I nostri Social

Notizie

Claudio Ranieri compie 72 anni: tanti auguri

Pubblicato

il

Cagliari, Ranieri

La redazione di CalcioStyle fa i suoi auguri a Sir Claudio Ranieri, un allenatore che ha vinto poco, ma lo ha fatto in maniera esaltante.

“A Roma faccio er romano!”

Ranieri è un gentleman, un uomo d’altri tempi. Un certo aplomb, nel rispondere ai giornalisti e nel porsi con la squadra.

Un allenatore che non ha mai perso la pazienza…tranne durante i suoi anni a Roma. E “a Roma ha fatto er romano!“(grazie mister!).

Per festeggiare con lui i suoi splendidi 72 anni, augurandogli il meglio nella sua esperienza al Cagliari, ripercorriamo la sua carriera.

Dalle piccole vittorie, passate forse in sordina, perché oscurato da allenatori più ‘star’ di lui, fino al miracolo di Leicester.

Una lunga carriera, che parte da Cagliari, Napoli e Fiorentina, per proiettarsi oltre i confini, in Spagna e in Inghilterra.

Passerà per Valencia e Madrid, sponda Atletico, prima di arrivare al Chelsea di Abramovich, ponendo le basi per lo squadrone degli anni a venire.

Ranieri e il ritorno in Italia

Dopo dieci anni, torna in Italia per una piccola impresa sportiva: chiamato dal Parma, che aveva esonerato Stefano Pioli.

A Parma – un Parma che aveva in attacco un attaccante che meritava una carriera diversa, Giuseppe Rossi – riesce a conquistare la salvezza.

Ciò gli valse la chiamata della Juventus, appena rientrata in A dopo lo scandalo calciopoli e il terremoto-Moggi.

Con la Juve due stagioni, non propriamente esaltanti, con due risultati (3° e 2° posto) che non convinsero i dirigenti bianconeri.

A Settembre 2010 la chiamata della vita: Ranieri, testaccino, romano e romanista, viene chiamato dalla sua Roma.

Il miracolo sfiorato

Ranieri prese quella Roma dal dimissionario Spalletti, 2 sconfitte in 2 partite, 6 gol subito e tanta insoddisfazione.

E un ambiente depresso, che attirava su di sé soltanto critiche – le solite, tra le quali il “problema-Totti”- arrivò a sfiorare lo scudetto.

Complice un girone di ritorno quasi perfetto – suggellato dalle pesanti vittorie contro Inter e LazioRanieri vide lo scudetto a un passo.

Quel passo interrotto dalla Sampdoria di Cassano e Pazzini, che face saltare i nervi, e i sogni, e lo scudetto andò all’Inter di Mourinho.

La stagione successiva – con acquisti sbagliati, una serie di infortuni e di rovinose sconfitte, come il 4 a 3 in rimonta del Genoa – venne esonerato.

Cominciò così – dopo la parentesi Inter – un nuovo pellegrinaggio in cerca di una squadra in Europa, che lo condusse a Leicester

Ranieri: Champagne for my players!

Con il Leicester, Sir Claudio ha fatto qualcosa di unico e irripetibile, qualcosa che emoziona ancora oggi tutti gli appassionati.

La storia di Davide, che con la sua fionda – nome della fionda: Jamie Vardy – supera Golia, Tottenham, City, Arsenal

A 7 anni da quell’impresa, rimane poco da scrivere. Solo da ricordare, e omaggiare, l’artefice di un risultato del genere.

Oggi, Ranieri allena – a chiusura di un cerchio – il Cagliari. Da dove era partito. Domani è atteso da una gara decisiva.

La Salernitana del nuovo tecnico Inzaghi non potrà concedere regali. Sfida dopo Sfida, Sir Claudio è ancora in panchina.

A ricordarci che i miracoli, nel Calcio, sono ancora possibili. Finché resiste la memoria del suo Leicester… auguri, mister!

Ranieri

Notizie

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Pubblicato

il

il calcio in diretta TV oggi, DAZN

Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in tv quest’oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

oggi il calcio in diretta TV

Il calcio in diretta TV oggi, il palinsesto del 4 novembre

20.00 Padova-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT (canale 251) e NOW
20.00 Ajax-Utrecht (Eredivisie) – MOLA
20.30 Diretta Gol Premier League – SKY SPORT CALCIO e NOW
20.30 Manchester City-Nottingham Forest (Premier League) – SKY SPORT (canale 252) e NOW
20.30 Newcastle-Liverpool (Premier League) – SKY SPORT (canale 253) e NOW
20.30 Southampton-Chelsea (Premier League) – SKY SPORT (canale 254) e NOW
20.30 Everton-Wolverhampton (Premier League) – SKY SPORT (canale 255) e NOW
21.00 Fiorentina-Empoli (Coppa Italia) – ITALIA 1
21.00 Athletic-Real Madrid (Liga) – DAZN
21.15 Arsenal-Manchester United (Premier League) – SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e NOW
21.15 Aston Villa-Brentford (Premier League) – SKY SPORT (canale 256) e NOW
23.00 Racing-Estudiantes (Campionato argentino) – SPORTITALIA e MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com

Continua a leggere

Notizie

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Pubblicato

il

Cagliari

Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti possono godersi attivamente la partita.

Un’esperienza immersa, ideata dall’omonima startup francese. Il primo club italiano a sperimentarlo è stato il Cagliari nell’ultimo match contro l’Hellas Verona.

Testimonial d’eccezione l’atleta paralimpico di sci nautico Daniele Cassioli.

Come funziona “Touch2See”

Si tratta di un sistema rivoluzionario e inclusivo: un disco magnetico si muove in tempo reale su un tablet che riproduce un campo in miniatura.

L’utente può dunque seguire l’azione con le dita ma non solo. Infatti oltre al cursore magnetico una vibrazione riflette l’intensità del gioco. In più una descrizione audio fornisce informazioni precise sul gioco.

In Francia l’apparecchio è stato già sperimentato in eventi di basket e di rugby. È stato partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi e dell’ultima edizione della Coppa d’Africa.

Finalmente è arrivato anche in Italia grazie al Cagliari Calcio

Fondamentale per il funzionamento del sistema il supporto di Hawk-Eye, azienda leader nella tecnologia di rilevamento della traiettoria del pallone. È infatti il fornitore tecnologico della Serie A per i servizi di VAR, GLT e di tracciamento dei giocatori e del pallone in campo.

Cagliari per l’inclusione

In occasione del match contro l’Hellas Verona, all’Unipol Domus era presente una rappresentanza dell’Unione Italiana Ciechi Sezione Provinciale di Cagliari.

A guidarla il pluricampione mondiale ed europeo di sci nautico paralimpico Daniele Cassioli.

Cagliari Cassioli

La partita si è dunque distinta come accessibile e inclusiva. L’audiodescrizione è stata curata dall’emittente Radiolina.

“Siamo orgogliosi di essere stati il primo club ad aver portato in Italia Touch2See” ha dichiarato Marco Zucca, Responsabile CSR del Cagliari Calcio.

Che aggiunge “Vedere il coinvolgimento dei ragazzi e la loro soddisfazione nel ‘guardare’ una partita attraverso un’esperienza sensoriale mai provata prima ci ripaga degli sforzi fatti grazie anche al fondamentale supporto della Lega Serie A che ha sposato senza indugio l’iniziativa.”

Per Arthur Chazelle, Fondatore e CEO di Touch2See è soddisfatto della nuova collaborazione: “È stato un grande piacere aver realizzato il nostro primo intervento in Italia, nella calorosa atmosfera dell’Unipol Domus, in collaborazione con il Cagliari Calcio.”

 

Continua a leggere

Notizie

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Pubblicato

il

Milan

Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da uno dei protagonisti della gara. 

È decisamente un Tammy Abraham in crescita quelli visto ieri in campo contro il Sassuolo.

L’intesa con Rafael Leao è in affinamento e tra i due si vedono movimenti più fluidi, occhi che si cercano. Un tandem d’attacco che potenzialmente è micidiale, in attesa di una maggiore continuità di Chukwueze, anch’egli molto bene ieri sera con una doppietta.

Ebbene, l’attaccante inglese ha voglia di mettere in difficoltà Fonseca candidandosi titolare, nonostante quasi sicuramente contro l’Atalanta venerdì sera giocherà dall’inizio Alvaro Morata.

Parole importanti di Abraham dopo la gara:” Nessuno vuole andare via dal Milan, anche io voglio rimanere”. Ricordiamo che attualmente il giocatore è in rossonero con la formula del prestito.

Continua a leggere

Ultime Notizie

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie13 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 202 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Milan Milan
Calciomercato33 mins fa

Milan, anche Amorim piomba su Theo Hernandez: il francese vuole vederci bene

Visualizzazioni: 393 Milan, sembra arrivare un’altra insidia per il forte terzino francese. Vediamo quale è la situazione. Tutti vogliono Theo Hernandez....

Manchester United, Amorim Manchester United, Amorim
Calciomercato48 mins fa

Manchester United, trattative avanzate per il rinnovo di Amad Diallo: Amorim conferma

Visualizzazioni: 211 Il Manchester United è in fermento: le trattative per il rinnovo di contratto di Amad Diallo stanno facendo...

Sampdoria-Catanzaro Sampdoria-Catanzaro
Serie B53 mins fa

Sampdoria, Sottil è confermato ma domenica c’è un Sassuolo ferito nell’orgoglio

Visualizzazioni: 427 Sampdoria, la dirigenza ha deciso di confermare Andrea Sottil nonostante il periodo negativo che sta vivendo la squadra....

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, parole di circostanza? Cairo “Ricci rimane di sicuro”

Visualizzazioni: 285 Milan, sembrano un po’ essersi congelati i sogni di vedere Samuele Ricci vestire maglia rossonera. Ma è davvero...

Cagliari Cagliari
Notizie1 ora fa

Cagliari: te la faccio vedere io la partita, con “Touch2See”

Visualizzazioni: 272 Cagliari: sugli spalti un importante novità. Si chiama “Touch2See”, un sistema con cui le persone cieche o ipovedenti...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Tammy Abraham in crescita:” Voglio rimanere”

Visualizzazioni: 420 Milan, robusta prestazione quella di ieri sera contro il Sassuolo. Leggiamo qui di seguito le dichiarazioni rilasciate da...

Chelsea, Caicedo Chelsea, Caicedo
Calciomercato2 ore fa

Moises Caicedo: “L’affetto dei tifosi del Chelsea è un sogno realizzato”.

Visualizzazioni: 246 Un Sorriso Che Nasce dall’Amore dei Tifosi   Moises Caicedo, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso la...

Italia Femminile Italia Femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Italia Femminile: Bonfantini e Cantore “Anno chiuso bene”

Visualizzazioni: 471 Italia Femminile: contro la Germania amichevole, ma non troppo. Hanno vinto la tenacia e la capacità di approfittare...

Milan Milan
Coppa Italia2 ore fa

Milan-Sassuolo 6-1, Fonseca: “Primo tempo magnifico, atteggiamento molto serio. Testa all’Atalanta”

Visualizzazioni: 311 Milan, Paulo Fonseca ha parlato ai microfoni di Italia 1 dopo il roboante 6-1 al Sassuolo in Coppa...

Le Squadre

le più cliccate