Categorie: Notizie

Como, Fabregas: “Sergi Roberto fondamentale per noi” | E su Nico Paz…

Domenica sera andrà in scena Udinese – Como per la terza di campionato. Il tecnico dei lariani Cesc Fabregas ha parlato della partita e dei suoi nuovi acquisti

Udinese – Como, parola a Fabregas

Che tipo di partita sarà Udinese – Como? L’allenatore del club neopromosso in Serie A ha detto la sua sul match di domenica sera. Le sue parole: “Con l’Udinese sarà una partita interessante e difficile. Loro sono una squadra esperta con idee di gioco molto chiare. Mancano ancora due giorni alla partita e abbiamo il tempo per pensare bene a che squadra mandare in campo. In settimana cerchiamo di migliorare sempre e di alzare il livello di qualità”.

I dubbi di formazione per il Como

Mazzitelli dovrebbe partire quasi sicuramente dal primo minuto. Chi lo affiancherà? Il nuovo acquisto Sergi Roberto? Lo spagnolo ha risposto così: “Dobbiamo pensare alla sua condizione e vedere quanto tempo ha nelle gambe. Lo conosco molto bene fin da giovane. È venuto a Como per darci una mano importantissima. È un ragazzo con una grande mentalità, non dimentichiamo che lo scorso anno era il capitano di una squadra come il Barcellona. Il suo valore lo conosciamo tutti”.

Sergi Roberto during UEFA Champions League quarterfinal between Paris Saint-Germain FC and FC Barcelona at Parc des Princes, Paris, France (Maciej Rogowski)

E sul giovane Nico Paz…

“Nico è un giocatore di tanto talento e con grande personalità e coraggio. Lo si è visto nei minuti che ha giocato a Cagliari. Noi crediamo tanto in lui e per questo abbiamo fatto di tutto per portarlo al Como. Ora deve pensare a migliorarsi e andare avanti passo dopo passo, deve ancora imparare tantissimo e crescere anche nella mentalità e comprendere bene cosa vuol dire il calcio professionistico, non è la stessa cosa come il giocare nel Real Madrid Castilla. In settimana deve lavorare e dimostrare di essere pronto per giocare e meritare il posto in squadra. Con la sua mentalità molto competitiva penso che nel giro di due o tre mesi maturerà tanto. Penso questo anche per tutti gli altri giovani che sono arrivati, se li abbiamo portati qui è perché crediamo e abbiamo fiducia in loro”.

Aggiornato al 30/08/2024 19:57

Condividi
Pubblicato da
Antonio Leuzzi

Gli ultimi aggiunti

Serie A, dove vedere la 30^ giornata in streaming gratis su DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 30^ giornata del campionato di Serie A:…

50 secondi fa

Manchester City, Claudio Echeverri: “Un sogno essere qui”

Claudio Echeverri è ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, realizzando il suo sogno di…

6 minuti fa

Pedro Alves nominato direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior

Pedro Alves firma come nuovo direttore sportivo del gruppo di Vinicius Júnior, ampliando l'influenza calcistica…

11 minuti fa

Coppa Italia, le date e gli orari delle due semifinali di andata

 Dopo l'eliminazione della Juventus, con il passaggio dell'Empoli, sono state decise le date in cui…

21 minuti fa

Inter, l’esito degli esami di Matteo Darmian

Matteo Darmian ha accusato un problema fisico nella gara di Coppa Italia contro la Lazio.…

27 minuti fa

Inter, Thuram in gruppo: cosa filtra verso il Napoli

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter, è tornato ad allenarsi in gruppo e si candida per una…

31 minuti fa