Esteri
Conte infuriato umilia la sua squadra: sarà addio
È un Antonio Conte letteralmente infuriato, quello che ha parlato nel post gara pareggiata contro il Southampton
Una delusione profonda che il tecnico leccese ha manifestato, senza utilizzare mezzi termini.
Il divorzio ormai è prossimo. “Non siamo una squadra. Io vedo giocatori egoisti, che non ci mettono il cuore”.
Queste le prime parole del tecnico leccese, che poi ha proseguito.
“Ho sempre cercato di nascondere la situazione, ora non più. Qui sono abituati a queste cose, io no”.
“Non giocano per qualcosa di importante. Non sono abituati a stare sotto pressione. La storia del Tottenham è questa. Non vincono nulla da oltre 20 anni”.
Parole durissime quelle dell’ex tecnico dell’Inter, che segna un percorso netto.
A fine stagione sarà divorzio tra le parti. Antonio Conte dovrebbe tornare in Italia.
La serie A lo aspetta, ma bisognerà comprendere, quali sono le squadre che potranno permettersi il suo lauto ingaggio.
Premier League
Manchester City, Akanji: “Felice del rinnovo di Haaland, se lo merita”
Manuel Akanji, difensore del Manchester City, ha apprezzato molto il fatto che il suo compagno di squadra Erling Braut Haaland abbia rinnovato il contratto.
Tra il mercato in entrata e in uscita e l’imminente trasferta di campionato contro l’Ipswich Town, il Manchester City si gode il rinnovo di Erling Braut Haaland. Il centravanti norvegese ha prolungato il suo contratto fino al 2034 con un ricchissimo aumento di stipendio. I Citizens hanno deciso sostanzialmente di blindarlo.
Manchester City, Akanji è soddisfatto del rinnovo di Haaland
Il difensore del Manchester City Manuel Akanji non ha nascosto l’entusiasmo in merito al rinnovo del suo compagno di squadra. Di seguito le sue parole rilasciate ai canali ufficiali del club: “Sono felice che Haaland rimanga qui a lungo e sono contento che giochi nella mia squadra, soprattutto per la sua velocità e fisicità: è davvero difficile difendere contro di lui“.
“È stato un aiuto enorme per noi, ha segnato tantissimi gol e tiene la palla per creare opportunità. È il miglior attaccante al mondo e si è guadagnato pienamente questo contratto. Ha firmato per 10 anni? È anche una prova del fatto che, per quello che ha fatto, il club è davvero fiducioso riguardo al suo futuro, e penso che se lo meriti pienamente“.
Sul campionato
“Testa alle prossime partite. Non voglio parlare di titolo ora perché siamo ancora lontani di molti punti. Ma non sappiamo mai cosa succederà, dobbiamo concentrarci sulla prossima gara, cercare di vincerla, mostrare buone prestazioni e mantenere tutti in salute. Ci conosciamo bene e tutti cercano di dare il massimo in campo, ma non è sempre facile quando le cose cambiano a causa degli infortuni“.
Il titolo è ancora possibile?
“La cosa più importante ora è recuperare tutti e lottare insieme per ciò per cui combattiamo sempre alla fine di ogni stagione. Dipende da noi, dobbiamo mostrare buone prestazioni e si inizia dalla prossima partita. Ci sono alcune cose in cui dobbiamo migliorare, si può sempre migliorare nel calcio, ma penso che siamo sulla strada giusta“.
Liga
Barcellona, Dani Olmo salterà il Benfica
Il giocatore del Barcellona Dani Olmo salterà per un sovraccarico alla gamba destra la sfida con il Benfica in Champions League martedì sera.
Il Barcellona, dopo il pari deludente contro il Getafe, ha riportato una brutta tegola: Dani Olmo ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra e salterà il match di Champions League contro il Benfica in programma martedì sera.
Barcellona, Dani Olmo infortunato: salterà l’impegno in Champions League con il Benfica
Il Barcellona, dopo il pareggio deludente contro il Getafe, tecnico Hansi Flick ha avuto una notizia poco lieta: l’infortunio d Dani Olmo. Il giocatore, dopo le vicende intricate che lo stavano portando ad non giocare in blaugrana, in seguito ad esami medici ha riportato un sovraccarico al soleo della gamba destra e salterà quasi sicuramente la sfida in Champions League contro il Benfica martedì sera.
Dani Olmo, arrivato dal Lipsia questa estate, ha convinto tutti anche chi era scettico, ma negli ultimi tempi non ha trovato continuità. Inoltre, in questa stagione non è la prima volta che si infortuna. Il primo stop è stato per 8 partite causa un infortunio al bicipite femorale alla coscia destra. Poi, lo stop forzato non per infortunio, ma per le vicende causa la sua iscrizione ed ora uno stop per infortunio.
Comunque il tecnico Flick non si deve preoccupare molto, anche perché Dani Olmo soffre solo di un sovraccarico, quindi lo stop non dovrà essere prolungato. Ma però nella penultima sfida in Champions League di martedì sera contro il Benfica non ci sarà.
Nei prossimi giorni si valuterà i tempi di recupero, ma sicuramente saranno abbastanza brevi visto che l’infortunio non è particolarmente serio. Quindi ancora uno stop per Dani Olmo, che tra infortuni e stop forzati, non può dimostrare il suo valore anche a chi inizialmente aveva qualche dubbio sull’ex giocatore del Lipsia.
Liga
Real Madrid, Mbappé raggiunge quota 17 gol in stagione
Real Madrid, Kylian Mbappé raggiunge quota 17 gol stagionali nel match odierno contro il Las Palmas, confermandosi un attaccante straordinario e decisivo.
Kylian Mbappé continua a incantare i tifosi di tutto il mondo con le sue prestazioni straordinarie. Nell’ultima partita tra Real Madrid e Las Palmas l’attaccante francese ha segnato il suo 17° gol stagionale con una splendida doppietta. Questo ennesimo successo sottolinea la sua capacità di essere decisivo nei momenti cruciali, consolidando la sua reputazione come uno dei migliori calciatori al mondo.
Il talento di Mbappé non è solo una questione di numeri, ma anche di impatto sul gioco. La sua velocità, tecnica e visione di gioco lo rendono un giocatore temuto da tutte le difese avversarie. Con ogni partita che passa, Mbappé dimostra di essere un leader naturale sul campo, capace di trascinare la sua squadra verso la vittoria.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca [qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
16th goal of the season with a perfect penalty for Kylian Mbappé ⚪️🇫🇷 pic.twitter.com/5fdORL9hdK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 19, 2025
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli