Oscar Damiani è intervenuto ai microfoni di Juventusnews24 parlando del mondo Juve e di K.Thuram, centrocampista in orbita bianconera che lui conosce bene.
Damiani è un ex calciatore, vecchia conoscenza del nostro campionato avendo giocato con la Juventus, Napoli e Milan tra le altre. Appesi i scarpini al chiodo intraprende la carriera di procuratore sportivo, curando, gli interessi di calciatori quali: Costacurta, Signori, Rocchi e Pellisier e L. Thuram per citarne alcuni.
Sono proprio per il figlio di Lilian Thuram: Khephren Thuram, (centrocampista in orbita bianconera), le sue prime parole:
Su Khephren Thuram : “L’ho tenuto in braccio da bambino. E’ un calciatore molto intelligente, che sa come stare bene in campo, perché si muove con tempi giusti tra le linee e ha tanta classe. Non è Pogba: Khephren è più tecnico e partecipa di più al gioco.
Sul modulo perfetto per lui: “Lo vedo meglio in un centrocampo a 3 dove può giocare da ala e inserirsi nelle trame offensive”
L’arrivo di Thuram esclude Rabiot: “Bisogna decidere in due, ma io terrei anche Rabiot: i giocatori forti bisogna tenerli.”
Su Chiesa: “Chiesa è un giocatore fondamentale e che sta bene alla Juventus. Lo metterei più avanti perché fatica in zona gol, ma ha comunque 10-15 reti nelle gambe a campionato.”
Su Thiago Motta: “E’ la scelta giusta per la Juventus: penso siano tutti contenti di averlo come allenatore”
Queste le sue parole sul mondo bianconero e sull’obiettivo del centrocampo, figlio del suo compagno di squadra Lilian.
Aggiornato al 25/06/2024 16:07
È una Fiorentina sempre più da sogno, con un Moise Kean trascinatore, nonché protagonista di…
L'Atalanta raggiunge l’Inter al vertice della Serie A. Nel frattempo, l’italo-argentino brilla, ma in Champions…
Dopo l'ennesima sconfitta in Premier League del Manchester City la pagina ufficiale della Nazionale del…
La crisi del Manchester City sta anche nella scarsa vena realizzativa di Haaland, fermo dalla…
Al Maradona il Napoli di Antonio Conte ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…
La terza avventura di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma inizia con una sconfitta per…