Decreto crescita: non sono passati gli emendamenti di Forza Italia per prorogare gli sconti fiscali per i cosiddetti “impatriati”, compresi i calciatori.
Secondo quanto riportato da Calcio e Finanza, ci sono delle novità importanti per quanto riguarda il Decreto Crescita nel calcio ed è vasto e diversificato il menù con cui il decreto Omnibus si appresta a concludere il proprio iter in Senato. Il provvedimento ha incassato il via libera delle commissioni Bilancio e Finanze del Senato. Di seguito il punto con tutte le novità.
L’emendamento, a firma del Senatore Dario Damiani, proponeva di modificare una parte dell’articolo 5, comma 9, del Decreto Legislativo 27 dicembre 2023 n. 209 che recitava.
“Le disposizioni di cui al primo periodo continuano a trovare applicazione nei confronti dei soggetti che hanno trasferito la loro residenza anagrafica in Italia entro il 31 dicembre 2023 ovvero, per i rapporti di lavoro sportivo, che hanno stipulato il relativo contratto entro la stessa data”.
L’emendamento proponeva di modificare la data del 31 dicembre 2023, sostituendola con il 31 dicembre 2027 e di fatto allungando il periodo in cui nuovi sportivi professionisti avrebbero potuto godere degli sgravi fiscali. La modifica non è stata approvata e i benefici rimarranno validi per gli atleti che li sfruttavano già prima del 31 dicembre 2023.
Aggiornato al 30/09/2024 20:16
L'attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l'ultima di campionato,…
Montenegro-Turchia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio…
Milan, Mattia Liberali è probabilmente uno dei migliori talenti e prospetti del club. L'utilizzo in…
Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese,…
Dopo la sconfitta contro Israele mastica amaro il CT del Belgio Tedesco, che rimarca i…
La Fiorentina continua a setacciare il mercato per trovare un attaccante che possa diventare una…