Copa America nel caos. Il match tra Argentina e Colombia ha subito un ritardo di un’ora e un quarto a causa di disordini all’esterno dell’Hard Rock stadium.
A Miami si è sfiorata la tragedia. Una notte che preannunciava grande spettacolo e grande calcio stava per costare caro a migliaia di tifosi, riuniti fuori dall’impianto designato per l’ultimo atto di Copa America.
Per capire meglio cosa sia realmente successo dovremmo andare a ritroso. I tifosi colombiani, più di 30.000 di cui la maggior parte di loro sprovvisti di biglietto, si sono presentati all’entrata dell’Hard Rock Stadium con l’intenzione di assistere al big match.
I primi incidenti si sono registrati quando centinaia di tifosi a sostegno dei Cafeteros hanno tentato di entrare nello stadio, abbattendo le transenne. Scene incredibili in quel di Miami.
Alcuni supporters hanno perfino cercato di intrufolarsi all’interno della struttura, passando tramite l’impianto di ventilazione.
La risposta della polizia è stata quella di chiudere i cancelli. Così facendo, però, sono rimaste interdette anche persone con regolare tagliando. Una vera e propria tragedia sfiorata, che poteva costare caro.
Ci sono state vere e proprie scene di panico, con tifosi di ambo due le parti che sono svenuti per la pressione della folla. Decine di tifosi arrestati nella ressa e altri che hanno devastato alcune zone adiacenti all’Hard Rock Stadium.
Aggiornato al 15/07/2024 16:24
Nottingham Forest-Manchester United è uno dei match validi per la 30^ giornata di Premier League,…
Taremi-Inter: Dopo gli accertamenti sulle condizioni fisiche dell'Iraniano, ecco il comunicato da parte della società…
Flop nei top-5 in Europa per il Milan, non accadeva da 70 anni. L'episodio risale…
Calafiori: nella sconfitta di San Siro contro la Germania, il difensore attualmente all'Arsenal a rimediato…
Alphonso Davies si prepara a tornare più forte dopo l'intervento chirurgico, promettendo una rapida ripresa…
Wolverhampton-West Ham è uno dei match validi per la 30^giornata di Premier League ed è…