I nostri Social

Notizie

De Zerbi: “Oggi non ci sono le condizioni, ma in futuro tornerò in Italia”

Pubblicato

il

De Zerbi

De Zerbi, attuale tecnico del Brighton, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi su un possibile ritorno in Italia.

Roberto De Zerbi è sicuramente uno dei nomi più chiacchierati grazie alla grandissima stagione conclusa da poco nella quale ha raggiunto con il suo Brighton l’Europa League. L’ex tecnico del Sassuolo sta dimostrando tutto il suo valore nel campionato più competitivo del mondo.

De Zerbi rientra in Italia

L’allenatore ha rilasciato una lunga intervista, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sulla possibilità futura di poter tornare su una panchina in Italia.

Di seguito le sue parole: “A oggi non ci sono le condizioni, ma tornerò sicuro, sono italiano e amo l’Italia. Qui ho altri 2 anni di contratto e mi trovo bene, ma sono un meteoropatico. Ho bisogno del Sole, della luce”.

Notizie

Pallone d’Oro, lunedì si assegna: c’è un favoritissimo!

Pubblicato

il

Pallone d'oro

Lunedì ci sarà la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2024. Diversi gli “italiani” presenti nella lista, ma uno tra tutti è favoritissimo alla vittoria.

Manca sempre meno ad uno degli eventi più attesi del panorama calcistico mondiale: l’assegnazione del Pallone d’Oro. Per la prima volta dopo oltre 20 anni non saranno presenti coloro che hanno dominato il calcio europeo e mondiale nell’ultimo ventennio: Messi e Ronaldo.

A contendersi l’ambito premio ci sono diversi giocatori che possono dire la propria grazie ad una stagione appena conclusa ai limiti dell’impossibile. Secondo i bookmakers, il favoritissimo alla vittoria finale è l’esterno del Real Madrid, impegnato questa sera nel Clasico, Vinicius Jr, campione d’Europa e di Spagna con le Merengues. L’altro papabile vincitore è il centrocampista del Manchester City Rodri, vincitore della Premier League e soprattutto vincitore all’Europeo con la Spagna di De La Fuente.

Real Madrid, Vinicius

Cinque i giocatori che militano in Serie A inseriti nella lista dei 30: Dovbyk, Hummels, Çalhanoğlu, Lookman e Lautaro Martinez. Nessun italiano presente.

Pall0ne d’oro, la lista completa

Emiliano Martinez (Manchester City/ARG)
Federico Valverde (Real Madrid/URU)
Phil Foden (Manchester City/ING)
Ruben Dias (Manchester City/POR)
Jude Bellingham (Real Madrid/ING)
Erling Haaland (Manchester City/NOR)
Nico Williams (Athletic Club/SPA)
Granit Xhaka (Bayer Leverkusen/SVI)
Artem Dovbyk (Girona-Roma/UCR)
Toni Kroos (Real Madrid/GER)
Mats Hummels (Borussia Dortmund-Roma/GER)
Martin Odegaard (Arsenal/NOR)
Florian Wirtz (Bayer Leverkusen/GER)
Dani Olmo (Lipsia-Barcellona/SPA)
Vinicius (Real Madrid/BRA)
Harry Kane (Bayern Monaco/ING)
Rodri (Manchester City/SPA)
Vitinha (Paris Saint-Germain/POR)
Declan Rice (Arsenal/ING)
Cole Palmer (Chelsea/ING)
William Saliba (Arsenal/FRA)
Hakan Çalhanoğlu (Inter/TUR)
Bukayo Saka (Arsenal/ING)
Lamine Yamal (Barcellona/SPA)
Dani Carvajal (Real Madrid/SPA)
Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain-Real Madrid/FRA)
Ademola Lookman (Atalanta/NIG)
Antonio Rudiger (Real Madrid/GER)
Alejandro Grimaldo (Bayer Leverkusen/SPA)
Lautaro Martinez (Inter/ARG)

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic fa la voce grossa? No ma pubblica “Fonzie” | L’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Milan

Milan, quella di oggi doveva essere la giornata della gara in trasferta contro il Bologna. E invece nulla, non si giocherà. Ma la mia indignazione è un’altra ancora.

Ci sono cose che non trovano spiegazione, come non giocare la sfida contro il Bologna oggi pomeriggio. Ce ne sono altre che invece vanno oltre, non rasentano il ridicolo, ma ci vanno ben oltre.

Sono davvero indignato dal comportamento ancora una volta inesistente della dirigenza e della proprietà rossonera. L’intera tifoseria è insorta e il nostro management? Nulla, non pervenuto. Una timida frase di Scaroni, per chi non lo sapesse, il nostro presidente.

In verità uno ha parlato, o meglio, scritto. Non una persona qualsiasi, ma il braccio destro di Gerry Cardinale, colui che dovrebbe esprimere il sentiment della proprietà. Mi riferisco al Senior Advisor Zlatan Ibrahimovic.

Ecco, lo svedese non ha trovato nient’altro di meglio che postare una sua foto in giacca di pelle con la scritta Fonzie, che non si riferisce a Fonseca, ma al celebre protagonista di Happy Days.

Avrebbe potuto dire o fare qualsiasi cosa, forse anche tacere e non postare nulla. Ha scelto, come spesso gli accade ultimamente, la strada peggiore.

Continua a leggere

Notizie

Inter, Asllani e due partite per un salto di qualità che non si può rimandare

Pubblicato

il

Asllani

Inter, nelle prossime due partite di campionato (Juventus ed Empoli) sarà Kristian Asllani a vestire i panni di regista della squadra. La missione è non far rimpiangere Calhanoglu e compiere uno step a lungo atteso.

E’ emergenza infortuni in casa Inter, con Calhanoglu, Acerbi e Carlos Augusto ai box, seppur i primi due potrebbero rientrare nell’arco dei prossimi venti giorni.

L’assenza più pesante per Simone Inzaghi, senza dubbio, è quella del turco, il cui rientro è atteso per il turno infrasettimanale, in casa dell’Empoli.

Domani sera, in un sentito derby d’Italia contro la Juventus, quindi, a fare le veci del numero 20 sarà Kristian Asllani.

Dopo l’esperimento di un Barella davanti alla difesa in Champions League c’è, dunque, la possibilità di una scelta naturale, con l’albanese centrale della mediana.

Il ballottaggio con l’ex Cagliari e Zielinski sembra vedere l’ex Empoli in vantaggio. La chance per Asllani è ghiotta, considerata la caratura dell’avversario.

Il tecnico piacentino vuole iniziare a vedere da lui un salto di livello e meno un gioco al nascondino, una iniezione di coraggio in più e più attitudine a prendersi certe responsabilità.

In attesa che Calhanoglu si reimpossessi della sua mattonella, quindi, Asllani avrà 90′ (o, alla meglio, 180) per dare finalmente quell’accelerata che, fino adesso, non si è vista.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Danilo Juventus, Danilo
Calciomercato10 minuti fa

Danilo, futuro in bilico alla Juventus. E intanto l’Arabia bussa…

Visualizzazioni: 77 Per Danilo, sempre più ai margini del progetto tecnico di Thiago Motta, a Gennaio potrebbero aprirsi le porte...

Roma, Dovbyk Roma, Dovbyk
Serie A30 minuti fa

Roma, Dovbyk ha le idee chiare: “Voglio portare i giallorossi in Champions League”

Visualizzazioni: 145 L’attaccante della Roma, Artem Dovbyk, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Lega di Serie A. Scopriamo...

Juventus, Motta Juventus-Stoccarda Juventus, Motta Juventus-Stoccarda
Serie A40 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per l’Inter

Visualizzazioni: 221 La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso nota la lista dei convocati per...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato50 minuti fa

Calciomercato Genoa: fatta per Balotelli

Visualizzazioni: 150 Il Genoa ha finalmente rotto gli indugi: l’ex attaccante della Nazionale vestirà la maglia rossoblù, e lunedì sarà...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A1 ora fa

Venezia, i convocati di Di Francesco per il Monza

Visualizzazioni: 120 Eusebio Di Francesco, tecnico del Venezia, ha diramato la lista dei ventisei giocatori convocati in vista del match...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, Anguissa: “Vinta una partita difficile. Ecco cosa ha fatto Conte all’intervallo…”

Visualizzazioni: 162 Il centrocampista del Napoli, Zambo Anguissa, ha analizzato la vittoria di misura contro il Lecce (1-0) ai microfoni...

Pallone d'oro Pallone d'oro
Notizie1 ora fa

Pallone d’Oro, lunedì si assegna: c’è un favoritissimo!

Visualizzazioni: 246 Lunedì ci sarà la cerimonia di premiazione del Pallone d’Oro 2024. Diversi gli “italiani” presenti nella lista, ma...

Di Lorenzo Di Lorenzo
Serie A2 ore fa

Napoli, Di Lorenzo: “Non potevamo non vincere. Sul gol annullato…”

Visualizzazioni: 196 Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato della vittoria interna contro il Lecce e del suo...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Inter-Juve la guardo perché amo il calcio. Su Lukaku…”

Visualizzazioni: 200 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria interna (1-0) di oggi...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Il periodo negativo è alle spalle, ma non mi accontento di perdere con onore”

Visualizzazioni: 174 L’allenatore del Lecce, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta di misura (1-0) sul...

Le Squadre

le più cliccate