I nostri Social

Notizie

Debacle Milan, la colpa va divisa tra tutti: l’editoriale di Mauro Vigna

Pubblicato

il

Debacle Milan, da dove iniziare? Il discorso potrebbe essere decisamente lungo e non voglio dare tutte le colpe a Fonseca, perché non le ha.

Il Milan imbarca quattro reti in due partite, non migliora dalla passata stagione, anzi riesce per ora nella difficile impresa di rimpiangerla, quando si finì il campionato ad una distanza abissale dall’Inter.

Impazza da ieri sera il Fonseca out, come se la colpa fosse tutta sua. Troppo facile, cara dirigenza, assumere uno yesman per farlo diventare il capro espiatorio. Non ve lo permetterò, quantomeno in questo articolo.

Partiamo dall’inizio, Ibrahimovic a gennaio contatta Antonio Conte, ci flirta insieme per qualche mese, lo frequenta a Milano e a Montecarlo negli uffici della Rafaela Pimenta, lo seduce, ci fa il mercato insieme. Conte infatti aveva chiesto un terzino destro, nello specifico Emerson Royal, un centrale che era Buongiorno, combinazione ora al Napoli, un centrale difensivo e una punta centrale. L’esatto mercato finora condotto da Ibrahimovic.

Peccato che poi dall’alto sia arrivato lo stop a Conte e il leccese abbia dovuto ripiegare per Napoli, alzando l’ingaggio per farsi pagare il disturbo di andare in una destinazione meno gradita.

Nel frattempo è stato perso Buongiorno, Emerson Royal è arrivato lo stesso e il tutto è stato deciso in autonomia, senza minimamente interpellare il nuovo tecnico, perché ancora il nome non si sapeva. Ecco quindi Fonseca, colui che costava meno, che non poteva dire di no. Zitto e allena, questo l’ordine della dirigenza.

Ma cosa riescono a fare Ibrahimovic & Co? Consegnano a Fonseca i nuovi giocatori praticamente a stagione in corso, senza dargli la possibilità di allenarli, di far loro assimilare gli schemi. Così, a freddo. Giocatori non scelti dal tecnico e per di più arrivati in estremo ritardo.

Ovviamente Fonseca ci sta mettendo pure lui del suo, le colpe vanno divise tra tutti, con il caos più totale. Gente fuori ruolo, Musah mediano, Okafor prima punta. Una mollezza incredibile quando con certi giocatori probabilmente servono sberle. Insomma, una vera e propria debacle con derby tra poco meno di un mese.

 

Notizie

Milan, Gabbia ha convinto tutti: pronta la mossa della dirigenza

Pubblicato

il

Milan, la crescita del centrale italiano è piuttosto evidente. Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a riconoscerne il merito. Qui di seguito andiamo a vedere nel dettaglio.

Mezza stagione in prestito al Villareal e poi il ritorno in rossonero a inizio anno. Matteo Gabbia da quel momento è stato decisamente visto sotto un’alta ottica rispetto a prima.

Il classe ’99 infatti ha offerto prestazioni notevoli risultando sempre tra i migliori in campo, sebbene nell’ultimo periodo la squadra di Stefano Pioli subìsse qualche rete di troppo.

E così anche quest’anno. Quando chiamato in causa contro il Venezia sabato sera, Gabbia ha risposto presente con una gara pulita, attenta e scrupolosa sotto ogni minimo dettaglio.

Tanto che la dirigenza rossonera è pronta a rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. La proposta è quella di un aumento dell’ingaggio intorno ai 2 milioni bonus compresi. Un chiaro ed evidente segnale che Gabbia è ritenuto un giocatore molto importante per il club di Via Aldo Rossi.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Calabria in campo nonostante la squalifica? C’è una spiegazione

Pubblicato

il

Milan, tavolo pronto e apparecchiato per la gara di questa sera contro il Liverpool alla quale non avrebbe potuto partecipare il capitano rossonero. Usiamo il condizionale passato in quanto c’è una spiegazione.

Molti ricorderanno la gara di Europa League contro la Roma durante la quale Davide Calabria, già diffidato, venne ammonito. Da lì ovviamente partì la squalifica.

Per quale motivo invece questa sera sarà regolarmente in campo? Semplice, in seguito all’eliminazione del Milan dalla competizione, la squalifica è stata annullata in base all’articolo 53 dell’UEFA.

Continua a leggere

Notizie

Milan…da bere: un particolare “tutto esaurito” per la gara contro il Liverpool

Pubblicato

il

Milan da bere, abbiamo intitolato l’articolo in questa maniera in quanto vi sveliamo qui di seguito un’importante novità che farà piacere a molti tifosi rossoneri, a iniziare da questa sera dove si prevede il tutto esaurito.

Milan-Liverpool, partita di cartello ed esordio in Champions League per gli uomini di Paulo Fonseca. Al San Siro non è previsto il tutto esaurito, ancora diversi biglietti a disposizione.

Attenzione però ad un vero e proprio tutto esaurito al pub inaugurato sabato scorso in occasione della sfida contro il Venezia. Una novità, un locale di intrattenimento dentro lo stadio, tra il primo anello arancio e il primo anello blu.

Un vero e proprio pub inglese da 150 posti a sedere e con accesso previa prenotazione. Stando a quanto raccolto, il locale è già esaurito. Un’iniziativa che non sarà altro che la prima di molte altre targate Redbird.

Come sappiamo, per la proprietà americana è di fondamentale importanza fondere sport con intrattenimento e spettacolo, oltre che con la crescita e l’innovazione. Un nuovo mood, sicuramente un modello al quale stanno tendendo anche gli altri club di Serie A e non solo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Video5 ore fa

Milan-Liverpool 1-3. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 302 A San Siro il Milan di Paulo Fonseca ospita il Liverpool di Arne Slot. L’incontro è valevole per...

juventus juventus
Serie A6 ore fa

Juventus, le parole di Cobolli Gigli sul club

Visualizzazioni: 318 Ha parlato l’ex presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, sulla partita con l’Empoli, in merito al match previsto...

Lazio-Verona, Paolo Zanetti Lazio-Verona, Paolo Zanetti
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, da Roma a testa alta: c’è la mano di Zanetti

Visualizzazioni: 187 La sconfitta dell’Hellas Verona contro la Lazio ha lasciato tanti segnali positivi all’allenatore vicentino. Qualche errore individuale ha...

Champions League7 ore fa

Juventus vs Psv: le pagelle bianconere

Visualizzazioni: 631 Tris bianconero al ritorno in Champions League per la Juventus che abbatte il Psv Eindhoven con un netto...

Mondiale per Club, Guardiola Mondiale per Club, Guardiola
Champions League7 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Inter miglior squadra in Italia, può vincere la Champions”

Visualizzazioni: 28 Intervenuto in conferenza stampa, Pep Guardiola ha presentato la sfida di domani tra il suo Manchester City e...

Napoli Napoli
Serie A7 ore fa

Napoli, l’ex capitano Montervino: “Gli azzurri hanno imparato a soffrire”

Visualizzazioni: 25 L’ex capitano del Napoli, Francesco Montervino, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha parlato dell’avvio di campionato degli...

Video7 ore fa

Juventus-PSV 3-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 351 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il PSV di Peter Bosz. L’incontro è valevole per la...

Juventus Juventus
Champions League7 ore fa

Juventus, contro il PSV la formazione più giovane di sempre

Visualizzazioni: 347 La Juventus torna a giocare in Champions League e lo fa con la sua formazione più giovane di...

Bologna Bologna
Focus8 ore fa

Quella volta che il Bologna salì sul ‘tetto d’Europa’

Visualizzazioni: 43 Un tempo, in un’epoca ormai sfumata, il Bologna toccò le vette d’Europa, in un calcio lontano dalla modernità...

Champions League8 ore fa

Milan-Liverpool, le formazioni ufficiali: Morata dal 1′

Visualizzazioni: 417 Si alza il sipario sulla Champions League a San Siro, va in scena Milan-Liverpool. I rossoneri di Fonseca...

Le Squadre

le più cliccate