I nostri Social

Notizie

Così non va(r). Il Real rimonta e l’Almeria esplode: “Siamo stati derubati”

Pubblicato

il

Real

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha superato in rimonta l’Almeria, ultima in classifica in Liga, in una partita all’insegna delle polemiche.

(VA)Remuntada, ma l’Almeria non ci sta…

L’Almeria, ultimo in classifica in Liga, è andato a un passo dall’espugnare il Santiago Bernabeu. Un sogno. Forse l’unico modo possibile per riaccendere le speranze di una salvezza che altrimenti, dal basso dei soli sei punti totalizzati sin qui in stagione, avrebbe assunto i connotati dell’utopia.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto una partita il cui andamento era difficile da pronosticare per tempo e piena di episodi borderline. Il calcio di rigore con cui Bellingham accorcia le distanze, infatti, nasce da un fallo di mano di Kaiky che però era stato vistosamente sbilanciato da Joselu.

A quel punto gli ospiti avrebbero la possibilità di ristabilire il doppio vantaggio e chiudere la partita, ma il gol di Arribas viene annullato per una manata di Lopy sullo stesso Bellingham. Il Real la vincerà grazie ai gol di Vinicius e a quello di Carvajal a tempo scaduto: ossia al nono minuto di recupero.

“Qualcuno non voleva che vincessimo in casa del Real”

Nel post-partita è inevitabilmente scoppiato il putiferio, con i rappresentanti del piccolo club iberico che sono esplosi davanti ai microfoni. Il primo a parlare a caldo è stato Gaizka Garritano, tecnico della formazione ospite:

❝Non ho niente da dire. Avete già visto la partita. La mia opinione è inutile. Poi ci sanzionano… Ho protestato tante decisioni, non ho detto niente, ma non potevo fare altro. Non è la prima volta che succede qui. Non ho parole per descrivere quello che è successo oggi.❞

A fargli eco è stato Marc Pubill, difensore della compagine spagnola:

❝Penso che qualcuno abbia deciso che non potevamo vincere al Bernabeu oggi, e infatti è quello che è successo. Non ho altro da dire.❞

Il sentimento diffuso, comprensibilmente, è quello di aver subito una ingiustizia. E considerando che tutti gli episodi incriminati vanno in direzione delle merengues, eccezion fatta per un gol annullato al Real sul risultato di parità, risulta difficile non empatizzare con gli sconfitti.

Non è la prima volta che i protagonisti del campo denunciano un utilizzo strumentale del VAR a favore dei più forti. Nelle precedenti puntate di questa rubrica ho portato alla ribalta i pensieri di Filippo Inzaghi e Danilo Iervolino, rispettivamente allenatore e presidente della Salernitana.

Anche il concetto del “non hanno voluto che vincessimo” è un tema ricorrente in queste situazioni, considerando che viene condiviso anche dall’allenatore del Leicester Enzo Maresca. Più che mitigare le polemiche, l’impressione è che questo VAR abbia finito con il rendere insopportabili gli “errori”.

Notizie

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del contratto. Esonerato lo scorso 26 ottobre, il croato era sotto contratto con i bianconeri fino al giugno 2027.

Termina il legame tra Igor Tudor e la Juventus. A due mesi dal suo esonero, che ha portato Luciano Spalletti sulla panchina bianconera, il tecnico croato ha raggiunto con il club un accordo per la risoluzione del contratto. Tudor, arrivato in bianconero nella seconda parte della scorsa stagione, aveva firmato in estate un accordo valido fino al 2027.

L’allenatore croato sarà adesso libero di firmare con altri club all’estero in caso di proposte. Ricordiamo che per questa stagione, avendo già allenato la Juventus, Tudor non potrà allenare in Serie A. Bianconeri che invece possono risparmiare qualcosa sul bilancio, avendo ancora a libro paga Thiago Motta.

 

Continua a leggere

Notizie

Theo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Theo Hernandez, da grande campione rossonero a nostalgico, così ci viene da pensare, dei tempi che furono. E, aggiungo, che mai più torneranno.

Un’altra occasione sprecata per stare zitti. Questa volta a parlare è la compagna Zoe Cristofoli la quale si è così espressa durante l’intervista rilasciata al podcast One more time:” I problemi c’erano già prima in campo…c’erano problemi…Non c’era più il clima sereno, non vedevo la sua serenità in casa. Lo vedevo triste. Io so bene come sono andate le cose, so la verità. Lui sarebbe rimasto al Milan per sempre. Ci sono giocatori che fanno cose fuori dal campo, lui ha sempre detto no no no. Anche altri lavori, altri guadagni. A Milano aveva trovato la sua dimensione, la sua famiglia. Cosa doveva fare? Farsi trattare male? 

A prescindere che nessuno al Milan ha mai trattato male Theo Hernandez, anzi…stando a quanto riferito, alcune volte è stato anche oltremodo difeso e protetto in momenti in cui magari avrebbe potuto essere esposto alla gogna mediatica. Cosa che poi puntualmente è accaduta quando la vita da sportivo in alcuni momenti è venuta meno. Insieme ai compagni di merende Jimenez Walker, ad esempio…guarda caso entrambi non più in rosa.

E come dimenticare il caso del cooling break, gestito in maniera pessima dall’allora tecnico Fonseca. Ci fosse stato Allegri, lo sappiamo, certe cose non sarebbero accadute e probabilmente Theo, da vittima quale si sente, avrebbe visto il campo con il binocolo. E allora sì che magari avrebbe qualcosa da recriminare. Ora, permettetemi, ma queste dichiarazioni mi sembrano solo ed esclusivamente fatte per visibilità, per far vedere che esiste ancora, ma la scelta di andare a giocare in un campionato mediocre, lontano dal mondo calcistico che conta l’ha fatta lui per i soldi.

Fare mea culpa a volte è consigliabile, anziché spalare sterco nel piatto che lautamente lo ha saziato per anni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?

Pubblicato

il

Milan

Milan, una domanda che si pongono in molti. Di quale entità è l’infortunio di Chistopher Nkunku?

Nemmeno il tempo di dimostrare di non essere un colossale flop che Christopher Nkunku, in seguito alla doppietta contro il Verona, si infortuna.

E’ infatti notizia recente che dopo Cagliari, l’attaccante francese non sarà nemmeno presente nella sfida casalinga di questa sera contro il Genoa nella cornice del San Siro.

E di certo il Milan non spicca quanto a comunicazione. Ufficialmente si dovrebbe trattare di una botta alla caviglia, ma i dubbi interpretativi di questo infortunio sono davvero molti.

A iniziare dalle voci di un trasferimento, peraltro nemmeno troppo nascosto, al Fenerbahce alla corte del suo “vecchio allenatore” Domenico Tedesco.

Attenzione però anche al Galatasaray che all’ultimo potrebbe chiedere informazioni, l’interesse ci riferiscono ci sia.

Delle due l’una, infortunio o strategia? Noi propendiamo verso la seconda. Ovviamente non mettiamo il dubbio che la caviglia sia malconcia, ma la scorsa settimana ci avevano raccontato di un giocatore praticamente recuperato, ora invece salterà l’ennesima gara. Il tutto ci puzza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Serie A2 minuti fa

Como, Fabregas: “Il Bologna sarà un grande test. Addai è di nuovo out”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Como ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il Bologna, in...

Torino Torino
Serie A17 minuti fa

Torino, una sconfitta che fa gelare in attesa del mercato

Visualizzazioni: 21 Il Torino non riesce a dare continuità ai risultati positivi e cade in casa contro l’Udinese di Runjaic....

Sassuolo Sassuolo
Serie A27 minuti fa

Sassuolo, infortunio Thorstvedt: il comunicato

Visualizzazioni: 32 Il centrocampista del Sassuolo aveva accusato un infortunio in occasione del match contro la Juventus: salterà la trasferta...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato32 minuti fa

Luton Town, raggiunto accordo con il Man City per Emilio Lawrence

Visualizzazioni: 38 Emilio Lawrence, giovane dell’Accademy del Manchester City si trasferisce al Luton Town in prestito: accordo tra i due...

Calciomercato Inter Calciomercato Inter
Serie A47 minuti fa

Inter, parte la fuga? Domenica l’occasione d’oro

Visualizzazioni: 48 L’Inter non spreca l’occasione ed espugna il Tardini con Dimarco e Thuram. Il vantaggio adesso è di quattro punti...

Juventus Juventus
Notizie57 minuti fa

Juventus, risolto il contratto di Tudor

Visualizzazioni: 43 La Juventus ha raggiunto un accordo con l’ex tecnico della prima squadra Igor Tudor per la risoluzione del...

lecce lecce
Calciomercato1 ora fa

Lecce, Corvino tratta per un centrocampista del Grazer AK

Visualizzazioni: 61 Il Lecce è vicino a un accordo con per Sadik Fofana, giovane mediano del Grazer AK, squadra austriaca....

Serie A1 ora fa

Napoli, le assenze si fanno sentire: c’è bisogno di forze fresche

Visualizzazioni: 36 Dopo quattro vittorie di fila il Napoli frena con il Verona: stanchezza e assenze pesano, e con l’Inter...

Serie A1 ora fa

Lazio, ecco Ratkow: il comunicato ufficiale

Visualizzazioni: 35 La Lazio ha annunciato ufficialmente l’acquisto di Petar Ratkow, attaccante serbo acquistato dal Salisburgo per 13 milioni di...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, c’è l’intesa con Giovane: si tratta ad oltranza con l’Hellas

Visualizzazioni: 125 L’attaccante dell’Hellas Verona ha raggiunto un accordo con l’Atalanta per un contratto fino al 2030, con le trattative...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android