Coppa Italia
Coppa Italia, Pirlo: “Quando giochiamo così è dura per tutti”
È finita con il risultato di 1-2 la partita d’andata della semifinale di Coppa Italia Inter-Juventus. Ecco quanto dichiarato nel post partita dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.
Le parole di Pirlo
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport nel post partita ha dichiarato: “Sappiamo che se siamo concentrati e abbiamo questo tipo di atteggiamento diventa dura per tutti. Conosciamo la nostra forza, dobbiamo metterla in campo sempre, anche se non è facile giocando ogni tre giorni. Se continuiamo così possiamo fare bene”. In merito alla sostituzione di Cristiano Ronaldo ha poi aggiunto: “Normale che quando esci in una partita così vuoi continuare per dare una mano ai compagni, ma dobbiamo anche pensare al campionato e sabato abbiamo una sfida importante. Era giusto tirarlo fuori in quel momento“. Alla domanda sulla possibile esistenza di un contratto per vedere sempre in campo Cristiano Ronaldo ha poi risposto “No, nessun contratto, lui sa bene che è un punto fondamentale della squadra, ma in qualche occasione può anche rifiatare. Con tanti impegni ravvicinati deve essere sempre al top. Meglio di così non poteva dimostrare il suo valore. Cosa ci siamo detti? Che doveva rientrare perché abbiamo una sfida importante sabato, sta giocando tante gare consecutivamente. Ogni tanto un po’ di riposo fa bene anche per lui”.
A proposito del match di Coppa Italia ha inoltre affermato: “L’abbiamo preparata bene, i ragazzi erano convinti di fare questo tipo di partita, poi se gioca uno o l’altro non cambia niente. Abbiamo una rosa piena di campioni. Se gioca Bonucci o Demiral non ci deve intaccare. Siamo andati sotto, ma abbiamo continuato a giocare con una grande reazione di squadra. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Se nella ripresa abbiamo abbassato un po’ il baricentro è merito dell’Inter e del fatto che loro dovessero recuperare il risultato. Ci siamo un po’ abbassati me è normale non tenere quel ritmo nella pressione per 90 minuti. Siamo sempre stati ordinati, abbiamo tenuto bene il campo e quando lo fai diventa difficile anche subire. Bentancur? Ha fatto una buona partita, ricordiamoci che ha un buco nel piede e quindi sta cercando di stringere i denti. Sabato sarà squalificato ma almeno riuscirà a recuperare un po’ di energia e sistemare il piede”. Ha quindi concluso: “Il ciclo difficile è iniziato da settembre, abbiamo giocato sempre ogni tre giorni, adesso tante sfide al vertice, la partita di Champions. Ma noi dobbiamo pensare sempre una partita alla volta e vedere alla fine della stagione dove saremo“.
Coppa Italia
Milan-Roma, le formazioni ufficiali
Milan-Roma, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, mette di fronte i rossoneri (padroni di casa) e i giallorossi.
C’è attesa per vedere il “nuovo” Milan targato Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha chiesto e ottenuto una mini-rivoluzione nel mercato invernale, anche se, fra i nuovi acquisti, i riflettori sono tutti puntati su Santiago Gimenez. Il messicano è la punta di diamante del mercato rossonero e i tifosi di ambo le squadre attendono di sapere se partirà subito dal primo minuto. Un grattacapo in più per Claudio Ranieri e la sua Roma. I capitolini, rivitalizzati dalla “cura” del tecnico romano, sono in grande forma e promettono di essere un avversario estremamente credibile. Chi passa sfiderà nella semifinale la vincente di Lazio-Inter.
Milan-Roma, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Fofana, Reijnders; Pulisic, Abraham, Jimenez
Roma (3-5-1-1): Svilar; Çelik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pisilli; Shomurodov
Coppa Italia
Bologna, Italiano nella storia: semifinale di Coppa Italia dopo 26 anni
Il Bologna fa la storia qualificandosi alle semifinali di Coppa Italia dopo 26 anni, battendo l’Atalanta con una vittoria per 0-1 grazie al gol di Castro.
Il Bologna ha scritto una pagina importante della sua storia calcistica qualificandosi alle semifinali della Coppa Italia. È la prima volta in 26 anni che la squadra raggiunge questo traguardo, un risultato che ha suscitato entusiasmo tra i tifosi e gli appassionati di calcio.
La partita contro l’Atalanta si è conclusa con una vittoria per 0-1, grazie a un gol decisivo segnato da Castro. L’incontro si è svolto in un clima di grande tensione e determinazione, con il Bologna che ha dimostrato una notevole solidità difensiva e un’efficacia in attacco che ha permesso di superare una squadra ben preparata come l’Atalanta.
Il cammino verso le semifinali
La qualificazione del Bologna rappresenta un importante risultato per il club e per l’allenatore, che ha lavorato duramente per costruire una squadra competitiva. Questo successo in Coppa Italia potrebbe rappresentare un punto di svolta per la stagione del Bologna, offrendo nuove prospettive e motivazioni. La squadra si prepara ora a confrontarsi con le migliori del torneo nelle semifinali, con l’obiettivo di continuare a sorprendere e, perché no, puntare alla finale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#CoppaItalia | Il @Bolognafc1909 si qualifica alle semifinali per la prima volta dopo 26 anni. @Atalanta_BC battuta 0-1 grazie alla rete di #Castro https://t.co/eRk2umtqIJ
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 4, 2025
Coppa Italia
Atalanta, Gasperini “Maldini ha già dimostrato qualità e sarà utile”
L’Atalanta trova nuova linfa in Coppa Italia grazie a Maldini: Gasperini elogia il giovane talento appena arrivato dal Monza.
La recente partita di Coppa Italia ha visto l’Atalanta mettere in campo con una nuova risorsa con l’ingresso in campo del giovane talento Daniel Maldini. Arrivato da pochissimo, Maldini ha già dimostrato di possedere spunti di qualità che potrebbero rivelarsi decisivi per la squadra. Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, non ha nascosto il suo entusiasmo per il nuovo acquisto, sottolineando come il giovane abbia già fatto la differenza in pochi minuti di gioco.
Gasperini e la fiducia nel futuro
Gasperini ha espresso grande fiducia nel contributo che Maldini potrà offrire alla squadra. “Sono sicuro che ci darà una mano” ha dichiarato il tecnico, sottolineando l’importanza di avere giocatori giovani e talentuosi per affrontare le sfide future. L’Atalanta, che ha sempre puntato su un mix di esperienza e gioventù, sembra aver trovato in Maldini un elemento prezioso per continuare il suo cammino in campionato e in Champions League.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#CoppaItalia | #Atalanta, #Gasperini: “#Maldini è arrivato da poco, ma ha avuto 2-3 spunti di qualità. Sono sicuro che ci darà una mano”https://t.co/3p9boWSFbe
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 4, 2025
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie22 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie20 ore fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro