Al termine di una sfida del campionato di CSI tra classe 2009, un giocatore ha estratto la scacciacani dalla borsa: intervento della Polizia, il club lo caccia.
Un episodio choc ha scosso il mondo del calcio giovanile e in particolare quello modenese.
A poche settimane di distanza dall’accoltellamento di un 19enne della Fox Junior di Serra dopo una partita di calcio giovanile, infatti, un 15enne della Consolata 67 ha estratto una pistola dalla borsa negli spogliatoi al termine della sfida con la Cittadella Vis Modena.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per placare gli animi, già molto accesi al termine del match: inviata un’informativa sull’accaduto alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Secondo ‘La Gazzetta di Modena‘, con molta probabilità, verrà aperto un fascicolo a carico del 15enne per procurato allarme e minacce aggravate.
In attesa delle indagini, la Consolata Vis Modena ha immediatamente espulso il ragazzo dal Club.
La sfida tra il Cittadella Vis Modena e la Consolata 67 di Sassuolo, valida per il campionato CSI, è andata in scena Sabato 23 Marzo a Modena.
La gara ha visto contendersi i tre punti con gli ospiti che hanno portato a casa l’intera posta in palio grazie al successo per 3-1.
Il match, però, si è chiuso tra la tensione dei protagonisti in campo e sugli spalti (2 giocatori sono stati espulsi dopo essersi insultati e spintonati): sono poi volate offese mentre le due squadre rientravano negli spogliatoi.
Stando alle prime ricostruzioni, i dirigenti delle due squadre sarebbero intervenuti per sedare gli animi, quando all’improvviso il 15enne avrebbe estratto dalla borsa una pistola e l’avrebbe mostrata agli altri.
La scena ha gelato il sangue dei presenti: l’arma era priva di tappino rosso e perciò simile a una pistola vera.
L’allenatore della Cittadella ha chiamato immediatamente le Forze dell’Ordine che sono intervenute tempestivamente.
Gli agenti della Volante sono arrivati al campo e hanno ricostruito l’accaduto attraverso le parole dei presenti, oltre a recuperare quella che è poi risultata essere una pistola finta.
Sempre secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta di Modena‘, è stata inviata un’informativa sull’accaduto alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna.
Con molta probabilità, a carico del 15enne, verrà aperto un fascicolo per procurato allarme, ma è possibile che siano contestate anche le minacce aggravate.
Aggiornato al 25/03/2024 17:08
Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…
Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…
Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…