Gianluigi Donnarumma of Paris Saint-Germain Fc during the Uefa Champions League Group H match beetween Juventus Fc and Paris Saint-Germain Fc at Allianz Stadium on November 2, 2022 in Turin, Italy .
Il portiere italiano oggi ha più di un motivo per festeggiare. Donnaruma infatti da ieri é diventato papà del suo primogenito, il piccolo Leo e allo stesso tempo il club parigino sta lavorando da giorni per arrivare ad un accordo che lo assicuri alla squadra oltre il 2026.
Gigio Donnaruma resterà al club francese fino a dopo il 2026, così dicono le voci di corridoio. Si diche che le due parti siano impegnate in una trattativa volta a blindare il portiere italiano alla squadra parigina per un futuro a lungo termine. Stando alle parole di Luìs Enrique infatti, Donnaruma fa sempre parte del progetto della squadra ed é una risorsa importante e da proteggere. L’accordo si sta snodando anche sul tema della retribuzione dell’italiano che per ora ha un ingaggio che gli garatisce 7,5 milioni di Euro, bonus esclusi.
Ma Donnaruma quest’estate é stato anche tentato dal corteggiamento del Manchester City, che ha avuto però vita breve. Enrique ha sottolineato quanto sia importante creare un cooinvolgimento nella costruzione dal basso per garantire un gruppo forte al PSG.
Di sicuro il portiere, che negli ultimi anni ha subito forti pressioni e critiche mediatiche dalla stampa francese, ha attirato l’attenzione su di sé durante questa stagione.
Con un pieno di titoli nazionali, una semifinale in Champions Leauge e il titolo di miglior portiere in campionato, preludio per un Pallone d’Oro, Donnaruma può dirsi più che soddisfatto. Il club parigino, dal canto suo, si dice più che contento del portiere che ormai si sente a suo agio anche a Parigi.
Nel frattempo però, nel pieno della battaglia legale con il suo ex attaccante Kylian Mbappé, il PSG sonda il terreno per trovare un nuovo vice. Con Navas che lascerà a fine stagione e Tenas che per ora non si é dimostrato all’altezza dove si rivolgerà l’attenzione del club?
Aggiornato al 14/09/2024 10:29
La situazione in casa Milan si fa sempre più calda, con movimenti importanti sia in…
Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Tottenham, ritorno dei quarti di finale di Europa League, in…
Roméo Lavia torna ad allenarsi con il Chelsea, il centrocampista è pronto a fare il…
La lotta scudetto del Napoli è dovuta soprattutto ai numeri di due dei suoi giocatori…
In casa Hellas Verona c'è da fare i conti con gli infortuni nel reparto offensivo,…
Athletic Bilbao-Rangers è uno dei match validi per i quarti di finale di ritorno di…