C’è poco da fare: la televisione si evolve, trasmette immagini sempre più nitide e definite, offre un numero incredibile di replay, permette di cogliere anche il più piccolo movimento di un giocatore sul terreno di gioco eppure, per chi ama veramente il calcio, vedere una partita allo stadio non sará mai la stessa cosa. L’odore dell’erba, il momento dell’inno, la continua impressione di essere parte integrante di quello che sta accadendo in campo, sono sensazioni difficilmente riproducibili e in grado di resistere anche allo scorrere del tempo. Chi di voi non ha mai sognato di assistere ad una partita all’ Allianz Arena, ad Anfield, al Bernabeu, veri e propri templi del calcio mondiale. Ma anche l’Italia in questo non è da meno. L’amore tra il nostro paese e lo sport più bello del mondo continua da più di cento anni e si alimenta ogni domenica (calendario permettendo) in stadi storici come Marassi, San Siro e soprattutto lo Stadio Olimpico. Situato nel complesso del Foro Italico, alle pendici di Monte Mario, dal 1953 è la casa delle due principali squadre della Capitale: la Lazio e la Roma. Ed è proprio della squadra che i suoi tifosi chiamano MAGICA che ci occuperemo oggi. La tifoseria della Roma è universalmente riconosciuta come una delle più calde d’Italia. Un vero e proprio fattore per la squadra, che trae dai cori incessanti della Curva Sud (e non solo) una grande energia e la spinta giusta per vincere le partite. Appena si mette piede allo stadio si viene risucchiati in un’atmosfera elettrica, lontani anni luce dal resto del mondo, una sorta di dimensione parallela in cui esiste solo una cosa: la Roma. Se leggendo queste righe vi è venuta voglia di essere parte, per un giorno, della grande (nelle occasioni speciali immensa) marea giallorossa, nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le informazioni per un’esperienza indimenticabile all’Olimpico.
Con le idee più chiare sul posto da scegliere, si può passare direttamente all’acquisto del biglietto, disponibile fino a un’ora prima dell’inizio della partita. Per chi non si volesse recare in uno dei dodici AS Roma Store disseminati nel territorio della capitale, è possibile reperire il biglietto anche per via telematica, sul sito ufficiale della squadra https://www.asroma.com/it/tickets/buy-tickets, telefonica, chiamando il numero 0689386000 o nei punti vendita VIVA TICKET.
Ora che avete anche il biglietto, alcuni consigli. È possibile raggiungere lo stadio in macchina (attenzione, non sempre trovare parcheggio è semplice) o con la Metro A (fermata Flaminio). I cancelli dell’Olimpico vengono aperti due ore prima del fischio d’inizio della partita. I controlli e le file ai tornelli per poter entrare sono molto lunghi, quindi è consigliabile recarsi allo stadio con un certo anticipo. Il biglietto per la partita è nominale, per questo è necessario munirsi di un documento d’identitá, che verrá controllato due volte, prima dell’accesso. All’interno dello stadio non è possibile portare nessun tipo di bottiglia, neanche di plastica, ma le bevande si possono comunque acquistare all’interno dell’impianto. Adesso sapete proprio tutto, non mi resta che augurarvi: “Buona Partita!”
La Fiorentina batte non senza faticare il Pafos e risale anche la classifica di Conference:…
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene.…
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla quattordicesima giornata di campionato: ecco gli…
Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…
Secondo l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione…
La Serie A è giunta alla 14^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…