Categorie: Notizie

DAZN, dietrofront sulla super promozione: i motivi e le reazioni

DAZN è stato costretto a ritirare la recente promozione dedicata agli abbonati di ritorno, dopo un’ondata di critiche da parte degli utenti.

L’offerta, che prevedeva 7 mesi di abbonamento a 9,99 euro ciascuno, è stata annullata a soli due giorni dall’annuncio ufficiale.

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Cosa prevedeva la promozione?

L’iniziativa era rivolta esclusivamente agli utenti che avevano cancellato il loro abbonamento e che, con questa offerta, sarebbero potuti rientrare nel circuito DAZN a un prezzo fortemente scontato rispetto alle tariffe standard.

Le critiche e il malcontento degli utenti

  • Disparità tra nuovi e vecchi abbonati: La promozione ha suscitato un forte malcontento tra gli abbonati fedeli, in particolare coloro che avevano sottoscritto un abbonamento annuale, pagando regolarmente tariffe molto più elevate rispetto a quelle offerte agli utenti di ritorno.
  • Proteste sui social: Le piattaforme come Twitter e Facebook sono state invase da critiche verso DAZN, accusato di non premiare la lealtà degli abbonati ma, anzi, di favorire chi aveva disdetto.

La decisione di DAZN

In seguito alle polemiche, DAZN ha deciso di ritirare l’offerta per evitare ulteriori danni d’immagine. Questo dietrofront è stato interpretato come una risposta alla necessità di mantenere un rapporto positivo con gli abbonati esistenti.

Implicazioni e scenari futuri

  1. Fiducia da riconquistare: DAZN dovrà lavorare per recuperare la fiducia degli utenti storici, che si sono sentiti penalizzati.
  2. Nuove offerte: Potrebbero essere lanciate promozioni più equilibrate, valide sia per i nuovi abbonati che per i clienti fedeli, per evitare ulteriori proteste.
  3. Comunicazione migliorata: Questo episodio evidenzia l’importanza di una strategia di comunicazione più attenta e trasparente verso i clienti.

Conclusione

Il dietrofront di DAZN rappresenta un chiaro segnale del peso delle opinioni dei consumatori nell’era dei social media. La lezione per l’emittente è chiara: le promozioni devono tenere in considerazione le esigenze di tutti gli utenti, premiando anche chi continua a sostenere il servizio nel lungo termine.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi

Gli ultimi aggiunti

ESCLUSIVA – Ivano Bordon: “Inter ancora favorita per lo scudetto. Cederei Frattesi alla giusta offerta. Donnarumma da Inzaghi? Perche no!”

Ivano Bordon, ex portiere dell'Inter e della Nazionale Italiana, è intervenuto in esclusiva ai nostri…

7 minuti fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Kolo Muani: il comunicato

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato l'arrivo di Randal…

11 minuti fa

Napoli, Conte: “Juve ancora imbattuta. Ogni finestra di mercato ti può migliorare. Su Buongiorno…”

L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, in conferenza stampa per presentare la gara di Sabato 25…

14 minuti fa

Siviglia: accordo vicino per Akor Adams

Il Siviglia è in trattative avanzate per acquisire l'attaccante nigeriano Akor Adams dal Montpellier! L'accordo…

15 minuti fa

Inter, Lautaro è tornato? I numeri dicono di si

Quinta vittoria in sette giornate di Champions League per l'Inter di Simone Inzaghi, a pochi…

16 minuti fa

Eintracht Francoforte: Eyle Wahi vicino

Eintracht Francoforte vicino all'acquisto di Eyle Wahi: accordo quasi concluso secondo diverse fonti. Eintracht Francoforte…

26 minuti fa