Categorie: MediaNotizie

Clamoroso Vettel e la Ferrari si separano

Incredibile ma vero, Sebastian Vettel e la Ferrari, non saranno più uniti in futuro.

Infatti non ci sarà il rinnovo del contratto in scadenza a fine stagione.

Dopo 101 gare in 5 anni, Vettel non sarà più alla guida della Ferrari, a causa di differenza economiche enormi e anche la mancanza di motivazione da parte di entrambe le parti.

Una notizia che arriva il giorno prima del 70° della Formula 1. La Ferrari invece ha deciso di puntare nel futuro tutto su Charles Leclerc, rinnovandogli il contratto fino al 2024 e adesso c’è l’intenzione di costruirgli intorno un team molto valido capace.

Tra Vettel e la scuderia Ferrari rimane il sereno come spiegato nelle note ufficiali, sarà solo una separazione lavorativa, ma la stima e l’affetto per tutto quello che si è riuscito ad ottenere in questi anni. La notizia era nell’aria, ma la delusione di tutti gli appassionati di Formula 1 é evidente, poiché insieme hanno regalato grandi emozioni.

Ecco il comunicato:

“Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti – ha spiegato il team principal Mattia Binotto -. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi.

Sebastian è già entrato nella storia della Scuderia, con 14 Gran Premi conquistati è il terzo pilota più vittorioso ed è già quello che ha ottenuto il maggior numero di punti iridati, e nelle cinque stagioni fin qui disputate con noi è salito tre volte sul podio del campionato piloti, contribuendo in maniera decisiva alla costante presenza della squadra tra le prime tre della classifica costruttori.

A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni”.

Condividi
Pubblicato da
Antonio Esposito

Gli ultimi aggiunti

Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?

Questo di gennaio potrebbe essere l'ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due…

9 mins fa

Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari

Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non…

19 mins fa

Inter, da Riyadh un nuovo Taremi? L’Iraniano è pronto a tornare ai livelli di Oporto

Inter, forse la sola nota lieta del derby di Supercoppa si chiama Mehdi Taremi. L'iraniano…

29 mins fa

PSG: nessuna trattativa per Nkunku

Christopher Nkunku: Nessuna trattativa in corso tra PSG e Chelsea, ma futuro incerto per l'attaccante.…

34 mins fa

Juventus, sondaggio del Fulham per Douglas Luiz

Il Fulham mostra interesse per il centrocampista della Juventus, Douglas Luiz, aprendo nuove prospettive nel…

50 mins fa

Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza

Milan, in continua evoluzione la situazione Samuele Ricci. Vediamo qui di seguito come si sta…

60 mins fa