Dani Alves, inizia il processo per l’ex terzino brasiliano, accusato di aver violentato una ragazza a Capodanno 2023. Dalle ultime notizie rischierebbe fino a 12 anni.
Ci sono delle notizie che non vorremmo mai sentire, soprattutto se riguardano fatti poco piacevoli. Fatti in cui sembrebbe essersi cacciato Dani Alves, ex terzino di Barcellona, Juventus e PSG.
Il brasiliano, in carcere preventivo dal 20 gennaio 2023, dovrà rispondere alle accuse di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 23 anni. La sezione 12 del Tribunale di Barcellona gli ha dato 3 giorni per poter preparare la difesa assieme ai suoi legali.
Secondo la versione dell’accusa, durante la notte del 30 dicembre 2022
Dani Alves avrebbe invitato la ragazza denunciante ad appartarsi in un bagno privato dopo aver passato la serata assieme nel privè di una discoteca. Dopo le avance respinte, l’ex calciatore avrebbe reagito violentemente con la forza, costringendo la donna a un rapporto completo.La difesa dell’ex calciatore ha inizialmente respinto le accuse, parlando di un rapporto consenziente, ma successivamente ha cercato di trattare con l’accusa proponendo un accordo, sempre respinto dalla controparte.
Nei prossimi 30 giorni saranno ascoltati 30 testimoni, prima dell’udienza finale. Da Barcellona si attendono notizie riguardo l’esito del processo.
Aggiornato al 06/02/2024 18:33
Ci siamo: Pep Guardiola rinnoverà il proprio contratto con il Manchester City per un'altra stagione.…
Per la Lazio arrivano buone notizie dall'infermeria: per il match di domenica contro il Bologna…
Genoa, l'esonero di Alberto Gilardino ha sorpreso gli addetti ai lavori. Andrea Pinamonti lo ha…
In casa Roma, dopo l'arrivo di Claudio Ranieri, si guarda all'infermeria: ecco gli aggiornamenti sulle…
La Juventus dovrà intervenire sul mercato per cercare un difensore: il nome nuovo per sostituire…
Calcio femminile: aperte le porte degli stadi più importanti alle formazioni della Women’s Super League…