I nostri Social

Notizie

Donnarumma in Serie A? Parla il suo agente

Pubblicato

il

Italia, il portiere Gianluigi "Gigio" Donnarumma

In un’intervista a Tuttosport, l’agente di Gianluigi Donnarumma ha parlato del futuro del suo assistito e dell’eventualità di un suo ritorno in Italia.

L’agente di Gianluigi Donnarumma, portiere del PSG, è niente meno che Enzo Raiola, cugino del mitico Mino.

In un’intervista rilasciata a Tuttosport ha chiarito qual è il presente e quale sarà il futuro del portiere della Nazionale italiana.

Ecco che cosa ha dichiarato ai microfoni del quotidiano.

Indice

Donnarumma, le parole di Enzo Raiola

La permanenza di Donnarumma al PSG

Lui ha manifestato più di una volta di stare benissimo a Parigi. Il progetto ha avuto un’evoluzione molto positiva. La squadra è più coesa. Non ci sono più le stelle Messi, Neymar e così via, ma un gruppo giovane, che ha fame di vittorie”.

Il rinnovo di contratto

“Ci sono ancora due anni, non c’è fretta. Comunque sì, ci sono già stati i primi dialoghi in tal senso. Campos l’ha pure ammesso pubblicamente, vorrebbe tenere Gigio. Da parte nostra c’è tutta la volontà di restare.

Per me è solo un vanto avere un giocatore come lui in uno dei club più importanti al mondo. Oggi è la bandiera della nostra Nazionale. Potrebbe diventarlo anche del PSG. Farebbe piacere”.

Il ritorno in Italia?

“Gli agenti usano sempre l’espressione: ‘Mai dire mai’. Lo faccio anche io. Non si può mai sapere, ma al momento è praticamente impossibile“.

Notizie

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

Pubblicato

il

serie b

L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a metà novembre. Balata é sempre più in bilico.

La Lega Serie B sembra davvero non trovare pace. Dopo la spaccatura ed il caos provocati dal primo tentativo di elezioni il 12 settembre scorso, ad oggi ancora non si ha una data certa per l’Assemblea elettiva del nuovo presidente. Era stata programmata per il 10 ottobre ma attualmente sembra pià probabile che si svolga dopo il 4 novembre: data in cui si terrà l’assemblea federale straordinaria.

Serie B

La Lega Serie B e la sfida dell’unità

La Lega Serie B rischia il commissariamento se non si riesce ad eleggere un nuovo presidente che possa portare le società a trovare delle soluzioni comuni ed un’unità di base su questioni importanti interne ed esterne. Dal canto suo Mauro Balata sembra davvero aver perso la maggior parte dei consensi. L’assemblea del 12 settembre lo ha visto perdere ben 10 voti e ha registrato 8 schede bianche.

La sfida principale ad oggi sembra quindi essere quella di ricompattare un ambiente ultra-frammentato in cui le società si sentono insofferenti per una gestione non condivisa di modalità e tempistiche su questioni interne. Gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea elettiva saranno infatti legati proprio a queste questioni.

A partire dai diritti tv e dalla possibile apertura di un canale tv della Lega, per finire con le riforme del calcio in generale (Melandri, competizioni internazionali), tanti saranno gli argomenti trattati durante la prossima Assemblea. I club hanno intenzione di dare attenzione particolare alla gestione delle risorse. In particolar modo sembra stare particolarmente loro a cuore la questione delle competizioni nazionali.

Molte società infatti temono che quest’ultime siano relegate ad un ruolo minore a discapito di quelle internazionali e insistono sulla necessità di gestire gli spazi e le risorse in modo più equo.

Continua a leggere

Notizie

Tardelli, 70 anni di vita e quell’urlo che ha unito l’Italia

Pubblicato

il

Juventus, le parole di Tardelli

Oggi Marco Tardelli compie 70 anni, una tappa importante per una delle figure più iconiche del calcio italiano.

Dai campi della Toscana all’urlo che ha fatto storia: la vita e la carriera di uno dei simboli del calcio azzurro.

Tardelli, Juventus

Tardelli, la carriera in bianconero e in Nazionale

Nato a Careggine, in Toscana, da una famiglia operaia e ultimo di quattro fratelli, Marco Tardelli ha costruito una carriera leggendaria a partire dalle sue umili origini.

Prima di farsi notare sui campi, vestiva la maglia del Pisa, lavorando come cameriere part-time in un ristorante vicino Piazza dei Miracoli. Fu proprio in quel bar, racconta Tardelli stesso, che ebbe occasione di servire spesso Dino Zoff, suo futuro capitano alla Juventus.

In seguito ha vestito la maglia numero 8 della Juventus, dove ha vissuto 11 stagioni indimenticabili dal 1975 al 1985, collezionando 295 presenze e 35 reti. Con i bianconeri ha vinto 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, la Coppa UEFA, la Coppa delle Coppe e la tanto agognata Coppa dei Campioni.

Dopo un biennio all’Inter e un’esperienza conclusiva in Svizzera, al San Gallo, Tardelli ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio italiano.

Oltre ai successi con la Juventus, Tardelli è stato protagonista indiscusso anche con la maglia della Nazionale, in particolare durante il Mondiale del 1982.

La sua esultanza dopo il gol nella finale contro la Germania dell’Ovest, un urlo di gioia diventato simbolo di un intero Paese, è entrata nella leggenda dello sport.

Una vittoria storica, dopo aver superato squadre come l’Argentina di Maradona e il Brasile di Zico, che ha consacrato Tardelli e i suoi compagni nell’Olimpo del calcio mondiale.

Oggi, nel giorno del suo 70° compleanno, l’Italia del calcio celebra non solo un campione, ma un simbolo della determinazione, del sacrificio e della passione.

Continua a leggere

Notizie

Milan, non si placano le polemiche: tifosi infuriati contro Cardinale | La frase incriminata

Pubblicato

il

Milan, le parole di Gerry Cardinale, ancorché prima di un derby, hanno letteralmente fatto infuriare l’intera tifoseria rossonera. Andiamo qui di seguito a leggere le dichiarazioni del patron di Redbird.

Il pensiero di Gerry Cardinale non è affatto piaciuto alla tifoseria rossonera. In primis per il timing, certe frasi prima di un importante derby, per di più da sfavoriti, era forse meglio non pronunciarle.

Fatto sta che il proprietario dell’AC Milan all’apparenza sembra avere voluto mettere in secondo piano l’aspetto campo per altri più strategici business. E il tifoso, lo sappiamo, vuole vincere.

Ecco le sue parole:” Quando abbiamo comprato il Milan è stato per portare in Italia quello che facciamo per mestiere. C’è una strategia molto più grande rispetto a quella che si gioca ogni settimana in Italia, che è vincere le partite. Una delle cose che vorrei fare come amministratore del Milan e come partecipante della Serie A è lavorare con essa e con tutti i membri dell’ecosistema per riportare l’Italia a quello che era in termini di calcio globale“.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League Europa League
Europa League24 secondi fa

Bodo Glimt-Porto: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Bodo Glimt-Porto è uno dei match validi per il primo turno di Europa League, ed è in programma...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Saudi Pro League11 minuti fa

Al Nassr, Pioli: “Cristiano Ronaldo? Superiore a Messi”

Visualizzazioni: 31 Stefano Pioli inizia con due vittorie la sua esperienza alla guida dell’Al-Nassr, e rilancia il dibattito sul dualismo...

inter barella inter barella
Serie A21 minuti fa

Inter, Barella non si è allenato

Visualizzazioni: 115 Nicolò Barella non ha partecipato all’allenamento odierno dell’Inter ad Appiano Gentile a causa di un affaticamento muscolare accusato...

serie b serie b
Notizie31 minuti fa

Slitta il voto della Lega Serie B: Balata é sempre a rischio

Visualizzazioni: 135 L’Assemblea elettiva della Lega Serie B slitta nuovamente, e dal 10 ottobre si andrà a finire probabilmente a...

juventus juventus
Serie A40 minuti fa

Juventus, allenamenti aperti ai tifosi: Douglas Luiz in evidenza

Visualizzazioni: 187 Questa mattina alla Continassa, la Juventus ha svolto un allenamento aperto ai media e a una selezione di...

Vlahovic Vlahovic
Serie A51 minuti fa

Juventus insofferente su Vlahovic: é il più pagato della Serie A

Visualizzazioni: 197 Giuntoli sembra essere arrivato al limite con Vlahovic: il più pagato della Serie A é quota due goal...

Lazio, Castellanos Lazio, Castellanos
Serie A1 ora fa

Castellanos, che sospiro in casa Lazio

Visualizzazioni: 157 La Lazio può tirare un sospiro di sollievo. Castellanos è pronto a tornare in campo nel prossimo match...

juvnetus, giuntoli juvnetus, giuntoli
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Giuntoli punta David per gennaio

Visualizzazioni: 385 La Juventus sta seriamente valutando l’opzione di accelerare per l’acquisto di Jonathan David già nella sessione di mercato...

Europa League1 ora fa

Roma, con l’Athletic Bilbao Juric cerca conferme: le probabili scelte

Visualizzazioni: 239 La Roma dopo la vittoria rigenerante contro l’Udinese nell’ultimo turno di campionato è attesa giovedì prossimo all’ esordio...

Genoa vs Sampdoria Genoa vs Sampdoria
Coppa Italia2 ore fa

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Il match Genoa-Sampdoria oltre ad essere una stracittadina è uno dei match del secondo turno di Coppa Italia,...

Le Squadre

le più cliccate