I nostri Social

Notizie

De Laurentiis indagato per falso in bilancio: c’entra l’acquisto di Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

I magistrati della Procura di Roma hanno chiuso l’indagine nei confronti di De Laurentiis, dichiarandolo indagato con l’accusa di falso in bilancio.

Tutti i nodi, alla fine, vengono sempre al pettine. Dopo che la Juventus pagò per tutti, portando sulle spalle il peso (come Atlante) di essere capro espiatorio di un problema sistemico, nell’ambito del processo-farsa sulle plusvalenze, nel mondo della giustizia (non solo sportiva) finalmente si sta muovendo qualcosa.

Il Napoli e lo “sgarbo” alle foxes

Eppur si muove, avrebbe detto Galileo Galilei. La macchina burocratica della giustizia italiana si sarebbe finalmente decisa, stando a quanto riportato da Repubblica, a sdoganare l’elefante nella stanza. Ovvero, per usare un vasto eufemismo, il controverso acquisto di Victor Osimhen da parte del Napoli.

Come potesse una società come il Napoli assicurarsi le prestazioni sportive di qualcuno che già all’epoca veniva considerato (almeno potenzialmente) come uno dei migliori attaccanti del mondo sembrava un mistero.

E’ nebuloso soprattutto come abbia fatto una società con il Napoli a lottare alla pari con le big del calcio inglese da un punto di vista dello strapotere economico. Mi ricordo nitidamente quel periodo, dato che per il nigeriano si parlò lungamente anche di un possibile approdo al Leicester.

De Laurentiis

De Laurentiis indagato: la situazione

Nulla di strano se Osimhen non viene a Leicester, dato che dopotutto su di lui vi era anche il Liverpool. Vi è qualcosa di strano, invece, se uno dei club più ricchi e importanti al mondo viene beffato così dal Napoli.

E il motivo è presto detto. Degli 80 milioni complessivi (bonus inclusi) che i partenopei versarono nelle casse del Lille per Osimhen, appena 50 di questi erano autentici. I restanti venti e passa furono scritti a bilancio grazie alla cessione dell’allora terzo portiere, il greco Orestis Karnezis, e tre giovani calciatori del vivaio: Luigi Liguori, Claudio Manzi e Ciro Palmieri.

La cifra attribuita ai ragazzi, poi spariti dal panorama internazionale, sembrò sin da subito sospetta. Sensazione poi corroborata dalle parole dello stesso Liguori, che più tardi in un’intervista affermerà di non essere neppure mai andato a giocare nel Lille. Eppure la sua iniezione di capitale fu salvifica per i francesi, che all’epoca rischiavano la bancarotta.

L’ex-presidente del Lille, Gérard Lopez, ha visto pignorate le proprie quote associative del club dal Fondo Elliott (lo stesso che attualmente detiene il Milan) proprio per la disastrosa situazione in cui versano i conti societari.

La spinosa questione ha subito dei rallentamenti a causa dello spostamento dalla procura di Napoli a quella di Roma, insignita del compito di vigilare sull’accaduto in quanto proprio a Roma fu approvato il loro bilancio.

A verifiche concluse, la procura di Roma, sempre stando a quanto riportato da Repubblica, avrebbe iscritto Aurelio De Laurentiis nel registro degli indagati con l’accusa di falso in bilancio. Seguiranno aggiornamenti.

Notizie

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Pubblicato

il

Calcio in TV oggi

Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming gratis sulle varie piattaforme.

La programmazione completa di tutto il calcio in diretta tv e streaming, con le partite di calcio in TV oggi tra le varie piattaforme Sky, DAZN, NOW, Sportitalia, MOLA TV ed emittenti in chiaro. In questa guida tv potete consultare dunque le partite di calcio oggi per tutti i dispositivi mobili (tablet, smartphone e perfino console da gioco) e tutti i device, ma anche per tv e smart tv. Guida alla diretta TV.

Di seguito l’elenco completo delle partite di calcio in TV oggi, in tutte le competizioni e i palinsesti trasmessi dalle emittenti italiane.

Calcio in TV oggi

Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italia )Sport CalcioInter FC vs AC Milan – 12esimo edizione Trofeo TIM 2012 – Stadio San Nicola di BariNella foto: Telecamera a bordocampoPhoto: Jonathan Moscrop – LaPresse21 07 2012 Bari ( Italy )Sport SoccerInter FC versus AC Milan – 12th TIM Trophy 2012 – San Nicola Stadium BariIn the photo: A pitchside television camera

Calcio in TV oggi, il programma del 25  aprile

00.00 Central Cordoba-Tachira, Bolivar-Palmeiras (Copa Libertadores) – MOLA
00.00 Corinthians-Racing Montevideo, Godoy Cruz-Gremio (Copa Sudamericana) – MOLA
02.00 Bahia-Atletico Nacional (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Cerro Porteno-Sporting Cristal (Copa Libertadores) – MOLA
02.30 Palestino-Cruzeiro, Iquique-Cienciano (Copa Sudamericana) – MOLA
04.00 Universidad Catolica Quito-Defensa y Justicia (Copa Sudamericana) – MOLA

12.30 Frosinone-Spezia (Serie B) – DAZN
14.00 Salisburgo-Trabzonspor (Youth League) – UEFA.TV

15.00 Zona Serie B – DAZN
15.00 Bari-Modena (Serie B) – DAZN
15.00 Brescia-Pisa (Serie B) – DAZN
15.00 Carrarese-Sampdoria (Serie B) – DAZN
15.00 Reggiana-Cittadella (Serie B) – DAZN
15.00 Salernitana-Cosenza (Serie B) – DAZN

16.30 Lumezzane-Padova (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Trento-Vicenza (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Triestina-Novara (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Lecco-Atalanta U23 (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Arzignano-Feralpisalò (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Pergolettese-Pro Patria (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Pro Vercelli-Renate (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Alcione-Giana Erminio (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Virtus Verona-Albinoleffe (Serie C) – SKY SPORT e NOW
16.30 Union Clodiense-Caldiero (Serie C) – SKY SPORT e NOW

18.00 Cremonese-Mantova (Serie B) – DAZN
18.00 AZ-Barcellona (Youth League) – UEFA.TV
20.30 Cesena-Sassuolo (Serie B) – DAZN

20.45 Atalanta-Lecce (Serie A) – DAZN e DAZN 1 (canale 214 Sky)
21.00 Feyenoord-Zwolle (Eredivisie) – MOLA

Dove vedere il calcio in TV in streaming gratis?

I programmi di Sky Sport e Sky Calcio sono visibili in streaming su SkyGo e relativa app, per i soli abbonati.

I programmi di DAZN sono visibili in streaming per i soli abbonati al servizio.

I programmi RAI sono visibili in streaming gratuito all’interno del territorio italiano su RaiPlay e relativa app.

I programmi di Sportitalia sono visibili in streaming gratuito su Sportitalia.com.

I programmi di Eurosport sono visibili in streaming solo per gli abbonati al servizio Eurosport Player.

I programmi di Eleven Sports sono visibili in streaming previa registrazione sul sito Eleven Sports.

Le partite trasmesse da OneFootball sono visibili in streaming gratuito sul sito web e tramite l’applicazione.

Continua a leggere

Notizie

Roma: Piace il capocannoniere dell’Eredivisie

Pubblicato

il

Roma- Calcio Mercato : Dichiarato l’interesse per Samu Stejin, centrocampista del Twente capocannoniere con distacco dell’ Eredivisie. Ecco i dettagli:

Dopo Rensch e Salah-Eddine, la Roma sembrerebbe pronta ad accogliere un nuovo giocatore dall’Eredivisie, anche se questa volta si tratterebbe di un profilo con un’eco ben diverso. Samu Stejin, infatti, fino ad oggi ha messo a segno ben 23 gol, numeri impressionanti, anche senza considerare il fatto che il giocatore del Twente non ricopra il ruolo di attaccante. Il ruolo da punta, infatti, è destinato a una vecchia conoscenza della Serie A, come Sam Lammers (ex Sampdoria, Atalanta e Empoli).

L’interesse della Roma è concreto e anche da parte del giocatore sembrerebbe essere ricambiato. Il classe 2001 si sentirebbe pronto ad affrontare una nuova sfida, abbandonando così il campionato del suo paese natale per approdare in un campionato di ben altro livello, magari con la prospettiva di un ulteriore trasferimento, grazie alla vetrina che gli garantirebbe il club giallorosso. Nonostante l’idea di essere un trampolino di lancio non sia di certo nelle priorità della Roma, il club capitolino piace molto al giocatore. Infatti, il giovane segue la Roma sui social e sarebbe impaziente di potenziare il suo ingaggio, che attualmente si aggira intorno ai 250 mila euro, ben al di sotto del suo valore.

Roma, quanto costa Stejin

Resta da capire ora quanti saranno i milioni richiesti dal Twente, che non potranno ignorare il fatto che l’anno scorso anche Santiago Gimenez aveva chiuso la sua annata in Olanda con 23 gol segnati (a Stejin, però, mancano ancora 5 partite). Il messicano al termine della stagiomne si era classificato come terzo miglior capocannoniere del campionato, dietro solo all’eterno De Jong e all’attuale attaccante del Benfica Vangelis Pavlidis (pagato 18 milioni e con 3 anni in più). Nonostante Gimenez sia stato ceduto al Milan solo 4 mesi fa per una cifra di 35 milioni di euro, la valutazione attuale di Stejin da parte del Twente si aggirerebbe intorno ai 15-20 milioni di euro. Un numero sicuramente inferiore rispetto a quanto i numeri avrebbero potuto suggerire, rendendo così Stejin un obiettivo accessibile per la Roma, anche in relazione al basso ingaggio che attualmente percepisce.

Roma

Continua a leggere

Notizie

Cagliari, situazione Mina: a riposo contro il Verona?

Pubblicato

il

Cagliari

Cagliari-Mina: uscito anzitempo dal terreno di gioco nella gara di ieri,  è previsto riposo per lui nella prossima gara contro il Verona. Ecco le sue condizioni

 

All’indomani della pesante sconfitta in ottica salvezza del Cagliari contro la Fiorentina, la squadra del tecnico Davide Nicola si è ritrovata subito al CRAI Sport Center per riprendere gli allenamenti in vista della gara di lunedì 28 aprile, valida per la 34ª giornata di Serie A, dove ad attenderla ci sarà una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione: l’Hellas Verona.

Purtroppo per la squadra rossoblù, le brutte notizie oltre alla sconfitta di ieri non sono finite. Infatti, Yerry Mina, dopo essere stato costretto a uscire anzitempo dal campo e aver effettuato oggi degli accertamenti strumentali, sarà costretto a dare forfait per la prossima gara. Di seguito il comunicato ufficiale.

 

Il comunicato del Cagliari

uscito anzitempo dal terreno di gioco nella gara di ieri, il difensore colombiano si è sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale della coscia destra. Il calciatore inizierà subito l’iter terapeutico, le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico del Club.

Domani, venerdì 25 aprile, nuova seduta di allenamento fissata al pomeriggio”.

Cagliari deiola

Rome, Italy 4.11.2024 : Cagliari team lined up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs Cagliari Calcio at Stadio Olimpico in Rome on November 04, 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

inter-Genoa inter-Genoa
Calciomercato13 minuti fa

Inter, in estate sarà rivoluzione: diversi addii in vista

Visualizzazioni: 18 Le ultime due sconfitte e un turnover pressante hanno portato l’Inter pensare di sostituire alcuni giocatori che non...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia22 minuti fa

Coppa Italia, Bologna-Milan: tutte le info della finale

Visualizzazioni: 41 La finale di Coppa Italia 2024 tra Bologna e Milan, in programma il 14 maggio allo Stadio Olimpico...

Bologna, Sartori Bologna, Sartori
Serie A32 minuti fa

Bologna, Dallinga: una stagione flop, ma con un gran finale

Visualizzazioni: 23 Il Bologna sbarca in finale di Coppa Italia grazie soprattutto ai gol del tanto criticato Dallinga. La sua...

Barcellona Barcellona
Liga42 minuti fa

Barcellona, Ter Stegen torna tra i convocati di Flick

Visualizzazioni: 11 Torna tra i convocati di Flick, Marc Ter Stegen. Nella giornata di oggi, dopo un periodo di allenamento...

Competizioni52 minuti fa

Italia, otto squadre italiane in Europa la prossima stagione? C’è una sola condizione

Visualizzazioni: 21 L’Italia, terza nel Ranking UEFA stagionale, non potrà avere la quinta piazzata in campionato in Champions Ligue la...

Atletico Madrid, Argentina Atletico Madrid, Argentina
Liga1 ora fa

La stella di Julian Álvarez brilla sempre più

Visualizzazioni: 21 Julián Álvarez brilla alla sua prima stagione in La Liga con l’Atletico Madrid, segnando 15 gol e lasciando...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

L’Inter, la matematica spiega il momento attuale

Visualizzazioni: 54 L’Inter vive un momento difficile in un finale di stagione che attualmente vede gli uomini di Inzaghi ancora...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus cosa cambia senza Champions: mercato e aumento di capitale

Visualizzazioni: 43 La sconfitta contro il Parma ha riaperto una ferita che sembrava cicatrizzata: la Juventus rischia seriamente di restare...

partey milan partey milan
Premier League1 ora fa

Arsenal, pronto il rinnovo per Thomas Partey

Visualizzazioni: 27 L’Arsenal è pronto a offrire un nuovo contratto a Thomas Partey con una struttura salariale diversa rispetto all’attuale....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Marotta chiama il Real Madrid: Juventus beffata?

Visualizzazioni: 57 L’Inter è al lavoro per chiudere un affare con il Real Madrid: la Juventus beffata? Secondo quanto riporta...

Le Squadre

le più cliccate