E’ un Claudio Ranieri pimpante quello intervenuto al Festival dello Sport di Trento. Ha parlato a cuore aperto del suo passato sia da calciatore che da allenatore
“Da calciatore ho giocato con la Roma, la squadra che tifo e quella della mia città. Poi ho fatto annate importanti a Catanzaro. Ho iniziato la carriera da attaccante, m a poi sono stato trasformato in difensore. Una buona carriera”.
Mister Ranieri ha poi proseguito con quella da allenatore, quella dove si è tolto diverse soddisfazioni. Roma, Fiorentina, Napoli, Inter, Juventus e Sampdoria. Squadre tra le più importanti e blasonate del nostro calcio.
“Leicester è sicuramente la tappa che mi ha dato maggior fama e notorietà mondiale. Vincere una Premier League in una città così, era praticamente inimmaginabile. Noi ci siamo riusciti“.
“Il mio grande amore è e resta però il Cagliari. Arrivai in Sardegna dopo un esonero alla Puteolana. Arrivai a Cagliari con una società che era stata appena salvata da un fallimento ormai certo“.
L’allenatore ha poi proseguito: “Facemmo invece una vera e propria impresa. Due promozioni consecutive dalla serie C alla serie A, ed una salvezza straordinaria. A Cagliari tornerei molto volentieri ad allenare, c’è un feeling particolare tra noi“.
Bayer Leverkusen-Hoffenheim è uno dei match validi per la 20^ giornata di Bundesliga ed è…
Il Venezia FC riaccende l'interesse per l'attaccante Fila dello Slavia Praga, un possibile rinforzo di…
Il Manchester City ha raggiunto un accordo per il prestito del giovane attaccante Will Dickson…
Napoli, sta per giungere all'epilogo la trattativa per l'arrivo di Allan Saint-Maxim. Tutti i dettagli…
Il tecnico del Milan, Sergio Conceicao, ha parlato alla vigilia del match di domani pomeriggio…
Roma-Napoli, sfida che andrà in scena domenica 2 febbraio alle 20:45 all'Olimpico di Roma, è…