ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Andrea Colpani non si ferma più. Ancora in gol ieri sera contro il Torino e titolo di miglior marcatore italiano della Serie A. E ora arriva anche la Nazionale
Segna sempre lui. Andrea Colpani sta stupendo tutti dimostrandosi uno dei calciatori più in forma della nostra Serie A. Anche nel match di ieri sera contro il Torino, il centrocampista, abilissimo negli inserimenti, ha messo la sua firma regalando al Monza il pareggio.
Probabilmente neppure lui avrebbe immaginato di condividere la classifica dei marcatori di questa stagione con gente come Lautaro Martinez, Giroud, Osimhen o Lukaku. Va detto che questi calciatori sono tutti centravanti e che il gol è il loro mestiere. Per Colpani, invece, è tutto “omaggio”. Eh sì, perché il classe ’99 è un centrocampista, seppur completo. Può ricoprire il ruolo di mezzala, trequartista e talvolta anche esterno. Ma sono gli inserimenti senza palla il suo fiore all’occhiello, caratteristica che gli permette di essere sempre decisivo negli ultimi metri.
LUCIANO SPALLETTI PUNTA IL DITO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )
Andrea Colpani non vuole smettere di sognare. E Luciano Spalletti non ha esitato a convocarlo in vista dei prossimi appuntamenti che vedranno gli azzurri impegnati nel girone di qualificazione a Euro 2024. Le partite, assolutamente da non sbagliare, saranno contro Macedonia del Nord e Ucraina. Per le due gare l’apporto del centrocampista potrà essere molto utile. Staremo a vedere.
Aggiornato al 12/11/2023 13:01
E' tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra…
Antony esprime la sua gioia per essere al Real Betis, sottolineando quanto sia importante la…
La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive…
Il Frosinone adotta misure drastiche. Non solo il cambio di allenatore: il club ciociaro porta…
Casemiro rivela che la sua migliore stagione individuale è stata la prima al Manchester United,…
Atalanta, piove sul bagnato in casa della Dea, già costretta a far fronte a numerosi…