Crisi Milan, la sconfitta contro l’Udinese farà parlare per lungo tempo, perché arriva dopo un inizio di anno definibile pessimo. Vediamo cosa potrebbe accadere e la spaccatura tra dirigenza e proprietà.
Un inizio d’anno da retrocessione, 5 vittorie, 4 pareggi e ben 7 sconfitte, 15 reti fatte, 25 subìte. Già solo questi numeri parlano ben chiaro e riferiscono di una crisi solo all’apparenza celata dal recente cambio di modulo che sembrava avere corretto la rotta.
Il Napoli che vola, un quarto posto mantenuto più per i demeriti delle altre squadre che per quanto visto in campo dai rossoneri. E quello che più preoccupa è l’arrendevolezza della squadra la quale, dopo il pareggio contro la Salernitana, era attesa a ben altra reazione ed invece è riuscita nell’impresa di fare anche peggio.
È storia di sempre, a pagare in questi casi è l’allenatore. E non ci ha pensato più di tanto Gerry Cardinale, patron rossonero, il quale da tempo chiede la testa di Stefano Pioli. Seguendo il canonico american style, non ci sarà alcun cambio in corsa, il tutto verrà valutato a fine stagione. Ma il patron di Redbird
ha già deciso. Pioli non verrà confermato, a meno di una sorprendente ripresa da qui alla fine della stagione.Più riflessivo Paolo Maldini, molto legato all’allenatore parmense. Non è certamente facile mettere da parte un allenatore che la scorsa stagione ha vinto e convinto cucendo un tricolore del tutto inaspettato, ma meritato ogni secondo in cui il Milan è sceso in campo.
Ma a decidere, lo sappiamo, è colui che mette i soldi. Piace infatti moltissimo Luis Enrique, allenatore già contattato in via preliminare, più che altro per capire la fattibilità di un’eventuale chiamata in estate.
Il tecnico spagnolo, attualmente disoccupato, pretende un progetto a medio termine, non accetta pertanto una chiamata senza conoscere in modo preciso quale possa essere il futuro. Difficilmente il classe 1970 accetterebbe l’attuale rosa, troppo diversa come caratteristiche di gioco, ci sarebbe da ricorrere al mercato estivo in maniera abbondante. Questo Cardinale lo sa. Di contro, Luis Enrique, con un progetto chiaro, sarebbe onorato di allenare i rossoneri ritrovando Frederic Massara che stima ed apprezza dai tempi di Roma.
Ottime notizie in casa Atalanta. Gasperini recupera due pedine importanti per la corsa Scudetto, che…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 27^ giornata del campionato di Serie A:…
Inter-Lazio di Coppa Italia non ripropone il risultato netto del match di campionato, ma basta…
La Roma punta su Alexis Saelemaekers per il futuro. La squadra giallorossa continua a trattare…
La Juventus scenderà in campo alle ore 21 all'Allianz Stadium di Torino per i quarti…
Calendario F1 2025 con tutti gli orari (ora italiana) dei Gran Premi della nuova stagione:…