Una serata da pelle d’oca per l’Argentina, che ha battuto il Cile 3-0 nelle qualificazioni per i Mondiali 2026. L’evento è stato segnato non tanto dal gioco ma principalmente dal saluto a Angel Di Maria, che ha chiuso il suo ciclo con l’Albiceleste. Un tributo emozionante ha visto El Fideo al centro dell’attenzione, commosso fino alle lacrime per l’affetto ricevuto. Dal video messaggio di Messi alle canzoni in suo onore, fino al commovente saluto finale.
Il saluto del Monumental
Di Maria è sceso in campo allo Estadio Monumental di Buenos Aires intorno alle 19:45, poco prima dell’inizio della partita dell’Argentina. L’ultimo saluto è iniziato con un video che ripercorreva i suoi momenti più significativi in Nazionale, concluso con una toccante lettera della figlia. Anche Lionel Messi, assente, ha inviato un messaggio registrato da Miami: “Mi dispiace non essere presente. Spero tu possa goderti questa serata speciale con i tuoi cari. Meriti questo tributo per tutto quello che hai dato alla Nazionale. Ci mancherai molto.”
“No me olvides” simbolo di Argeninità
Il momento più intenso per Di Maria è arrivato con l’esecuzione di “No me olvides”, seguito dalla consegna di una targa dal dirigente Claudio “Chiqui” Tapia, replicando la Copa América. I giocatori argentini hanno indossato la numero 11 in suo onore, prima di cedere il palco alle sue emozioni. Di Maria ha concluso con un discorso toccante: “Ho giocato con diverse generazioni e avuto grandi compagni. Anche se non abbiamo conquistato nulla in passato, è stato speciale vincere con questo gruppo. Ringrazio chi mi ha insegnato a perseverare. Ora sarò un tifoso in più, supporterò la Copa América e i Mondiali dalla tribuna. Continuate così.”