Categorie: Notizie

Daniele Bartocci festeggia allo Stadio Olimpico: premiato ad ‘Excellence’

Daniele Bartocci, giornalista e nostro editorialista, protagonista nella splendida cornice di Excellence allo Stadio Olimpico di Roma.

Si è conclusa sabato 25 novembre la X edizione di Excellence Food Innovation, evento enogastronomico dedicato alle eccellenze del Made in Italy.

La prestigiosa kermesse ha radunato allo Stadio Olimpico di Roma, tra showcooking e talk-show, prestigiosi player e operatori del settore, chef stellati e amanti di cucina e vino.

Focus della tre giorni di Excellence salute e innovazione, green, eccellenza culinaria e benessere fisico, con la partecipazione di oltre 100 chef, numerose realtà imprenditoriali e molteplici attività, sperimentazioni e convegni della cucina salutare e per sportivi.

Il tutto in onore al ‘padrone di casa’ dello Stadio Olimpico, Sport e Salute. Sport quindi, ma anche sostenibilità, tradizione e innovazione.

Nella splendida cornice della Tribuna Autorità dello Stadio Olimpico, il marchigiano Daniele Bartocci – giornalista e pluripremiato food manager, esperto di calcio nonché giudice del programma tv King of Pizza sul circuito Sky – ha ricevuto sabato pomeriggio un riconoscimento importante, tra i migliori finalisti, durante il premio ‘Cucina della Nonna’: per aver saputo promuovere al meglio la cultura enogastronomica e le Eccellenze del Bel Paese, continuando a far vivere le nostre tradizioni, attraverso uno storytelling innovativo ed efficace.

Sport e food da sempre connubio vincente di Daniele Bartocci, vincitore di importanti premi di giornalismo e non come il premio Blog dell’anno, il premio miglior giornalista giovane al Renato Cesarini e il premio food manager dell’anno 2023 alla Borsa di Milano.

Sport e food, dunque, aspetti di fondamentale rilievo che a Excellence trovano la loro rappresentazione migliore.

Nell’occasione si è infatti celebrato il meglio della cucina italiana e delle identità territoriali, in un viaggio enogastronomico a 360 gradi che ha toccato da vicino anche pianeta sportivo e sostenibilità.

Tra i big presenti durante la tre giorni chef Moreno Cedroni, grande protagonista a Excellence Food Roma, Ambasciatore della Cucina Italiana nel Mondo.

Moreno Cedroni (chef 2 Stelle Michelin) era stato premiato, proprio insieme a Daniele Bartocci, esperto in calcio, comunicazione food e sviluppo business agroalimentare, durante la notte degli oscar ‘Premio Food and Travel Awards 2022’ in Puglia.

Aggiornato al 27/11/2023 18:01

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Italia

Gli ultimi aggiunti

Ranking FIFA, l’Italia rimane al decimo posto

Dopo le vittorie in Nations League, l'Italia resta al 10° posto. Argentina e Francia rimangono…

5 minuti fa

Como: Fabregas sorride, migliora Dossena

Ottime notizie per il Como e per Cesc Fabregas, il recupero di Alberto Dossena potrebbe…

25 minuti fa

Roma, oggi è il giorno della verità su Le Fée

Alla Roma si attende con ansia il ritorno a centrocampo di Enzo Le Fée a…

45 minuti fa

Milan, contro l’Inter ancora fuori Tomori: le scelte di Fonseca

Milan, si vuole arrivare in fretta al derby di domenica sera per cercare di dimenticare…

45 minuti fa

Milan, Abate torna sul rapporto con Ibrahimovic: “Sono tranquillo, agisco sempre secondo coscienza..”

Milan, a distanza di mesi, Ignazio Abate torna a parlare di Zlatan Ibrahimovic, con il…

1 ora fa

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all'esordio e' importante. Le…

2 ore fa