Federico Gatti (Juventus FC) in action against Lionel Messi (Paris Saint-Germain) during UEFA Champions League football match Juventus FC vs Paris Saint-Germain FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, November 02, 2022 - Credit: Claudio Benedetto
L’amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, ha parlato ai microfoni de Il Mattino riguardo l’aumento esponenziale di gare durante la stagione.
Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A, ha rilasciato una breve intervista ai taccuini de Il Mattino soffermandosi sull’aumento delle gare durante la stagione, a livello di club e nazionali, e anche sulla lotta contro la pirateria, fenomeno ancora ben impiantato in Italia.
Non è che si gioca troppo?
“Sì, il numero di gare è esagerato. Ma non è colpa nostra: le partite che organizziamo come Lega sono sempre le stesse. Da anni. Abbiamo in corso un battaglia legale con la Fifa per il Mondiale per club. Ma anche con la Uefa è in corso una discussione: in pochi anni il numero delle partite della nuova Champions e delle nazionali è cresciuto in maniera vertiginosa”.
Pirateria, si è mosso il Governo?
“Si, e anche bene. C’è un filo di Arianna che collega l’hacker con il terminale del cliente: ora dobbiamo risalire all’utilizzatore finale e sanzionarlo. Le norme ci sono. Un vero tifoso non vede la partita piratata, perché poi fa un danno al suo club. Ma è questione culturale, non legata al prezzo degli abbonamenti”.
C’è stato un calo di ascolti in queste prime tre giornate?
“No, perché si calcola solo l’audience di Dazn e mancano ancora i dati di Sky, che si è assicurata tre gare. Poi c’è il fenomeno di chi si abbona in ritardo, dopo essersi disabbonato prima dell’estate. Ma non siamo preoccupati”.
Aggiornato al 06/09/2024 13:01
Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi…
A pochi minuti dall'inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi…
Theo Hernandez desidera restare al Milan e attende un'offerta per prolungare il contratto, ma valuterà…
Infortuni e malattie colpiscono il Manchester United: Mainoo, Ugarte, Collyer e altri indisponibili contro il…
L'Atalanta di mister Gasperini si sta preparando al meglio in vista del match di ritorno…
La partita de La Liga tra Espanyol-Athletic Bilbao è stata sospesa per insulti razzisti contro…