Cristiano Ronaldo #7 of Manchester United during the pre-game warmup ahead of the Premier League match Everton vs Manchester United at Goodison Park, Liverpool, United Kingdom, 9th October 2022 (Photo by Craig Thomas/News Images)
Cristiano Ronaldo: “Segnare 1000 gol? Sarebbe fantastico, ma non sono ossessionato”. Le parole del campione portoghese fanno discutere.
Cristiano Ronaldo, una delle icone del calcio mondiale, ha recentemente parlato della possibilità di raggiungere l’impressionante traguardo di 1000 gol in carriera. In un’intervista rilasciata al programma spagnolo Chiringuito, Ronaldo ha affermato che, sebbene sarebbe un risultato straordinario, non è ossessionato da questa idea. “Se potessi raggiungerlo, sarebbe fantastico… ma non sono ossessionato”, ha dichiarato il campione portoghese.
Queste parole hanno suscitato un vivace dibattito tra i fan e gli esperti di calcio, molti dei quali si chiedono se Ronaldo riuscirà davvero a raggiungere questo obiettivo prima di ritirarsi. Con la sua determinazione e abilità, nulla sembra impossibile per CR7, anche se lui stesso ammette che parlare continuamente di questo argomento sta diventando un po’ fastidioso.
Le dichiarazioni di Ronaldo non sono passate inosservate. Molti appassionati e analisti di calcio hanno espresso le loro opinioni sui social media, sottolineando come la carriera di Ronaldo sia già leggendaria, indipendentemente dal raggiungimento dei 1000 gol. Alcuni esperti ritengono che la sua mentalità sia un esempio di come i grandi campioni rimangano concentrati sui loro obiettivi senza lasciarsi distrarre da traguardi specifici.
D’altra parte, alcuni critici suggeriscono che questa dichiarazione possa essere una strategia per alleviare la pressione e continuare a godersi il gioco senza l’ossessione dei numeri. Qualunque sia la verità, Ronaldo continua a essere un punto di riferimento nel mondo del calcio, ispirando milioni di giovani calciatori in tutto il mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
Il 16 maggio 1984 allo stadio Sankt Jakob di Basilea, la Juventus vinceva la sua…
Il Napoli di Antonio Conte comanda, sia in "casa" che a livello internazionale, questa speciale…
Il Barcellona è pronto a rinnovare il contratto di Hansi Flick fino al 2027, con…
Jamie Vardy, leggenda del Leicester, potrebbe non scendere in campo per l'ultima partita della sua…
Due club di Serie B puntano su Stefano Stefanelli della Juventus per il ruolo di…
La Lazio è alle prese con il rinnovo contrattuale di Alessio Romagnoli, nonostante c'erano state…