DIDIER DESCHAMPS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Didier Deschamps, allenatore della Francia, ha risposto per le rime ai giornalisti che criticavano il gioco espresso dalla sua squadra.
Dopo l’ennesima inutile e stucchevole “polemica” sulla qualità del gioco espresso dalla Francia, Didier Deschamps non ci ha visto più. Durante la consueta conferenza stampa, alla vigilia del match che vedrà i vice-Campioni del Mondo contrapposti alla Spagna, il tecnico transalpino ha risposto a un giornalista svedese.
❝Se sei annoiato, guarda qualcos’altro, va bene? E’ un Europeo particolare per tutti, con un numero di gol inferiore rispetto al passato. Abbiamo la capacità di condividere emozioni, di rendere felici i francesi dei nostri risultati. Ora, se gli svedesi si annoiano, non mi importa molto
.❞La Francia di Deschamps è una delle migliori squadre del torneo. Non solo perché, ovviamente, ha raggiunto le semifinali, stagliandosi fra le quattro più forti squadre d’Europa. Ma anche perché è ancora imbattuta, ha la miglior difesa del torneo ed è la prima squadra (o comunque fra le prime) in quasi tutti gli indicatori.
Nonostante questo e nonostante due trofei all’attivo (la Nations League del 2021 e il Mondiale del 2018) e una seconda finale Mondiale persa ai rigori, Deschamps continua a essere criticato (in patria e non solo) per vacuità inutili come la “qualità del gioco espresso“. Una situazione che, soprattutto in Italia, abbiamo già visto.
Aggiornato al 09/07/2024 17:43
Il Pontedera è vicino a rinnovare il contratto del centrocampista Gabriele Perretta fino al 2027,…
Inter-Udinese, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le probabili scelte…
Andrea Berta assume il ruolo di direttore all'Arsenal, dopo il successo all'Atlético Madrid. Una nuova…
Contro il Genoa il neo-tecnico della Juventus Igor Tudor ha dato un'indicazione chiara di chi…
Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva…
Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per…