I nostri Social

Notizie

Disastro Milan? Tutte scemenze e troppo disfattismo nei giudizi: serve equilibrio

Pubblicato

il

Disastro Milan, in queste ultime settimane non si sentono troppe parole diverse da queste nel giudicare la primissima parte di stagione dei rossoneri. Ma tutto questo disfattismo è giustificato? Proverò a fare chiarezza qui di seguito

I tifosi, lo sappiamo, parlano spesso di pancia tralasciando diversi aspetti importanti che altresì andrebbero inclusi in una valutazione lucida ed oggettiva. Ma il ragionamento, come detto, di pancia ha tutto fuorché lucidità ed ecco quindi spiegato il motivo dei troppi focolai che si stanno creando.

Partiamo da un punto, ad oggi il Milan è terzo in classifica, ad un punto dalla Juventus e a 3 dalla capolista Inter. Dieci partite, sette vittorie un pareggio e due sconfitte. Onestamente non la vedo una situazione tragica.

Ma entriamo ancora di più nel dettaglio analizzando il calendario dei rossoneri. Senza alcun timore di essere smentito, ad oggi il cammino del Milan è stato il più difficile rispetto alle sue dirette avversarie. Pronti via la trasferta di Bologna, terreno sul quale non tutte vincono, poi il Torino, la Roma e l’Inter. Aggiungiamo ancora la trasferta di Genoa, la Juventus ed il Napoli intervallate da un turno difficile anche di Champions League.

Si poteva fare di più? Sicuramente sì, soprattutto in Champions, ma parlare di disastro, permettetemi, ritengo sia una scemenza senza precedenti. Così come il mettere in discussione Stefano Pioli per soli due mesi di campionato. Vero, la sensazione è che stia un po’ perdendo il polso dello spogliatoio, ma la reazione contro il Napoli al Maradona si può leggere in qualsiasi modo, tranne che la squadra non stia seguendo l’allenatore.

Gli sfoghi di Giroud Leao sono figli del momento. I giocatori stessi avvertono negatività intorno alla galassia rossonera ed in primis vogliono cercare di invertire la rotta. Un attaccamento alla maglia, niente di più. Dovrà comunque essere bravo Pioli a battere i pugni sulla scrivania pretendendo che le cose di campo rimangano nello spogliatoio, cosa peraltro sempre successa finora.

Il vero crocevia di Pioli sarà la qualificazione agli ottavi di Champions, ad oggi il vero obiettivo di breve termine. Non traguardarlo potrebbe innescare qualche valutazione in più da parte della dirigenza la quale, giusto dirlo per dovere di cronaca, qualche contatto con altri allenatori l’ha già avuto, così come lo ha avuto il Napoli quando ha contattato Conte.

L’eccessivo allarmismo non è per nulla giustificato, almeno questo è il mio modesto parere. A parlare dovrà essere il campo e la sfida contro l’Udinese, sebbene non facilissima, dovrà restituire i tre punti ai rossoneri i quali potranno finalmente beneficiare di un calendario più abbordabile.

Notizie

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Pubblicato

il

Spagna

Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale su Lamine Yamal.

Il portoghese conosce bene cosa significa essere una giovane promessa e ha espresso grande entusiasmo per il futuro di Yamal.

L’elogio di Ronaldo

Quando c’è da discutere di nuovi talenti non si può fare a meno di chiedere l’opinione di un esperto come Cristiano Ronaldo.

Nell’ultimo video pubblicato con Rio Ferdinand sul proprio canale Youtube, il portoghese ha discusso della nuova generazione di giovani calciatori.

Tra i nomi citati, uno in particolare ha attirato l’attenzione di CR7. Vale a dire Lamine Yamal, la giovane stella del Barcellona e della Nazionale spagnola.

Ronaldo non ha esitato a lodare il diciassettenne, definendolo “un talento straordinario” e sottolineando le sue grandi prestazioni.

Le sue parole: “Vedo un grande talento in Yamal. È in un contesto che può aiutarlo molto a migliorare. Anche l’ambiente della nazionale spagnola è davvero buono per crescere.”

Yamal

I numeri di Yamal in questa stagione

Yamal, infatti, ha già lasciato un segno indelebile nella nuova stagione de “La Liga”, con 3 reti e 4 assist nelle prime 5 partite.

Questi grandi risultati arrivano subito dopo aver vinto l’Europeo da protagonista con la Spagna. Numeri importanti, che lo stanno già consacrando come uno dei prospetti più promettenti del calcio mondiale.

Continua a leggere

Notizie

Sudakov, un calcio che vale quanto la speranza

Pubblicato

il

Sudavok

Georgiy Sudakov, il trequartista ucraino dello Shakhtar Donetsk non verrà ceduto per meno di 55-60 milioni di euro. Ed il Napoli resta a bocca asciutta.

Lo Shakhtar Donetsk avrebbe rifiutato l’offerta del Napoli a 40 milioni di euro per acquisire il loro miglior centrocampista, Georgiy Sudakov. Infatti secondo il club ucraino, il loro giocatore varrebbe molto più e lo dimostrerà nella sua prossima performance in Champions League. I dirigenti del Donetsk avrebbero intenzione di piazzare il giocatore ad un minimo di 55 milioni di euro fino ad un massimo di 60 milioni. Secondo le loro previsioni Sudakov giocherà presto in uno dei top club europei.

Sudakov

L’insegnamento di Sudakov sulla guerra

Questa indiscrezione é stata fatta trapelare oggi dal giornalista sportivo Ekrem Nour su Twitter. Ma di Georgiy Sudakov si parla già da ieri sera e non solo a causa delle sue abilità tecniche ma anche e sopratutto per la sua storia. Il numero 10 ucraino infatti proviene dai territori adiacenti al Donbass occupati dal Russia fin dal 2014. Ieri sera non ha rilasciato solo dichiarazioni riguardanti la partita ma ha anche espresso quanto il suo impegno nel calcio potesse essere fonte di speranza per i tantissimi che si trovano ancora oggi sotto la pioggia di proiettili.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Ibrahimovic a Milanello: incontro con Fonseca

Pubblicato

il

Milan, sono giorni decisamente caldi e complessi quelli successivi alla rovinosa partita contro il Liverpool. Nella giornata di oggi Zlatan Ibrahimovic si è recato a Milanello.

Sale l’attesa per il derby di domenica sera. I giocatori vogliono prontamente riscattarsi dopo la brutta gara del San Siro contro il Liverpool. Per farlo servirà maggiore concretezza, equilibrio e attributi, cose che mancano ormai da un po’ di tempo.

Per questo motivo alle ore 11 ha varcato i cancelli di Milanello il Senior Advisor di Redbird Zlatan Ibrahimovic il quale si è a lungo intrattenuto con Paulo Fonseca per poi confrontarsi anche con il resto della squadra, tanto da iniziare gli allenamenti con alcuni minuti di ritardo rispetto alle ore 11,30 programmate.

Ovviamente le parole che si sono detti non le conosciamo, quello che fin da subito si è visto è un clima glaciale, visi scuri e profonda delusione per quanto sta accadendo da inizio stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Atalanta Gasperini Atalanta
Champions League16 minuti fa

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Visualizzazioni: 5 Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per...

Video1 ora fa

Atalanta-Arsenal 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 146 Al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita l’Arsenal di Mikel Arteta. L’incontro è valevole per la...

Spagna Spagna
Notizie2 ore fa

Ronaldo incorona Yamal: “Sarà uno dei migliori al mondo”

Visualizzazioni: 150 Cristiano Ronaldo ha parlato, insieme a Rio Ferdinand, dei giovani fenomeni del calcio mondiale, riservando un focus speciale...

ihattaren, Juventus ihattaren, Juventus
Esteri3 ore fa

Estero, Ihattaren riparte dall’Olanda

Visualizzazioni: 167 Estero, Mohammed Ihattaren, trequartista olandese classe 02′, nella sua carriera ha vestito le maglie in Italia di Juventus...

Manchester City-Inter, Guardiola Manchester City-Inter, Guardiola
Premier League3 ore fa

Violazioni fair play finanziario: il Manchester City rischia l’esclusione da ogni competizione

Visualizzazioni: 186 Da qualche giorno è iniziata la battaglia legale che vede il Manchester City impuntato di aver violato più...

Candela Candela
Serie A3 ore fa

Roma, Vincent Candela infuriato per l’esonero d De Rossi: “Società fragile”

Visualizzazioni: 281 Vincent Candela, ex Roma, rimane sconcertato per l’esonero di Daniele De Rossi, non si risparmia e dice anche...

Serie A4 ore fa

Atalanta, Scamacca: cambiano i tempi di recupero

Visualizzazioni: 252 Scamacca si è operato lo scorso 5 Agosto, in seguito alla rottura del legamento crociato. Con una buona...

Fiorentina Fiorentina
Serie A4 ore fa

Fiorentina, incontro Commisso-sindaco Funaro: i viola ancora al Franchi

Visualizzazioni: 323 Nel pomeriggio a Palazzo Vecchio c’è stato un incontro tra il sindaco di Firenze Funaro e il patron...

Champions League4 ore fa

Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 217 Atalanta-Arsenal chiude il quadro delle italiane impegnate in Champions League. I bergamaschi ospitano i Gunners al Gewiss. Dopo...

Allegri Allegri
Serie A5 ore fa

Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis

Visualizzazioni: 3.863 Stando a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, Allegri avrebbe dato l’ok per il suo ritorno al...

Le Squadre

le più cliccate