Esteri
De Ketelaere: focus sul miglior talento belga del 2020!
Charles De Ketelaere è stato eletto miglior talento belga del 2020. A molti di voi lettori non dirà nulla questo nome, ma ad orecchie più esperte non suonerà di sicuro nuovo. Il giovanissimo trequartista ha ottenuto il prestigioso riconoscimento sia per le prestazioni in patria, sia per quelle in campo europeo, soprattutto nei gironi di Champions League di questa stagione, dove, tra le altre, ha giocato anche contro la Lazio di Inzaghi. Divenuto ormai un titolare indiscutibile del Club Bruges, si è distinto per le sua straordinarie doti tecniche e di inserimento, ma anche per la classe nei movimenti e nel tocco palla. Il classe 2001 ha quindi conquistato tutta l’opinione pubblica in Belgio, ma anche dall’estero arrivano interessamenti dei più svariati top team, pronti a dare vita ad un’asta per assicurarsi uno dei prossimi diamanti della Pro League e di un movimento calcistico (quello belga) che ha sfornato una marea di talenti nell’ultimo decennio. Tutto questo parlare di lui ha spinto il CT della nazionale a convocarlo per la prima volta a Novembre, facendolo esordire nel recupero della sfida vinta contro la Svizzera. La sua prima apparizione sotto la guida del tecnico Martinez ha funzionato da cassa di risonanza per le attenzioni riguardo il diciannovenne, che di partita in partita convince sempre di più. Ovviamente, a Gennaio, con il mercato aperto, le squadre interessate non sono mancate.
De Ketelaere: altro belga in Serie A?
Charles De Ketelaere è al centro di moltissime voci di mercato, ma, concentrandosi su quelle provenienti dal nostro campionato, le società interessate sarebbero principalmente due: Atalanta e Milan. D’altronde, le due compagini non sono nuove ad affari in terra belga (per la Dea ricordo Castagne, Malinovskyi e il recentissimo arrivo di Mæhle, mentre per il Diavolo cito l’approdo a Milano di Saelemaekers) ed è anche ovvia la nascita di un interesse per questo giovane di cui parlano tutti. Ad oggi non ci risulta niente di più che di qualche mero interesse e sondaggio, ma non va escluso un blitz di mercato per assicurarsi il baby fenomeno. Probabilmente, come i sopracitati affari, qualora De Ketelaere arrivasse nella penisola, verrebbe accolto nello scetticismo generale. Ma vorrei rinfrescare la memoria, riportando alla mente le prestazioni dei calciatori menzionati. Che sia a Bergamo o a Milano, il trequartista sarebbe funzionale al progetto, visti i modi di giocare dei due allenatori. Non ci resta che attendere e sperare di vedere questo fantastico giocatore nel nostro torneo, ma fino ad un suo futuro trasferimento, segnatevi il nome: Charles De Ketelaere.
Premier League
Tottenham, continua la crisi di risultati: 1 punto in 7 partite
Ange Postecoglou e il Tottenham sono in crisi con un solo punto guadagnato nelle ultime sette partite di Premier League.
Il Tottenham di Ange Postecoglou sta attraversando un periodo nero, raccogliendo solo un punto nelle ultime sette partite di Premier League. La serie negativa è iniziata con una sconfitta pesante per 6-3 contro il Liverpool, seguita da un 1-0 contro il Nottingham Forest. Unico spiraglio è stato un pareggio per 2-2 contro i Wolves, ma sono seguiti altri pesanti ko: 2-1 contro Newcastle e Arsenal, 3-2 contro Everton e infine 2-1 contro Leicester City. Questa sequenza di risultati ha messo in discussione l’operato di Postecoglou e ha alimentato le critiche dei tifosi.
Tottenham, problemi difensivi e mancanza di reazione
La difesa del Tottenham sembra essere uno dei punti deboli principali, con ben 17 gol subiti in queste ultime sette partite. Le difficoltà nel mantenere la concentrazione e nel gestire la pressione sono evidenti, e il tecnico Postecoglou dovrà trovare soluzioni rapide per invertire la tendenza. L’incapacità di reagire dopo essere andati in svantaggio è un altro fattore che sta penalizzando la squadra. L’ambiente attorno al club è teso e ci si aspetta una risposta decisa già dalle prossime partite.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🤯 One point in the last 7 PL games for Ange Postecoglou’s Tottenham! 😳
❌ 6-3 loss vs Liverpool
❌ 1-0 loss vs Nottingham Forest
⚖️ 2-2 draw vs Wolves
❌ 2-1 loss vs Newcastle
❌ 2-1 loss vs Arsenal
❌ 3-2 loss vs Everton
❌ 2-1 loss vs Leicester City pic.twitter.com/OivCM2aKXr— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Liga
Real Madrid, Mbappè cala il primo tris
L’attaccante del Real Madrid Kylian Mbappè ieri ha segnato una tripletta nella vittoria dei blancos sul Valladolid: il francese è a segno la 5 gare consecutive.
L’attaccante del Real Madrid, Kylian Mbappè ha segnato ieri una tripletta nella vittoria delle merengues per 3 a 0 sul Valladolid: è la prima tripletta del francese, che è a segno da 5 partite consecutive. I blancos sono sempre più in vetta e tengono a -4 il Villareal.
Real Madrid, Mbappè firma la sua prima tripletta contro il Valladolid
Ieri sera il Real Madrid si è confermato sempre più padrone incontrastato della Liga: 3 a 0 al malcapitato Real Valladolid, tiene il comando della classifica e lontano le inseguitrici: -4 il Villareal, Barcellona e Athletic Bilbao addirittura a -10. L’autore della vittoria merengues porta un solo nome, quello Kylian Mbappè, il centravanti francese autore di una tripletta, la prima in maglia blancos.
Il primo gol è stato al 30′, dopo un triangolo con Bellingham pescato da Valverde. Palla colpita in maniera precisa col destro per 1 a 0. La seconda rete è stata al 58’, per chiudere un contropiede con assist di Rodrygo, con un preciso destro da posizione molto angolata. Infine, la terza rete su rigore al 88’quando Mario Martin entra in scivolata su Bellingham in area, prende la palla e poi il polpaccio dell’inglese. L’arbitro, dopo la revisione al VAR concede il rigore, trasformato da Mbappè. Il francese cala il tris e si prende pure il pallone.
Con questa tripletta, sono 5 le partite consecutive che Mbappè va a segno, sono ben 22 stagionali e addirittura 15 nella Liga, ad un solo gol dal capocannoniere Lewandowski. Il francese si fa serio concorrente per vincere il Trofeo Pichichi che va al miglior marcatore del campionato spagnolo.
Si può dire che il Real Madrid di Carlo Ancelotti, dominatore della Liga, è la squadra con tanti campioni, come Modric e Bellingham, ma sicuramente è la squadra di Mbappè, come lo dimostra la tripletta di ieri sera.
Premier League
Van Dijk: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”
Virgil van Dijk lascia incerto il futuro: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”. Il difensore olandese riflette sulla sua carriera.
Van Dijk e il Futuro Incerto
Il difensore centrale del Liverpool e della nazionale olandese, Virgil van Dijk, ha recentemente espresso incertezza riguardo al futuro della sua carriera calcistica. In un’intervista, Van Dijk ha dichiarato: “Non ho idea di quante presenze farò ancora”. Queste parole hanno sollevato speculazioni sul possibile ritiro o su un cambio di rotta nella sua carriera. Van Dijk ha aggiunto che spera di garantire tutte le presenze rimanenti in questa stagione, ma oltre a questo, il futuro rimane un’incognita per lui.
Implicazioni per il Liverpool e il Calcio Olandese
Le dichiarazioni di Van Dijk arrivano in un momento critico per il Liverpool, che conta su di lui come pilastro della difesa. La sua esperienza e leadership sono componenti chiave per il successo della squadra. Anche la nazionale olandese, che lo considera un punto di riferimento, potrebbe risentire di questa incertezza. Le parole del difensore aprono scenari diversi, dai possibili sviluppi di mercato a eventuali piani di pensionamento anticipato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴🇳🇱 Van Dijk on his future: “I have no idea on how many more appearances I’ll make”.
“How many left this season? Hopefully those are guaranteed and then I don’t know what the future will bring”. pic.twitter.com/UVlGtrMhG7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A21 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato22 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A20 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”