Categorie: Notizie

De Ketelaere, orgoglio o cessione immediata? Le posizioni di club e giocatore

De Ketelaere, un giocatore che in primis divide la tifoseria. Ma andiamo a vedere qui di seguito le posizioni del trequartista e della dirigenza.

Zero reti ed un assist, questo l’impietoso bottino sulle spalle di Charles De Ketelaere. Il belga, arrivato a Milano sotto ogni migliore auspicio, non ha saputo finora ripagare la fiducia, soprattutto economica, della dirigenza la quale l’estate scorsa aveva puntato molto forte su di lui.

Ed arriviamo ad oggi quando lo stesso giocatore sembra smarrito, addirittura impaurito nel momento in cui ha la palla travi piedi. Ma a cosa dobbiamo questa metamorfosi? Presto a dirlo. Bisognerà analizzare diversi fattori. Le attenuanti di certo ci sono, un ambiente nuovo, una nuova nazione, una vita completamente diversa rispetto a quella di Bruges, soprattutto diverse pressioni. Con le quali non è ancora riuscito a convivere.

Il pensiero della dirigenza e della proprietà è uno solo, la volontà è infatti quella di trattenere De Ketelaere tra le fila rossonere, escludendo quindi qualsiasi prestito. Tuttavia, Paolo Maldini è stato chiaro, se il ragazzo dovesse decidere di andare via, qualora arrivassero offerte superiori ai 28 milioni, cifra per la quale è a bilancio, non ci si metterebbe di mezzo e verrebbe di conseguenza soddisfatto il volere del giocatore.

Ma di un’altra cosa siamo piuttosto certi, salvo sorprese finali. De Ketelaere vuole rimanere a Milano, e non solo per una giustificata questione di orgoglio. Il giocatore l’estate scorsa aveva fortemente voluto i rossoneri ed una volta approdato a Milano, ha trovato un ambiente perfetto per crescere ed un allenatore che ha saputo gestirlo, coccolarlo e spronarlo in certi momenti in cui il mondo sembrava crollargli addosso.

C’è anche riconoscenza nelle intenzioni del giocatore. La prossima stagione tuttavia sarà per lui la prova del nove. Il Milan aspetta risposte, vorrà vedersi ripagata la fiducia incondizionata riservata al giocatore da inizio stagione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, Conceicao si sfoga: “Qui si parla sempre e solo di me. Se non servo più, vado via subito”

Sergio Conceicao, allenatore del Milan, ha parlato dopo la sconfitta dei rossoneri (2-1) sul campo…

3 ore fa

Milan, Leao criptico: “Ci accadono cose strane, ma se parlo succede un casino…”

Rafael Leao ha parlato a DAZN a margine della sconfitta (2-1) che il suo Milan…

4 ore fa

Bologna, Italiano: “Partita da Champions, i ragazzi meritano questa classifica”

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato a margine della vittoria dei felsinei (2-1) contro…

4 ore fa

Bologna-Milan 2-1, Goal e Highlights

Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…

4 ore fa

Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…

4 ore fa

Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…

5 ore fa