I nostri Social

Notizie

De Sanctis: “Ho sbagliato con Sousa e…”

Pubblicato

il

Calciomercato Salernitana

Il Direttore Sportivo della Salernitana, Morgan De Sanctis, torna su alcun e scelte fatte la scorsa estate. L’ex portiere della Juventus fa ‘Mea Culpa’

De Sanctis

Il DS della Salernitana… Morgan De Sanctis

La situazione, in casa amaranto, è complicata: dopo 14 giornate di campionato giocate, la Salernitana è ultima in classifica.

Una sola vittoria per i campani (contro la Lazio) e una serie di difficoltà che ne ne stanno seriamente minando le possibilità di restare in Serie A nella stagione 2024-2025.

Uno scenario frutto di alcune scelte sbagliate durante la programmazione e di cui si è fatto carico in prima persona Morgan De Sanctis.

In un’intervista al ‘Corriere dello Sport’, il DS campano si esprime così sull’ex Mister:

Salernitana

Paulo Sousa: ex allenatore della Salernitana

Era tutto lecito ma, come ha sostenuto il presidente Iervolino, in quel momento il rapporto con Sousa è diventato un amore viziato e ha prodotto scompensi.

Pensai che si potesse ricostruire una storia, eravamo sempre quelli che con lui subivano solo 1,25 gol a partita, ne segnavamo 1,43, ottenevamo 21 punti in 16 gare.

Ma quel meccanismo virtuoso era saltato: la conferma sta nei tre punti in otto gare tutto sommato agevoli, negli infortuni e nelle Conferenze Stampa avvelenate che hanno reso complicata anche la gestione ambientale”.

Sulla mancata cessione di Boulaye Dia:

Salernitana

Boulaye Dia dopo un’esultanza

“Il nostro bomber con 16 goal era alle spalle di Osimhen e Lautaro Martinez.

Poi all’ultimo giorno di mercato, quando pur non volendo non avremmo potuto far nulla per sostituirlo, spunta un’offerta irricevibile ed offensiva dall’Inghilterra per averlo in prestito.

Cosa avrebbero detto di noi, o anche solo di me, se avessi compiuto quell’operazione?.

De Sanctis sente la fiducia del Presidente Iervolino:

Salernitana

Il Presidente della Salernitana Iervolino

Come potrebbe mai essere soddisfatto un manager dinnanzi a questi risultati? Ma io ho sempre avvertito la fiducia, dentro confronti che sono stati quotidiani.

Non ricordo un giorno in cui non ci siamo sentiti.

Mi tengo caro questo rapporto con un manager moderno che trasmette concetti utili pure in futuro. Lui come me sa che possiamo farcela.

Però, e lo sappiano i ragazzi, soprattutto quelli che riteniamo i nostri leader, non abbiamo più tempo: non siamo ancora quelli dei 42 punti”.

Il DS chiude parlando del nuovo tecnico della Salernitana: Pippo Inzaghi:

Salernitana

Filippo Inzaghi, foto presa da depositphotos.com

Pippo ha portato il proprio vissuto per fronteggiare una situazione surreale: tre punti dopo otto giornate assolutamente vantaggiose.

Il suo lavoro comincia a prendere forma ma va aiutato: lo devono fare i ragazzi, assorbendo la sua energia, e deve contribuire la gente, che è fantastica e non intende arrendersi come noi”.

Un ‘Mea Culpa’ che tutto il popolo amaranto spera possa essere cancellato al termine della stagione!

Notizie

Bologna, allarme rientrato per Karlsson: Italiano sorride

Pubblicato

il

Jesper Karlsson è stato uno dei fiori all’occhiello nella campagna acquisti dello scorso anno del Bologna, ma diversi problemi fisici lo hanno frenato.

Fiorentina, Vincenzo Italiano

Lo svedese è stato acquistato dal Bologna la scorsa stagione, con le stimmate del grande talento di cristallo. La prima stagione in rossoblù lo ha confermato e anche stavolta si temeva un lungo stop.

Bologna, allarme rientrato per Karlsson

Il talento del classe’98 è indiscutibile, ma non altrettanto si può dire della sua tenuta fisica.

L’ex AZ Alkmaar infatti, ha attraversato diversi periodi di stop nella sua carriera e la speranza del Bologna era che, attraverso un lavoro specifico e un inserimento graduale, lo svedese potesse ridurre notevolmente i suoi problemi fisici.

Dopo la scorsa stagione, in cui Karlsson è stato ai box per ben 85 giorni totali, Vincenzo Italiano vorrebbe puntare decisamente sulla sua classe per dare fantasia e geometrie alla trequarti rossoblù, ma l’ennesimo stop ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Il numero 10 si era fermato infatti, durante l’amichevole disputata dal Bologna contro il Caldiero Terme e da subito, le sue condizioni non erano apparse confortanti.

La diagnosi riportava, trauma distorsivo della caviglia sinistra e lo staff medico, inizialmente, non aveva indicato tempi di recupero precisi.

A poco meno di una settimana dall’infortunio però, il tecnico ex Fiorentina può sorridere e riabbracciare il suo giocatore che, dopo un breve percorso riabilitativo, è tornato ad allenarsi con i compagni in vista dei prossimi impegni.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Fonseca a rapporto dalla dirigenza: vuole trattenere due giovani

Pubblicato

il

Milan, al ritorno in Italia il tecnico rossonero incontrerà la dirigenza per definire il prossimo futuro di due importanti giovani. Vediamo in dettaglio.

Finita la tournéè in America, il Milan si ritroverà per ultimare la preparazione e iniziare ufficialmente una stagione che si preannuncia ricca di impegni.

Il tecnico rossonero Paulo Fonseca, molto bravo a lavorare coi giovani, chiederà alla dirigenza la permanenza in prima squadra di Mattia Liberali e Lorenzo Torriani, rispettivamente trequartista e portiere.

Entrambi stanno facendo molto bene negli Stati Uniti e sono stati protagonisti delle due vittorie contro Manchester City Real Madrid.

L’idea è quindi quella di averli a disposizione anche in prima squadra senza necessariamente cederli in prestito ad altri club per farli giocare con maggiore frequenza.

Continua a leggere

Notizie

Juventus: nessuna decisione sulla 10

Pubblicato

il

Tra le tante e spinose tematiche di casa Juventus c’è ovviamente quella relativa alla maglia numero 10.

Paul Pogba of Juventus Fc during the Serie A match beetween Juventus Fc and Torino Fc at Allianz Stadium on February 28, 2023 in Turin, Italy .

Dopo la squalifica di 4 anni comminata a Pogba, una delle maglie e dei numeri più prestigiosi e ‘pesanti’ della storia della Juventus sono tornati liberi: senza un proprietario.

Nelle ultime settimane si era fatta l’ipotesi che l’erede del francese per indossare la maglia che fu di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez, potesse essere Kenan Yildiz: il gioiello turco, classe 2005, salito alla ribalta nella passata stagione.

La Vecchia Signora, dal canto suo, è intenzionata a costruire il progetto targato Thiago Motta attorno all’ex attaccante del Bayern Monaco, al punto da responsabilizzarlo con la maglia numero 10.

Tuttavia, la strada che sembrava tracciata ha evidenziato alcuni ostacoli lungo il percorso.

Il rinnovo di Yildiz

KENAN YILDIZ PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Juventus e Kenan Yildiz sono legati fino al 30 giugno 2027.

L’intenzione dei bianconeri è quella di costruire, intorno al Nazionale turco, un progetto a medio-lungo termine che vada a concepire l’attaccante come punto di riferimento sia dal punto di vista tecnico e dell’immagine.

Insomma: la Juventus studia un prolungamento di contratto che vedrebbe la sua scadenza trasportata all’estate del 2029: con il sugello della numero 10.

Ad oggi, però, non è ancora stato raggiunto un accordo definitivo tra le parti: ma con un dialogo che prosegue giornalmente.

Di conseguenza, l’assegnazione della maglia numero 10 non verrà ufficializzata in tempi ristretti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato7 ore fa

Cremonese e Salernitana, scambio in vista di giocatori?

Visualizzazioni: 279 Tra Cremonese e Salernitana è in vista uno scambio di giocatori, che potrebbe avvenire in tempi brevi: andiamo...

Roma, Totti il 28 maggio 2017 Roma, Totti il 28 maggio 2017
Calciomercato8 ore fa

Cristian Totti, UFFICIALE la nuova avventura: c’è la firma

Visualizzazioni: 328 Cambia squadra il figlio del leggendario capitano della Roma Francesco Totti. Cristian ha scelto la sua nuova avventura...

Calciomercato8 ore fa

Aston Villa, si studia lo sgarbo al Barcellona: i dettagli

Visualizzazioni: 229 L’Aston Villa sogna in grande e dopo l’addio di Diaby, con quello di Duran sempre più vicino, la...

Bologna, Bologna,
Calciomercato9 ore fa

Bologna, Hummels tentenna: contatti con un nuovo obiettivo

Visualizzazioni: 399 Il Bologna ha da poco ufficializzato l’arrivo di Erlic, ma i rinforzi in difesa non si fermono qui....

Frosinone Frosinone
Calciomercato9 ore fa

Frosinone, UFFICIALE l’arrivo di Tjaš Begić: il comunicato

Visualizzazioni: 275 Il Frosinone ha piazzato un nuovo acquisto proveniente dalla Serie A, dopo l’ufficialità di un altro giocatore, come...

Calciomercato9 ore fa

Calciomercato Estero, salta lo scambio fra Liverpool e Newcastle

Visualizzazioni: 273 Calciomercato Estero, Anthony Gordon, esterno d’attacco classe 01′, nella scorsa stagione con la maglia del Newcastle United ha...

Sassuolo Grosso Sassuolo Grosso
Calciomercato9 ore fa

Sassuolo, scelto il dopo Erlic: contatti con la Salernitana

Visualizzazioni: 284 Il Sassuolo deve ricostruire la rosa per puntare subito alla promozione diretta. Con Erlic passato al Bologna la...

Napoli Napoli
Calciomercato10 ore fa

Udinese, nuova pretendente per Perez: c’è il sì del giocatore

Visualizzazioni: 387 Nehuen Perez torna al centro delle dinamiche di mercato dell’Udinese. Questa volta un club europeo piomba sul giocatore...

roma, Soulé roma, Soulé
Serie A10 ore fa

Como, Mazzitelli: “Soulé ha la personalità giusta per…”

Visualizzazioni: 360 Il nuovo acquisto del Como Luca Mazzitelli, nella sua intervista, si è espresso sul passaggio del suo ex...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League10 ore fa

Manchester United, Ten Hag: “Ho bisogno di più acquisti”

Visualizzazioni: 293 Il tecnico del Manchester United è stato intervistato dalla BBC sulla nuova stagione di Premier League. Ten Hag...

Le Squadre

le più cliccate