di Conceicao?

Non proprio, data la resistenza del Verona, chiuso dentro al suo fortino difensivo che ha retto fino al minuto 75, quando è arrivata la seconda stoccata in campionato del Bebote, Santiago Gimenez, ancora Re Mida di questo Milan che fatica a fare gioco e creare palle Gol, anche contro la peggior difesa del Campionato.

Una vittoria che vale tre punti d’oro, con la zona Champions ancora a portata dei rossoneri, avendo ancora la partita in meno di Bologna da recuperare.

Continua a leggere

Notizie

Roma, Ghisolfi: “Siamo passati attraverso la tempesta”

Pubblicato

il

Roma, Ghisolfi

Florent Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha condiviso le sue opinioni sulla sfida imminente contro il Parma in Serie A, in un’intervista con Sky Sport.

Il Direttore Sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha condiviso le sue riflessioni sullo stato attuale della squadra e sulla prossima partita contro il Parma in un’intervista con Sky Sport. Ghisolfi ha riconosciuto che la squadra ha affrontato diverse sfide, ma ha espresso fiducia nel futuro.

Roma, le parole di Ghisolfi

Nessuno può negare che abbiamo avuto le nostre difficoltà“, ha dichiarato Ghisolfi. “Quando sono arrivato in estate c’era un contesto difficile. Tuttavia, abbiamo affrontato la tempesta e non ci siamo arresi. Oggi, abbiamo una buona organizzazione e siamo in linea con le aspettative della proprietà.

Ghisolfi ha parlato anche dell’allenatore Claudio Ranieri, affermando: “Siamo allineati con lui. Non è qui per i soldi o il suo ego. È qui per la Roma e sta facendo bene.

Roma

FLORENT GHISOLFI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Riguardo al mercato dei trasferimenti, Ghisolfi ha affermato: “Siamo d’accordo sui giocatori da prendere. Non chiediamo tempo, siamo la Roma e dobbiamo sempre aspirare a vincere. Ma dobbiamo lavorare per essere forti in futuro. La proprietà ha un progetto ambizioso.”

Inoltre, Ghisolfi si è espresso sui futuri rinnovi contrattuali di due giocatori della squadra, Pisilli e Svilar, definendoli “il futuro della Roma”.

“L’arbitraggio contro il Porto? Faccio i complimenti alla squadra e allo staff per la prestazione offerta in queste condizioni. Questo però è il passato, pensiamo alla sfida dell’Olimpico con un buon arbitro e i nostri tifosi”, ha concluso Ghisolfi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora, la Wada squalifica Sinner: l’entità dello stop

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Ultim’ora, la Wada ha deciso di squalificare Jannik Sinner per il caso Clostebol. Vediamo, qui di seguito, l’entità dello stop del tennista.

Jannik Sinner squalificato per 3 mesi. E’ questa la sentenza diramata dalla Wada, l’agenzia antidoping internazionale, per il Caso Clostebol, dopo un accordo tra le parti.

Il tennista altoatesino, entrato al centro delle cronache per il famoso fatto della pomata rilevata a un controllo, quindi, tornerà a calcare i campi a partire dal 4 maggio.

Nei giorni scorsi, tramite i media, la Wada aveva chiesto 1 o 2 anni di squalifica per Sinner.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester City, Pep Guardiola Manchester City, Pep Guardiola
Premier League2 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Marmoush? Un’idea di Txiki Begiristain, io ho solo detto sì…”

Visualizzazioni: 6 Pep Guardiola, allenatore del Manchester city, nel post-partita della vittoria sul Newcastle svela un retroscena legato all’acquisto di...

como como
Serie A5 minuti fa

Como, Fabregas: “Mi aspetto molto dalla Fiorentina e sul futuro…”

Visualizzazioni: 23 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Dazn poco prima del match contro la...

Parma, Pecchia Parma, Pecchia
Serie A6 minuti fa

Parma, i convocati di Pecchia per la Roma

Visualizzazioni: 28 Il tecnico del Parma, Fabio Pecchia, ha diramato la lista dei convocati per la sfida di oggi pomeriggio...

Milan Milan
Serie A11 minuti fa

Milan, Giménez impatto leggendario

Visualizzazioni: 33 Giménez Arrivato a Milano solo all’inizio di febbraio ha già fatto in tempo a rompere qualche record secolare,...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A14 minuti fa

Fiorentina-Como, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 27 Fiorentina-Como, le due squadre sono pronte a scendere in campo nell’anticipo delle 12:30. Viola con le novità Pongracic,...

Serie A31 minuti fa

Lazio, Castellanos ancora out: le sue condizioni

Visualizzazioni: 26 La Lazio ferma ancora il Napoli, ma perde Castellanos per infortunio: l’argentino ha accusato un problema muscolare ed...

Wirtz, Bayern Monaco Wirtz, Bayern Monaco
Calciomercato41 minuti fa

Bayern Monaco, in estate tutto su Florian Wirtz

Visualizzazioni: 26 Il Bayern Monaco punta su Florian Wirtz per la prossima finestra di trasferimenti estivi, un’operazione che potrebbe sconvolgere...

Milan Milan
Calciomercato44 minuti fa

Milan, Ibra: «Offerta del Como per Theo Hernandez? Tante offerte ricevute»

Visualizzazioni: 67 Prima della partita tra Milan e Hellas Verona, Zlatan Ibrahimović ha parlato a DAZN riguardo alle voci di...

Serie A52 minuti fa

Fiorentina-Como, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 43 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Como, sono state diramaste le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Bayern Monaco, svolta vicina per il rinnovo di Kimmich?

Visualizzazioni: 19 Il Bayern Monaco è in trattative avanzate con Joshua Kimmich per un nuovo contratto, con l’obiettivo di nominarlo...

Le Squadre

le più cliccate