Stamattina a Castelvolturno si è tenuta la conferenza stampa di Carlo Ancelotti in vista del big match di domani pomeriggio (h 18:00) a Torino tra Napoli e Juventus, cioè tra le due squadre che meglio si sono espresse fino a questo punto del campionato.
Si tratta di una partita particolare sia per la sua storia, che per la rivalità tra le due tifoserie. Inoltre negli ultimi anni è spesso coincisa con l’assegnazione dello scudetto. L’allenatore azzurro ha espresso vari concetti importanti nel corso della discussione con i giornalisti: la squadra è in ottima forma, ma comunque il risultato non sarà decisivo per le sorti del campionato perché è ancora troppo presto. Non si tratterà di uno scontro tra singole individualità di spicco (CR7-Insigne), ma tra due squadre orientate a vincere.
Inoltre Ancelotti ha fatto grandi complimenti a Cristiano Ronaldo, sostenendo di essergli grato per il suo contributo alle vittorie più importanti, quando Carletto allenava a Madrid, e di avere un ottimo rapporto con lui. Ha anche affermato che in questo tipo di gare non c’è da fare molto sotto il profilo della concentrazione dei giocatori, perché si motivano da soli, e che Insigne si trova molto bene nella nuova posizione di punta prevista dal modulo del Napoli.
Dopo la vittoria all’Allianz Stadium dello scorso anno con la rete allo scadere di Kalidou Koulibaly, il Napoli deve credere anche questa volta e di sicuro Ancelotti avrà ricordato ai suoi che si può vincere a Torino poichè l’anno già fatto solamente pochi mesi fa. Il Napoli dovrebbe scendere in campo con l’ormai consueto 4-4-2, con i seguenti uomini: Ospina in porta, in difesa Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, a centrocampo ci saranno Callejion, Allan, Hamsik, Zielinski ed in attacco la coppia Insigne, Mertens.
Ecco il video della conferenza stampa:
Il Napoli è a lavoro da tempo per il rinnovo di contratto di Khvicha Kvaratskhelia.…
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha diramato la lista dei giocatori convocati per il match…
Milan, assistiamo ancora una volta alla totale assenza della dirigenza la quale sta lasciando affondare…
La Juventus si trova a un punto critico della stagione, affrontando diverse sfide che potrebbero…
Il Bologna sta portando avanti un progetto di riqualificazione ambizioso per lo Stadio Dall’Ara, che…
L'Inter Miami di Lionel Messi non intende fermarsi e sta monitorando la situazione di un…